News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

info su 3tb K

Aperto da pippo, 30 Marzo 2008, 19:22:50

Discussione precedente - Discussione successiva

pippo

sto pensando  se tornare dal 4pt che possiedo ad un 3tb, e ne ho trovato uno non lontano dalle mie parti, che però è il modello a solo avviamento a pedale.
per poterci mettere l'avviamento elettrico, oltre al motorino, che è necessario? la centralina, la treccia del 3tb E e poi?
è un lavoro che merita di fare?qualcuno l'ha già fatto?

Gna

il volano e` differente e forse anche lo statore. :ciao:
Luogo origini: Palermo

fabiuzzo

la domanda è:

dal 4pt al 3tb PERCHE'???

:dubbio:
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

sergiojamcs

Volano,statore,carter sinistro con tutti ingranaggi,motorino,impianto ellettrico,albero motore (piú grosso ache il cuscinetto sinistro,dato che in sinistra al albero motore,"prende" il motorino avviamento...)...meglio comprare un motore dotato di avviamento ellettrico....quello  dell 4pt;fai il trapianto!!!

ciglio

Citazione di: sergiojamcs il 31 Marzo 2008, 19:42:41
quello del 4pt fai il trapianto!!!

meglio quello di un 3TB elettrico, no? ;D
il motore del 4PT è leggermente diverso (alberino della frizione sulla dx invece che a sx)

per l'albero motore non sono convinto che 3TB-E e 3TB-K siano diversi... qualcuno può confermare?
il 3TB-E di sicuro ha i due cuscinetti dx e sx delle stesse dimensioni (6307)

ciao
R
CCM went to India ;D

filippo

ho avuto un 3TB kick starter
forse ho preso la moto sfaikata(ne capita una su mille in catena di montaggio),ma la considero il più grosso bidone tra i miei acquisti di moto
è stata prodotta per un solo anno,il 1994,poi credo che siano pentiti
e se ne è pentito anche chi l'ha comprata......
ho avuto un'infinità di problemi,che non ti elenco;troppo lunga la faccenda
tra le altre cose.ho buttato via molte paia di scarpe,perchè solo la destra era sfondata
spesso non ne voleva sapere di mettersi in moto,troppo spesso....
è solo la mia opinione basata sulla mia esperienza,ma.....NON PRENDERLA

filippo

scordavo....
il bidone in questione,è quella del mio avatar(l'ho venduta!)
ne ho un'altra uguale,accensione elettrica
è un'altra storia

sergiojamcs

Ok,guardo i vecchi Revue Moto Techique di tutte le xt fin la 3tb per curiositá,c´era un modello che aveva diversi i cuscinetti....sicuramente quando furono i modelli senza avv.ellettrico,quando montato da Yamaha,sicuramente si montó un cuscinetto maggiore,cosí sono uguali...Rivisti i manuali che hó,i cuscinetti dell´ albero sicuramente sono uguali come segnalato prima,cambia parte sinistra albero,biella,pistone,carter sinistro,,cascata ingranaggi,motorino avviamento,impianto ellettrico....

ciglio

Citazione di: filippo il 01 Aprile 2008, 19:44:10
il bidone in questione,è quella del mio avatar (l'ho venduta!)

a Taki... hahaha hahaha hahaha
tepossino!

ciao
R
CCM went to India ;D

marta

Citazione di: filippo il 01 Aprile 2008, 19:44:10
il bidone in questione,è quella del mio avatar(l'ho venduta!)

non parlare così della Lurida, sai!!!  :contrar:

bisogna saperci fare, è un po' viziata...

filippo

Citazione di: taki il 02 Aprile 2008, 10:39:16
non parlare così della Lurida, sai!!!  :contrar:

bisogna saperci fare, è un po' viziata...
la Lurida è una femmina,e io con le femmine non ci ho mai azzeccato :riez: :riez: :riez: