News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

CONSIGLIO URGENTE.

Aperto da stoaway1, 04 Maggio 2008, 23:15:59

Discussione precedente - Discussione successiva

stoaway1

posso montare un coperchio testa 5Y100 con una testa e un cilindro 34L ??

wish

Citazione di: stoaway1 il 04 Maggio 2008, 23:15:59
posso montare un coperchio testa 5Y100 con una testa e un cilindro 34L ??

come disse il buon vecchio ciglio...coperchio e testa sempre accoppiati!  ;)
ogni coperchio va accoppiato con la sua testa, non è una questione di modelli ma proprio di singoli pezzi, essendo lavorati in coppia in fabbrica ogni coppia ha le sue tolleranze, accoppiare pezzi diversi può causare grippaggi dell'albero a camme.

stoaway1

ok..se non ricordo male  5Y significa xt 550..giusto?

wish

Citazione di: stoaway1 il 04 Maggio 2008, 23:33:48
ok..se non ricordo male  5Y significa xt 550..giusto?
mi pare di sì...quindi dovresti avere la sua testa 550 da qualche parte.
noterai sotto il coperchio un numero inciso...sulla testa devi ritrovarti quello stesso numero, lo segnano in lavorazione proprio per identificare i pezzi lavorati insieme.
onestamente non so se la testa 550 monta sul cilindro 600, ma mi sa di no...

stoaway1

si, la testa ce l'ho ma devo revisionare le valvole e non ne avrei tanta voglia....avrei anche pistone e cilindro sempre di 550 ...ma non mi va dimontare la termica 550..
quindi dici che la testa 550 non montaq su 600...ma perche?? questione di tolleranze o questione di misure ??

canamo

ciao,non e possibile  "scompagnare" la testa dal suo coperchio per il semplice motivo che la sede del albero a camme viene fatta con i due pezzi acoppiati e con la giusta tolleranza. ???
le tolleranze da pezzo a pezzo lavorato si vede sono tali da non permettere l'intercambiabilita' :ok:

stoaway1

ok. ho capito. Allora monto testa e coperchio della stessa serie.
Domanda: Posso montare la coppia formata da testa e coperchio di una solita serie su un cilindro di una serie diversa?? esempio: testa e coperchio xt 550 su cilindro xt 600. Grazie.

canamo

di teste/cilindri  ce ne sono principalmente di 2 tipi: i primi (non so se fino 86/87) con  1 prigioniero passante lato distribuzione e quelli con 2  prigionieri lunghi  dei motori piu recenti.se si trapianta cilindro/testa insieme non ci sono problemi.
p.s.  mi pare che la testa del 550 monta valvole + piccole :ok:

wish

Citazione di: stoaway1 il 05 Maggio 2008, 00:19:41
si, la testa ce l'ho ma devo revisionare le valvole e non ne avrei tanta voglia....avrei anche pistone e cilindro sempre di 550 ...ma non mi va dimontare la termica 550..
quindi dici che la testa 550 non montaq su 600...ma perche?? questione di tolleranze o questione di misure ??
questione di misure...non ho mai visto una testa 550, ma a intuito potrebbe avere delle quote diverse...

stoaway1

uhm...ho capito. Stamttina ho cominciato a pulire la testa. Allora lascio stare, la pulirà che deciderà di comprarla.
Quindi la termica deve essere tutta di 600..