News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Passaggio di proprietà e targa mancante...?

Aperto da desguri, 02 Aprile 2008, 17:38:46

Discussione precedente - Discussione successiva

desguri

Spiego subito il mio problema :bye:: mi hanno offerto a un prezzo ragionevole una vecchia moto che ha un piccolo problema, è priva di targa :miii:.
I documenti forse ci sono, il problema è che il proprietario attuale, colui che la vende, sostiene che ha già comprato così il veicolo e che da allora circola con un foglio di cartone con scritto su i numeri :acci:.

Ora lui sostiene che per rifarla non costa molto, circa 70 euro :dubbio:. Io, invece, so altro, che oggi se si perde anche solo una delle due targhe di un auto, è necessaria la reimmatricolazione del veicolo "sbemm": chi ha ragione?

E se avessi ragione io avete idea di quanto possa costarmi questo scherzo e soprattutto se oggi un vecchio veicolo, vetusto e non molto originale, possa passare le severe norme in tema di inquinamento -ninzo'-?
Un grazie a tutti #friends#!

Gna

occorre una visura al pra per sapere lo stato del veicolo.
Luogo origini: Palermo

angelott

Niente targa (persa, rubata, smaterializzata, danneggiata irreparabilmente) = reimmatricolazione con nuova targa

Questo è quello che sapevo io!

wish

se i documenti ci sono, fai denuncia di smarrimento della targa e procedi a reimmatricolazione (mi sa che stiamo sui 200 euro). se non ha nemmeno i documenti diventa tutto più complicato e costoso, a meno che non sia un grande affare lascia stare o valuta attentamente i costi di messa su strada.