News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Come togliere le viti sotto ai foderi forcella 2KF ?

Aperto da woodman, 30 Aprile 2008, 11:27:17

Discussione precedente - Discussione successiva

woodman

C'è qualcuno che sa che forma deve avere la chiave a T menzionata nella foto ?  E' tratta dal manuale d' officina di un Tenerè (ma il sistema di fissaggio del fodero alla canna è identico) . Sotto c'è una brugola da 10 e all' interno è necessario tenere fermo il controdado con l' apposita chiave (che non conosco come sia fatta) . Se non si usa la famigerata chiave la vite a brugola da 10 gira all' infinito ...

gionni

Ci sono dei post nel forum di gente che si è costruita l'attrezzo usando una barra filettata e quattro dadi, potrebbe essere la soluzione più facile.
Ciao. Gionni
Yamaha XT600 43F
Honda CB500S

woodman

Grazie , provo a guardare . Spero non ci vogia troppo tempo . Ciao . Claudio

Andrea69

Puoi anche usare delle chiavi a tubo, in fondo mi pare ci vuole la 22, comunque sia, se trovi il set delle chiavi a tubo tipo, 12\13, 14\15, 16\17, 18\19 e 20\22, si infilano tutte come delle bamboline russe, le matriosche o come si dice.
Arrivi benissimo in fondo e puoi svitare il dado.

Io ho fatto cosi.
ciao.
Se le persone che parlano male di me sapessero quello che dico io di loro, parlerebbero peggio....hola

woodman

Citazione di: Andrea69 il 30 Aprile 2008, 13:44:52
Puoi anche usare delle chiavi a tubo, in fondo mi pare ci vuole la 22, comunque sia, se trovi il set delle chiavi a tubo tipo, 12\13, 14\15, 16\17, 18\19 e 20\22, si infilano tutte come delle bamboline russe, le matriosche o come si dice.
Arrivi benissimo in fondo e puoi svitare il dado.

Io ho fatto cosi.
ciao.

OK Ho fatto come suggerito da Wish con barra filettata e dadi da M18 . Tutto alla perfezione . Grazie . Claudio