News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Sardegna quest'estate?

Aperto da Motore, 13 Giugno 2004, 13:20:20

Discussione precedente - Discussione successiva

Motore

Per questa estate (o almeno fine agosto/settembre) progetto un giro in moto per la sardegna in campeggio con la mia ragazza. Non so ancora bene dove andare di preciso, quale costa visitare... ho letto qualcosa in giro, ma non sò ancora quando partire, quindi è tutto in alto mare... ::)
Però partirò..... partirò! Quindi: anche qualcuno di voi ha intenzione di andarci? dove? quando?
Qualcuno c'è già stato? (io non ci ho mai messo piede!).
Mi raccontate qualche esperienza? Qualche posto speciale da visitare, qualche spiaggia difficile da raggiungere con la macchina dove si può arrivare in moto e c'è poca gente.... che sò, un posto buono per mangiare.....
Fate un pò voi, vi sono grato per qualunque consiglio!
Buonecose a tutti, grazie![/glow][/b]

4GianniVirdis

Io in Sardegna ci vivo e la adoro. In moto ho girato moltissimo, e penso di poter dire che per fare una vacanza mare-moto, non ci sia posto migliore. Spiaggie bellissime e strade curvose e deserte. io preferisco la costa orientale, perchè posso abinare moto e arrampicata (a me andare al mare non piace tanto). Direi che comunque anche la costa orientale con una puntata a Piscinas siano cosa buona e giusta. Per me l'ideale, è quello di una vacanza on the road. 100/150 km di strada lungo la costa, come vedi un posto che ti piace ti fermi e ci passi la notte; ovviamente tenda e sacco a pelo. Comunque se vuoi ti preparo un road-book.

Motore

Davvero ti piace arrampicare???
Anche a me piace un sacco, ma sono un principiante. Però è bellissimo stare appiccicati alla parete verticale, magari se sotto c'è il mare è qualcosa di fantastico!!!
Ascolta, la mia ragazza ed io credo che verremo lì a fine agosto / settembre... di solito in quel periodo andiamo sempre in vacanza... non sò per quanti giorni... e non posso dirti altro, tutto da decidere... lei anche lavora e deve prendere le ferie, quindi vedremo che si può fare...
Però se mi faresti la grandissima cortesia di indicarmi un bel percorso da seguire, avendo circa una settimana di tempo a disposizione, sarebbe davvero una grande cosa!!!! ;) si può campeggiare anche da selvaggi? tenda e sacco a pelo sulla spiaggia, è tranquilla la situazione? (IO NON SONO MAI STATO IN SARDEGNA!!! CHE NE SO???) Poi naturalmente ti faccio sapere, così magari ci incontriamo, sarebbe bello. Porto anche le scarpette da roccia... imbracatura corde ecc ci pensi tu, ok?
Mamma mia, non vedo l'ora che finisce questo cavolo di luglio agosto e che arriva un pò di meritato "riposo", un bel viaggetto selvatico in sardegna!!!!
Ok, allora aspetto le tue indicazioni!
Senti, fino a sabato non sò se avrò possibilità di collegarmi a internet, quindi non ti potrò rispondere subito.
Quello che cerchiamo io e Annalisa è un posto tranquillo, dove sia bello il mare e la spiaggia (magari non affollata e con un pò di sabbia, giusto per non dormire sugli scogli)...non ci interessano posti turistici affollati, nè discoteche ne minchiate varie... noi cerchiamo il sole  8), il mare, il cielo... magari qualche piccolo paesino tranquillo dove poter assaggiare le prelibatezze locali (mi hanno spesso parlato del maialino cotto sotto terra...)...
Insomma fai tu, facci sognare!!!  ::)
La mia XT non vede l'ora di saltare giù dal traghetto!!!
Allora aspetto eh? ciao ciao, grazie!!! ;D ;D ;D ;D
??? ???

P.S.: ma tu c'eri all'ants' way?

4GianniVirdis

Citazione di: Motore il 14 Giugno 2004, 15:44:41
Davvero ti piace arrampicare???
P.S.: ma tu c'eri all'ants' way?
Purtoppo ho dovuto scegliere (non troppo liberamente), e sono andato ad una gara di arrampicata.

Comunque direi che la cosa fondamentale è che quando verrai dovrai portare oltre la moto, anche le scarpette. Al resto ci penso io, così ci facciamo due tiri di corda insieme. Il giro dipende da quanti km vuoi fare ogni giorno. Per quanto riguarda il campeggio selvaggio, io sono un maestro in questa arte. Però difficilmente scelgo le spiagge, per via dell'umido e per la concentrazione di rompicog***ni, almenochè non siamo veramente isolate.
Di sicuro una delle tappe sarà Cala Gonone, tempio dell'arrampicata, del mare e delle moto fuoristrada.

Motore

scusa, scusa!!! ho davvero poco tempo per strare al computer....

adesso scappo...

senti, ti faccio sapere quando starò per partire, (fine agosto- settembre credo...) così magari ci vediamo e andiamo dove dici!

Ciao

zzzabe

CIA' RAGA!!!

NON MI SEMBRA POSSIBILE!!

DOPO QUALCHE USCITINA IN PALESTRA DI ROCCIA SULLE APUANE
HO LASCIATO LE PALESTRE PER 5/6 GRADO IN MONTAGNE DOLOMITICHE!!!!
ADESSO PERO' E' UN BEL PO' CHE NON VADO SU' (HO MESSO SU KILI SIGH :-[)

CAPISCO PERO' MOLTO BENE LE VOSTRE SENSAZIONI  :D

STO PER COMPRARMI UN TT600 E PENSAVO DI FARE UN GIRO QUESTA ESTATE IN SARDEGNA.......... POTRESTE GENTILMENTE INVIARE ANCHE A ME QUALCHE INFO SU PERCORSI E GIRI DA FARE?!?!?

CIAO FRATELLI!! :D

ZZZABE DA FIRENZE

Motore

ciao!!! devi chiedere a Gianni per i consigli, lui è del posto, io sono solo un aspirante turista con moto, ragazza e scarpette per roccia...a fine agosto credo....
tu che periodo?

4GianniVirdis

A dire il vero la Sardegna è talmente vasta e poliedrica che dovette darmi qualche indicazione + precisa su quello che vorreste fare. Per il resto sono a vostra disposizione.

silvano

secondo me, anche se sarò banale e prevedibile, devi andare in costa smeralda, non per i vip ma per i posti strepitosi.
io ci sono andato 5 estati di fila,perchè ogni volta che decidevamo dove andare, con i mie amici, essendoci gia stati lla decisione cadeva sempre sulla SARDEGNA
comunque ti ripeto, prendi il traghetto fino ad OLBIA e poi scendi giù fino a VILLA SIMIUS, con molta calma e girando tutta la costa senza lasciarti scappare neppure una caletta,se vai da qualsiasi edicola potrai trovare cartine dettagliate con su specificate dove sono e come far per raggiungere tutte le calette
non puoi farti scappare neanche porto cervo, palau  e tutto l'arcipelago della maddalena, aimè li dovrai scendere dalla moto e prendere un battello perchè l'arcipelago lo puoi vedere solo con la barca,però io ti posso garantire che, se ci vai vedrai sicuramente uno dei posti più belli che tu abbia mai visto.
io ti racconto la mia esperienza, si parla tanto del mal d'africa ma io ho preso il mal di sardegna
io non ci sono mai andato con la moto ma sempre con la macchina e il gommone,comunque penso che visitare la sardegna in moto sia a dir poco fantastico, lì le strade sembrano fatte apposta per le due ruote( meglio se alte)
ti invidio molto buon a vacanza ??? ???

Motore

Ragazzi, la data della partenza è più o meno decisa: 28 agosto.
Ritorno 10/11 settembre.
L'obiettivo è lo sbarco in Sardegna con la ragazza armati di moto, tenda e sacco a pelo.
Qualcuno di voi sarà da quelle parti?
Gianni, tu ci sei?
Adesso ho bisogno di un consiglio onesto: dove andare?
Quello che cerco come ho già detto tempo fa è un mare pulitissimo e un pò di tranquillità, qualche paese caratteristico da visitare, spiagge pulite e poco affollate.
Non mi interessano discoteche, locali affollati e posti turistici, salvo che siano davvero molto molto belli da visitare...
Considerando che ho più di dieci giorni di tempo, vorrei cambiare campeggio diciamo tre volte, spostandomi lungo la costa per visitare posti diversi.
Potete consigliarmi qualche posto dove mangiare, qualche campeggio vicino al mare particolarmente bello?
Mi piacerebbe molto andare a Cala Gonone, mare e roccia, ci si arrampica Gianni??? Andiamo?
Adesso studio un pò la cartina della Sardegna e guardo un pò di foto su internet di campeggi e spiagge...  cerco di farmi un itinerario...
ci aggiorniamo...
Ragazzi, se qualcuno si vuole aggregare al viaggio ci farebbe piacere...
Ci aggiorniamo a presto (adesso ho internet con il cellulare!!!)

mauri600E

ammesso che tu trovi posto, cala gonone non è quel gran chè.
ti consiglio la costa da Villa siminus.
Cmq dove sbarchi????
porto torres
olbia
cagliari

da dove parti Genova???

Io quest'estate non ci vado ma in moto cerca di girare il piu possibile è veramente bella e te la godi tanto.
Unica accortezza appena puoi rabbocca il serbatotio, non sempre trovi benzinai vicini spesso se ti butti nell'interno.
Spiagge e mare pulito sono ovunque, rispetto a quelle io prediligerei le calette.
Buone ferie
Ascolto e Dimentico  Vedo e Ricordo Faccio e Comprendo     

EX XL350R  EX  XT3tb   EX TT350    EX TT600E   EX TT-S      EX XR 650 Sm             ORA   WR250   e Piaggio Skipper 125

4GianniVirdis

Citazione di: mauri600E il 05 Agosto 2004, 10:15:39
cala gonone non è quel gran chè.
ti consiglio la costa da Villa siminus.
HHHHHHHHHHHHHHHHHHHEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
Cala Gonone infatti "non è quel gran chè", è un paradiso terrestre per chi ama mare moto e roccia. Purtroppo, dopo i soliti strunz crucchi che si sono piazzati a campeggiare abusivamente ubriacchi e tutti in KTM a pazzeggiare nei sentieri degli escursionisti, adesso c'è un'ordinanza che vieta l'enduro. Con qualche accortezza si fa uguale, ma non è più la stessa cosa.

Motore

Ciao ragazzi, ho trovato su internet un campeggio a Cala Gonone, qualcuno c'è stato?
Comunque il viaggio comincia da Aprilia, imbarco a Civitavecchia, o addirittura a Fiumicino (ma per questo mi devo informare meglio...), poi sbarco a Olbia, Arbatax o Cagliari... da decidere in base all'itinerario da seguire.
Partenza il 10-11 settembre e ritorno nel continente.

Peso più probabile arrivare a Olbia e po proseguire con:

1° 2° 3° GIORNO Costa smeralda

3° 4° 5° GIORNO  Cala Gonone

6° 7° 8° GIORNO  .....

9° 10° 11°......

12° 13°

14° si torna a casa....
però mi piacerebbe andare anche all'isola di Sant'antioco... ma è così lontana da Cala Gonone... cosa pensate.....

altrimenti dopo essere stato a Cala Gonone dovrei "tagliare" per l'interno e a marce forzate arrivare fino a Sant'Antioco...
e poi dopo ripartire da Cagliari....
In questo modo potrei anche visitare qualche posticino nell'interno.... consigli???

a presto!

Ci incontriamo???

4GianniVirdis

CitazioneCiao ragazzi, ho trovato su internet un campeggio a Cala Gonone, qualcuno c'è stato?
Io ci sono stato. Non ho molta esperienza di campeggi a pagamento ;D comunque quello mi sembrava tranquillo e pulito. Considera che CG è una delle mie mette abituali e dal 1995 ad oggi ho dormito nel camping solo 1 notte (per stare con degli amici fighetti). Tutte le altre volte ho dormito in giro nei dintorni del paese. Quando vado in moto mi porto un sacco a pelo da 0.5 kg ed un'amaca fatta apposta per dormirci (200 grammi). Per lavarmi: c'è il mare. Oppure con delle bottiglie ti fai la doccia con acqua dolce.

4GianniVirdis

Per il tuo percorso pensavo ad una cosa del genere:
Civitavecchia-Cagliari (Cagliari-Villasimius = 50km)
1° 2° 3° Villasimius (Villasimius-Baunei = 100km)
3° 4° 5° Baunei (Baunei-CalaGonone = 56km)
6° 7° 8° CalaGonone (CalaGonone-Iglesias = 220km)
9° 10° 11° 12° 13° Iglesiente (Sant'Antioco, Bugerru, Masua, iglesias etc etc) sempre verso sud ed infine....
14° Cagliari
Escludendo la Costa Smeralda ed includendo qualche km per le strade + belle dell'isola.

Motore

Citazione di: 4GianniVirdis il 14 Giugno 2004, 10:55:45
Io in Sardegna ci vivo e la adoro. In moto ho girato moltissimo, e penso di poter dire che per fare una vacanza mare-moto, non ci sia posto migliore. Spiaggie bellissime e strade curvose e deserte. io preferisco la costa orientale, perchè posso abinare moto e arrampicata (a me andare al mare non piace tanto). Direi che comunque anche la costa orientale con una puntata a Piscinas siano cosa buona e giusta. Per me l'ideale, è quello di una vacanza on the road. 100/150 km di strada lungo la costa, come vedi un posto che ti piace ti fermi e ci passi la notte; ovviamente tenda e sacco a pelo. Comtenda e sacco a pelo. Comunque se vuoi ti preparo un road-book.

Motore

Ciao ragazzi, finalmente ho deciso una bozza del giro che farò in Sardegna.
Ho considerato i vostri consigli, le esigenze della mia ragazza, i giorni a disposizione...

#Partenza da Aprilia per CIvitavecchia e imbarco per Arbatax.
#Arbatax -> Cala Gonone (Campeggio). Da qui poi farò delle uscite per raggiungere la Grotta del Bue Marino, e Cala di Luna. A proposito di Cala di Luna, la cartina mostra che c'è una strada sterrata per raggiungerla, che parte da 3km sotto dorgali, ma questa si trova nel Parco Nazionale... è possibile percorrerla in moto? O meglio solitamente la gente in moto ci và???
#Cala Gonone -> Costa Verde (campeggio) da qui poi raggiungerò in giornata i posti che Gianni mi ha indicato, Bugerru, Masua...
#Costa Verde -> Sant'Antioco (campeggio) da qui potrei andare a Piscinas (ma cosa c'è a Piscinas di così bello? dalla cartina sembra un paesino piccolo piccolo....)
# Sant'Antioco -> COsta del Sud  
se rimane tempo: Costa del Sud -> Villasimius (spiaggia del Simius)
Poi impbarco a Cagliari e ritorno a casa...  :-[

Ragazzi, conoscete qualche posto speciale per un esagerata mangiata di pesce? Considerate però che a me non interessano le candele, i fiori sul tavolo e i bicchieri di cristallo, mi interessa solo ciò che c'è nel piatto!
Bene bene, spero che il tempo mi assisterà...
E poi, chi di voi sarà in Sardegna in quel periodo? Potremmo incontrarci e fare qualche giretto assieme.
Spero soprattutto di incontrare Gianni il climber a Cala Gonone, così si fa qualche via, ok? Il mio cell. è 349-4239450.
Spero davvero di incontrarvi. Ragazzi, fatemi sapere per quelle stradine che vi dicevo per cala di luna.... ne sapete qualcosa, ci siete andati?

Ultima cosa: pensate che sia meglio tralasciare alcuni posti che ho indicato per meglio visitarne altri... o ce ne sono alcuni più belli lungo il tragitto che sono assolutamente da vedere? Ditemi ditemi, ogni consiglio per me è oro!

A presto! ;)

4GianniVirdis

Allora tanto per cominciare ti do il mio cell (3494289989) da usare sia per incontrarci che per QUALSIASI info o necessità.
Detto questo ti dico che:
La strada sterrata che intendevi percorrere x Cala Luna (Bucchiarta) non la puoi fare con l'XT. Si può fare in trial o con un'enduro duro solo in discesa. Esiste una strada sterrata che parte dopo Baunei è arriva fino a C. Luna. Purtoppo però è venuta fuori un'ordinanza che vieta l'enduro in tutto il comune di Baunei e Dorgali (con sanzioni piuttosto pesanti). Comunque se ci incontreremo (e spero di si) qualche giretto off road ce lo facciamo (oltre qualche tiro di corda).
Da Cala Gonone a Costa verde devi fare ASSOLUTAMENTE questo tragito: Cala Gonone-Oliena-Orgosolo-Fonni-Aritzo-Nuragus-Samassi-Costa Verde.
A Piscinas non c'è niente. Neanche un paese. C'è un Hotel ed un camping. Il resto: sabbbia a perdita d'occhio. E' il più grande deserto sabbioso d'europa. Dune enormi. Purtoppo ormai ci sono anche alcune strade che lo attraversano (ed anche li hanno vietato le moto sulle dune).

Motore

Ops... non avevo tenuto nel giusto conto anche gli orari e le partenze dei traghetti.....
credo che farò lo stesso giro, ma tutto al contrario... cioè partirò da civitavecchia per cagliari e poi al ritorno arbatax - civitavecchia.
Spero di non avere problemi a trovare posto... mi accontento anche della sala macchine....

alex972

Ciao grande, io parto domani mattina da Piombino per la Sardegna, è già il terzo anno che ci vado con la mia XT e la moglie. Se ti può essere utile, io impazzisco per la zona che va da Cabras e sempre più giù fino a  Piscinas (lunedì 16 sarò lì), sulla costa verde, quella che guarda la Spagna. Ciao e auguri.

Motore

Grande!!! vAI VAI, BUON VIAGGIO, IN BOCCA AL LUPO!!! e poi fammi sapere!!!
Fammi sapere se vai in un buon posto per mangiare pesce!
;D
;D

Motore

;D ;D ;D ;D ;D
Domani si parte!!!!!!!!!!
SI parte!!!!!!!
Il tempo, secondo le previsioni, dovrebbe essere bello... tutto ok, tutt6o pronto, il biglietto per la nave c'è, le scarpe per arrampicare e l'imbracatura per arrampicare sono già nella borsa! SIparte!!!!!!!!

Unico dubbio, ce la farà la mia moto ad arrivare fino a Civitavecchia???
Ragà, è davvero carica! Oggi ho provato a mettere tutto su, tutte le borse.... sembra che dovremo farcela, ma sarà dura....
Ho uno zainetto sul serbatoio che si tiene fermo con il ragno, ho il baule sul portapacchi posteriore, la tenda sul sellino assieme alla mia ragazza.... (per fortuna io e lei non siamo ciccioni!) e poi la cosa che un pò mi preoccupa è il borsone che ho caricato sopra il bauletto! Questa borsa è un pò troppo alta... e la moto impenna se accellero.... devo stare attento, si andrà piano piano, l'importante è arrivare al primo campeggio e scaricare la moto!
Farò una foto...così mi direte cosa pensate del modo barbaro e incivile in cui ho caricato la moto.... Ma il telaio reggerà, non è che si piega tutto??? Non è che a metà strada la moto schiatta sotto il peso di tutto quello che c'ho messo????
Speriamo bene!
Saluti a tutti!!!!!!!!
SI PARTE :D!!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D :DSI PARTE

4GianniVirdis

:'( :'( :'( SIGH la mia moto a datto forfait in una fumata bianca. Comunque mi rimane la macchina per andarci a fare due tiri!!!!

4GianniVirdis

:'( :'( :'( SIGH la mia moto a datto forfait in una fumata bianca. Comunque mi rimane la macchina per andarci a fare due tiri!!!!

Pasquale Ametrano

Finisce quì?Racconta che è successo...
Parliamo di VillaSimius?Ci ho lavorato nell'estate del 93 e da allora ancora co torno mai.Ho tanta nostalgia,e credo che ci tornerò ma giugno prossimo...
Tutte le cose dritte mentono.La verità è CURVA.

Motore

:'( :'( :'( :'(
il viaggio è finito....
alle ore 11,17, data odierna, il motore 595 si è spento, mi ha riportato a casa dopo aver macinato mille e mille km...
adesso il motore riposa sotto il telo, in attesa di una bella pulita, un tagliando completo...e aspetta il prossimo viaggio.
E' stato un viaggio bellissimo, un pò faticoso forse, ma davvero bello! La sardegna è un posto bellissimo, mi sembrava di stare all'estero, non avevo mai visto paesaggi così...
Adesso vado a pranzo... per i dettagli più puntuali riferirò in seguito. Farò una puntuale descrizione del viaggio e di tutti i cavoli vari.....
Mi dispiace solo di una cosa.... di non aver arrampiato, non cìera nessuno sulle falesie ed ero da solo.... Gianni, ma io avevo letto sui post che eri a Roma! Se mi dici che seri stato ad arrampicare rosico......
A presto!
Ciao A TUTTI!

4GianniVirdis

HO cercato il tuo numero di tel per metterci dacordo , ma non l'ho trovato.... speravo che mi chiamassi tu :'( . Comunque l'importante è che ti sia divertito.
??? ??? ??? ??? ??? ??? ???
P.S.: Venerdi sera hanno trasmesso su Rete4 il film con Giannini e la Melato girato a Cala Luna e dintorni.....mi è tornato in mente qualcuno che diceva che non era poi tutto stò granchè :( :o

Motore

Allora... finalmente ho un pò di tempo per mettermi seduto e scrivere. Vi racconto un pò del viaggio.
Siamo partiti sabato 28 agosto alle 15 da Aprilia per Civitavecchia e alle ore 18 nave da Civitavecchia per Cagliari.
Il viaggio in nave non è male, dormire come i clandestini sui divani della nave neanche.
La mattina siamo arrivati alle 10 a Cagliari e siamo andati verso la zona di Villasimius. Abbiamo lasciato tutto in un campeggio da quelle parti e a mezzogiorno eravamo già al mare (cala sisine se non sbaglio...). Spiaggia di sabbia fina fina che non s'attacca addosso e acqua pulita come l'avevo vista solo in piscina quando c'è poca gente. Siamo stati lì due giorni, il terzo siamo partiti di nuovo. Siamo passati dal mare a alle montagne durante il viaggio... verso Baunei sembra di stare sulle dolomiti (quasi) e la sera abbiamo rimontato la tenda in un campeggio a Cala Gonone (dove speravo di trovare qualcuno per arrampicare... Cala Fuili... ecc. ecc.... -scusa Gianni, ho sbagliato a non chiamarti ma mi sembrava di aver capito dai post che eri già a Roma perché le tue ferie erano già finite...mi dispiace davvero. :( )
A Cala Gonone abbiamo fatto un giro in barca per arrivare a Cala Mariolu, Cala Luna, Cala non mi ricordo... ecc. ecc.... bello. Andare in barca è da signori, lo sò, forse sarebbe stato bello anche farsi una bella escursione per i boschi, portarsi il sacco a pelo, uno zaino, da mangiare e rimanere a dormire su quelle spiagge... ma ero con la ragazza e così mi sono concesso il lusso di dormire in tenda nel campeggio. (Mi piacerebbe qualche volta fare un giro tra amici in modo più spartano... moto & sacco a pelo!!!).
A Cala Gonone siamo rimasti due giorni... poi sembrava che venisse a piovere e così abbiamo approfittato subito della giornata non troppo buona per scappare dall'altra parte dell'isola.
Percorrendo la superstrada siamo arrivati da CalaGonone-Dorgali-Nuoro a Arbus. Abbiamo di nuovo montato la tenda in un campeggio non lontano dalla spiaggia di Piscinas. Il giorno dopo siamo andati in giro per strade sterrate... bellissimo...paesaggi quasi da deserto..... colline di terra arsa dal sole, strade sterrate (chiamarle strade è anche troppo) che non finiscono mai e non si sà dove ti portano... , dopo un bel bagno a Piscinas, siamo passati per una vecchia miniera lì vicino, e poi (sbagliando tratturo) ci siamo ritrovati davanti alla colonia penale di IS ARENAS..... minchia, c'era un entrata (credo fosse una entrata secondaria...) con una sbarra e una garitta tutte arrugginite, roba da film western in bianco e nero.... poi gira gira siamo tornati al campeggio....
il giorno seguente ancora giri per le spiagge della Costa Verde, Torre dei Corsari.. ecc.   ecc. Da segnalare un ristorante ad Arbus consigliatomi da un benzinaio (il fratello del gestore... ;) ) dove si mangia bene e non si spende troppo: "SA LOLLA" .
Terzo giorno via di nuovo: verso sud.... Sant'Antioco. E' un'isoletta collegata da un istmo artificiale...le spiagge non sono molto belle, anche se l'acqua è comunque pulita in ogni posto. Unica spiagga bella a Sant'Antioco è Cala Lunga. Che si trova dopo Cala Saboni (Cala Sapone).
La sera in compenso c'è più vita per il corso del paesino... abbiamo trovato anche una festa con fuochi d'artificio, bancarelle, panini e salsiccia... e addirittura sapete cosa è successo???
Mentre passeggiavo con Annalisa si sono avvicinati due pazzi furiosi (un ragazzo e una ragazza) su un TT che arrivavano da Firenze e ci chiedono informazioni su dove andare a dormire... grandi! (ho pensato di non essere solo io lo svitato). Ci siamo fermati un pò a parlare, e poi loro sono andati in un albergo. Non avevano la tenda.... e pensate che quel pazzo furioso che guidava
aveva praticamente creato una specie di "borse laterali" che aveva riempito di vestiti e cose varie...però la marmitta ne ha bruciata una e si sono persi i panni per strada...  ;D ;D
Dopo Sant'ntioco siamo scesi ancora più a sud in Costa del Sud (appunto). La costa del sud è veramente stupenda, le spiagge sono belle (la più bella è secondo me Piscinnì,ma ci sono anche molte calette nascoste dove si può arrivare solo a piedi o solo in moto/FUORISTRADA...
Vicino Teulada abbiamo anche dormito a selvatica maniera con la tenda sulla spiaggia, accettando anche il rischio di una multa di 150 euro (mi hanno detto che i giorni prima erano state multante tre tende sulla spiaggia)... dannati vigili, se la prendono anche con le tende, non basta solo la moto???
Dormire da selvaggi sulla spiaggia è fantastico, soprattutto svegliarsi alle 7 perchè il sole batte forte.... nella tenda fa caldo e si và subito nell'acqua a fare il bagno....alle 7...... poi si dorme fino alle 9 sulla sabbia..... e poi nelle ore più calde si va a cercare un pò di fresco vicino gli scogli o si và in giro in moto .....
Tre giorni nella costa del sud, poi purtroppo partenza e ritorno a casa.....
Per maggiori dettagli, informazioni o che ne sò parlate col segretario del mio maggiordomo..... ora ho sonno e vado a nanna.
La moto adesso ha 15.000 km ..... 12.000 fatti quest'anno.
3000 dal proprietario precedente in 3 anni...... BENE!
saluti e baci...

4GianniVirdis

Io stò a Roma durante la settimana, ma il WE stò a casetta a Sassari.  O meglio, appoggio le valigie e parto da qualche parte per arrampicare o in moto o trekking.......
Mannaggia, sarà per la prossima.

Motore

clap clapSignori, finalmente le foto del viaggio!!!! clap clap :riez:
:riez:
:shock:
:cool:
:cool:

Questa è la prima foto, equipaggio al completo, si parte!!!!!!!!!!!!!!!

[allegato eliminato dall\' amministratore]

Motore

:gnam:  :gnam:  :gnam:   :gnam:   :YUK: 

aspettando la nave che parte viene fame.

:bye:

Motore

di km ne abbiamo fatti tanti, strade strette, larghe, diritte e storte...., km e km, strade strade strade

batt 
                       batt                                     batt                     

Motore

strade in pianura, ma anche in montagna!         :mitr:
:mitr:
:1:
:1:

Motore

aspiranti motociclisti...
:mot:
                                    :mot:                       :mot:               :picchi:                                :gnam:                       

Motore

I curiosi diventano sempre di più......... :gnam: