News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Allungare solo la quinta. Si può?

Aperto da Cerby, 07 Maggio 2008, 00:16:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Cerby

Si può allungare solo la quinta marcia?
O in alternativa accorciare la prima-seconda e terza.

Non è che la mia moto vada lenta negli spostamenti, ma vorrei una marcia un pò di riposo. Che mi faccia andare il motore ad un regime di giri + basso a 120Km/h.... tanto per rilassarlo un pò

E' possibile?
Perugia
YamahaTTR - Kawa KX250 FM racing
Esistono 10 tipi di persone: Chi conosce il binario e chi no!  e-mail:   Quella del profilo non la uso più

wish

Citazione di: Cerby il 07 Maggio 2008, 00:16:34
Si può allungare solo la quinta marcia?
O in alternativa accorciare la prima-seconda e terza.

Non è che la mia moto vada lenta negli spostamenti, ma vorrei una marcia un pò di riposo. Che mi faccia andare il motore ad un regime di giri + basso a 120Km/h.... tanto per rilassarlo un pò

E' possibile?

vedi sul catalogo kedo, mi pare che l'ingranaggio della V della sr sia rapportato più lungo e dovrebbe essere montabile sugli altri 595...cmq il catalogo kedo mi pare porti le rapportature, al massimo puoi mandare una email per chiedere la compatibilità se trovi una rapportatura che fa al caso tuo.

waller

certo che si può fare, basta semplicemente lavorare su entrambi gli alberi, primario e secondario con una spesa........da moto nuova di pacca     :girrrr:
la fregatura in questi casi sta nel fatto che i due alberi e relativi ingranaggi girano in coppia, ma se riuscissi a trovare ingranaggio e pignone della 5° velocità, magari di un'altra moto che vada a pennello sui tui originali.......altrimenti devi rifare entrambi gli alberi    ???
Prima di salire in sella debbo ricordarmi di bere tanta acqua !!!
XTZ Tènèrè 34L. DR 800 BIG. DR 600 Djebel. XR 250 R. Kawasaki KX 500.

Cerby

Citazione di: wish il 07 Maggio 2008, 09:48:26
vedi sul catalogo kedo, mi pare che l'ingranaggio della V della sr sia rapportato più lungo e dovrebbe essere montabile sugli altri 595...cmq il catalogo kedo mi pare porti le rapportature, al massimo puoi mandare una email per chiedere la compatibilità se trovi una rapportatura che fa al caso tuo.

La sapevo questa storia e sapevo pure che gli ingranaggi di Kedo sono anche + "cementificati" insomma, più resistenti.
Ma il problema è che non riesco a trovarli  :cry:

E poi ho paura che come dice waller
Citazione di: waller il 07 Maggio 2008, 09:53:29
con una spesa........da moto nuova di pacca     :girrrr:

Citazione di: waller il 07 Maggio 2008, 09:53:29
la fregatura in questi casi sta nel fatto che i due alberi e relativi ingranaggi girano in coppia, ma se riuscissi a trovare ingranaggio e pignone della 5° velocità

Questo me l'aspettavo. Orami nemmeno i trattori hanno più il cambio non sincronizzato.
Perugia
YamahaTTR - Kawa KX250 FM racing
Esistono 10 tipi di persone: Chi conosce il binario e chi no!  e-mail:   Quella del profilo non la uso più

robo

Mi pare che esiste la 5a marcia lunga per l'SRX600,la naked col motore 595...

Potresti provare a cercare il cambio di questa motazza.
TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

micheleluc

Ha rqagione Robo: puoi provare a montare il cambio dell'srx. Il motore è praticamente lo stesso cambiano solo i rapporti.
Kedo vende anche i singoli ingranaggi (pag 95 del catalogo scaricato dal sito) quindi in teoria puoi cambiare solo quallo della 5a...
Però non so se tecnicamente sia una soluzione valida o facilmente fattibile.
Oppure ti trovi un motore di srx e lo monti! C'est plus facile!
La vino-terapia?
Non so cosa sia ma la pratico da anni!!!