News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Ho provato...ad impennare!!!

Aperto da TROPPO FORTE, 01 Marzo 2005, 01:04:50

Discussione precedente - Discussione successiva

trimoto

ma io spero di imparare prima di arrivare a prendere la pensione se mai l'avrò...  :sob: :sob: :sob: :sob:  :indif: :indif: :indif: :indif: :cry: :cry: :cry:
Progetto cartografia con sentieristica x GPS GRATIS![/size]
http://is.gd/b9wEo
La politica preferisce per sua natura le opinioni ai fatti.

benzo11

Raga ma non è questione di manico, s'impara!!

Citazione di: #111 il 31 Marzo 2008, 21:46:05
#risatona# #risatona# na faikata incredibile  :mvv: :mvv: :mvv:

La strada la vedi?  >;run&;<
"Che tu pensi di farcela oppure di non farcela, hai comunque ragione."         Henry Ford.

Citazione di: benzo11 il 31 Marzo 2008, 21:49:30
Raga ma non è questione di manico, s'impara!!

La strada la vedi?  >;run&;<
mica mi voglio suicidare  #risatona# ciò che la vedo  :riez:

benzo11

PAzzi pazzi!! siete da ricoverare  ;desperado;

"Che tu pensi di farcela oppure di non farcela, hai comunque ragione."         Henry Ford.

erpantera

Citazione di: trimoto il 31 Marzo 2008, 21:47:33
ma io spero di imparare prima di arrivare a prendere la pensione se mai l'avrò...  :sob: :sob: :sob: :sob:  :indif: :indif: :indif: :indif: :cry: :cry: :cry:

Beh.............MOOLTO più facile imparare ad impennare che riuscire ad avere LA PENSIONE!!!!

#risatona# #risatona# #risatona# #risatona# #risatona# #risatona# #risatona# #risatona# #risatona#

Citazione di: erpantera il 31 Marzo 2008, 21:55:32
Beh.............MOOLTO più facile imparare ad impennare che riuscire ad avere LA PENSIONE!!!!

#risatona# #risatona# #risatona# #risatona# #risatona# #risatona# #risatona# #risatona# #risatona#
:mvv: :mvv: :mvv: :mvv: :mvv: :mvv:

benzo11

Ma questo 525 di che marcia lo alzi col gas, senza l'aiuto delle braccia o frizione? !!

Non barare !!

E in pianura !!   :ciapa:

Citazione di: benzo11 il 31 Marzo 2008, 21:58:39
Ma questo 525 di che marcia lo alzi col gas, senza l'aiuto delle braccia o frizione? !!

Non barare !!

E in pianura !!   :ciapa:
di terza

benzo11

seconda e ultima domanda... se no poi vernicio il ttr arancio per invidia!!
E di quarta si alza con la frizione??

trimoto

Citazione di: #111 il 31 Marzo 2008, 21:59:42
la moto è originale  :ok:
Cavalli, peso e coppia? è buona per l'off estremo? di che anno è?

Citazione di: benzo11 il 31 Marzo 2008, 22:01:14
seconda e ultima domanda... se no poi vernicio il ttr arancio per invidia!!
E di quarta si alza con la frizione??
si basta una pelatina  e viene su subito.

Citazione di: trimoto il 31 Marzo 2008, 22:02:02
aò mica la vendo è!  #risatona# #risatona# #risatona# è del 2006 i cv non li sò e il peso la dichiarano 118kg a secco  -ninzo'-
per l'off estremo diciamo che è un pò complicata,cioè se ti ritrovi a dover mettere la prima sei abbastanza in merXX  hahaha
ed è anche un po troppo alta di sella e io sono 1.83

martello

Citazione di: trimoto il 31 Marzo 2008, 22:02:02
se è come il 530 che ho provato è un mostro  :rishock:

Citazione di: #111 il 31 Marzo 2008, 22:07:02
è anche un po troppo alta di sella e io sono 1.83
:mvv: nei campetti è eccezionale ,ma in mulattiera bisogna essere ben pratici

Citazione di: martello il 31 Marzo 2008, 22:08:42
se è come il 530 che ho provato è un mostro  :rishock:
non l'ho ancora guidata quella  :contrar:

trimoto

Mi piace molto e il parere di chi ne capisce e ce l'ha è oro!

martello

martello

benzo11

Non ci riesco!!
che rapporti monti?

nux

Citazione di: #111 il 31 Marzo 2008, 21:02:22
esatto e non gli si mette per cappello proprio per il fatto che va di allungo e non come un mono che ti spara sù subito.

all'inizio appena preso ha provato ad impennare sotto coppia

vedevo che a metterla a cappello ci riusciva, solo che la moto tendeva a portarlo sempre verso destra o verso sinistra, costringendolo ad abbassare la ruota, mentre quando la alza in coppia è come sui binari

pif

Citazione di: #111 il 31 Marzo 2008, 21:01:12
io comunque intendevo che quando stai in penna la risposta all'acceleratore è molto + dolce col 4 che col mono prorpio per un discorso di erogazione più fluida di un 4 cilindri.
Sì, sono d'accordo ma questo succede finché stai sottocoppia. Mentre stai su riesci a governare meglio il 4 perché come giustamente dici, l'erogazione è più "elettrica". Ma quando entri in coppia con un mille e stai su 'na rota devi esse ciàc norris per dosare bene il gas e non ribaltarti. Quando avevo il gpz750 (moto datata, che non ha certo le prestazioni e i cavalli di un moderno 1000) lo tiravo su di seconda e cambiavo rigorosamente prima di entrare in coppia, pena il ribaltamento certo. Col Monster 900 invece si impenna in piena coppia perché essendo un bicilindrico il range di coppia massima è più esteso del 4 ma più dolce e governabile proprio per i minori giri del motore. Col mono si riduce l'estensione del range ma tutto avviene a regimi inferiori. Ecco perché la botta di coppia di un mono 4t è più dolce di quella di un 4cilindri 1000. Almeno questo è quello che mi dètta l'esperienza... e in ogni caso IMPENNATE ZZIOCANE!!  ;)
in rebus dubis plurimum est audacia

michele

No assoluto a comportamenti poco adeguati al codice della strada pubblica , stare seduti composti , oppure redimersi , e vendere il mezzo , andare a piedi , leggere un libro  .

Citazione di: michele il 02 Aprile 2008, 09:09:29
No assoluto a comportamenti poco adeguati al codice della strada pubblica , stare seduti composti , oppure redimersi , e vendere il mezzo , andare a piedi , leggere un libro  .
emmm la sezione pensionati forse ti si addice meglio  øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

San Juha

Citazione di: #111 il 02 Aprile 2008, 12:20:33
emmm la sezione pensionati forse ti si addice meglio  øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

Ga sbaglià forum...

www.geriatriaonline.it

hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

Zoarz

[
Citazione di: Juha il 02 Aprile 2008, 14:01:18
Ga sbaglià forum...

www.geriatriaonline.it

hahaha hahaha hahaha

fantastico , pensavo che scherzavi,

cio' cliccato sopra, ed ESISTE VERAMENTE.    øpaperinoø     øpaperinoø    øpaperinoø

Giorgio da Ravenna, XT 600 2KF e 43 F  -  R 80 GS -  HORNET 900

Citazione di: Zoarz il 02 Aprile 2008, 14:22:09

hahaha hahaha hahaha

cio' cliccato sopra, ed ESISTE VERAMENTE.    øpaperinoø     øpaperinoø    øpaperinoø

øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

San Juha

Citazione di: Zoarz il 02 Aprile 2008, 14:22:09
[
hahaha hahaha hahaha

nononono esiste eccome!!!! Fa parte della fondazione Morèl "più scoponi e meno kapponi#risatona#

michele

Redimersi , svendere il mezzo , comprarci dei libri .

San Juha

Citazione di: michele il 02 Aprile 2008, 16:02:34
Redimersi , svendere il mezzo , comprarci dei libri .

e chi sei il padre Ralph degli enduristi ?!?!?

O forse vuoi venderci il tuo libro: come mpennare meno ma meglio

:ok:

Zoarz

comprare dei libri , tanti libri

1  bloccare la ruota post ,( tipo ganasce alla revisione )..
2  mettere i libri  sotto la ruota anteriore della moto sino ad una altezza di circa 180  cm...
3  salire sulla moto e abituare  l'equilibrio  al "punto morto " della impennata.
4  salutare e fare evoluzioni varie....

Giorgio da Ravenna, XT 600 2KF e 43 F  -  R 80 GS -  HORNET 900

Citazione di: Zoarz il 02 Aprile 2008, 16:24:57
comprare dei libri , tanti libri

1  bloccare la ruota post ,( tipo ganasce alla revisione )..
2  mettere i libri  sotto la ruota anteriore della moto sino ad una altezza di circa 180  cm...
3  salire sulla moto e abituare  l'equilibrio  al "punto morto " della impennata.
4  salutare e fare evoluzioni varie....

hahaha hahaha hahaha
5  l'arte del monoruota
6  la pinna fai da te

Maximo

Citazione di: Fabio WM XT 600 IT il 01 Marzo 2005, 14:50:12
...dico la mia. Intanto premetto che NON SONO un TECNICO DELLA PINNA come Lucariel o Acc ma qualche "pinnuzza" sono in grado di farmela lo stesso...  :rock: :rock: :rock:  Intanto i veri "MANICI DELLA PINNA" non hanno problemi a impennare una XT/TT/XTZ/DUCATI/BMW/VESPA/CIAO/CALIFFONE/BICI/ecc. ecc. ecc. pazz2 :pazz: ma il discorso qui é diverso: "é difficile o no impennare una TTE(o TTRE)?" . Se vogliamo dire che é "facile" impennare una moto vuol solo dire che é la moto da sola ad impennare (TT59X) mentre "difficile" é una moto molto piu' caricata di avantreno (XT/TTE & Co.). Dal mio canto posso dire che una moto "caricata" davanti e anche piu' pesante aiuta molto meno e anzi va' aiutata (con tempistica e occhio) per dare il meglio in monoruota (vero Luca? :dance: ) mentre una moto leggera di avantreno e leggera in assoluto (59X) va' "controllata" per non cappottare!!! :miii: . Non ho mai provato una TTE ma credo che sia di erogazione molto simile alla XT quindi dovete "sentire" bene col vostro orecchio il regime migliore per impennare, sicuramente ci riuscirete. Con la 59X é solo questione di "volonta'": aprendo il gas col fondo dissestato o impennate decisamente o almeno sollevate quasi sempre l'anteriore di 5/10 cm sino almeno alla 4° marcia (rapporti originali, 14/50), io sfrutto questa caratteristica per passare meglio alcuni ostacoli (pietre, dossi, piccoli tronchi, ecc.).
Cosa cambia nella guida off tra una TT59X e una TTE? Io credo che in termini di stabilita' la TTE sia migliore ma in discese molto ripide e pietrose la TTE (come la XT) diventa impegnativa da condurre mentre la TT59X "regala" un avantreno perfetto per queste occasioni...la TTE in conclusione dovrebbe essere molto meglio su asfalto (dove invece la 59X non da' il massimo di se' stessa...). :sigaro:

quoto in pieno, io il mio ttr nn riuscivo ad alzarlo molto, solo in prima facevo quelle classiche pinnette di accellerazione ma robetta di si e no 10 centimetri :( :(   con la gixxer seicento invece neanche a parlarne, ha un aventreno granitico e nn si alza almeno che nn si friziona, ma io mi cago sotto :cacc: :cacc:, iei invece ho provato la husaberg 550 da enduro con ruote tassellate sull'asfalto, quindi vi lascio immagginare il grip, praticamente nullo hahaha hahaha ma nonstante cio la moto si alza da paura pure in terza :shock: :miii: :YUK: :YUK: caXXo e una belva, sono riuscito a fare le uniche pinnette mezze serie solo grazie a sta moto, e nn dovevo fare altro che aprire leggermente di piu e la moto faceva il resto ;:contamusse:; ;:contamusse:; una snzazione mai provata prima, è da sturbo proprio la voglio la voglio  :YUK: :YUK: :YUK: :YUK:

ad ogni modo e questione di cavalli e di avantreno, la husaberg e leggerissima credo intorno ai 104 kili ed ha quasi 70 cavalli quindi piu ke alzarla si fatica a farla stare atterra øpaperinoø øpaperinoø
Se su due ruote sei incerto, vai su una e tieni aperto....e se vedi la paletta piede in targa e giu a manetta....