News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Quale olio per miscela?

Aperto da jaquinta, 07 Maggio 2008, 12:19:37

Discussione precedente - Discussione successiva

jaquinta

Una domanda per i miei "colleghi" zanzarifici... io, su indicazione del mio meccanico, uso il Bardhal KGR e faccio la miscela al 4.2 %...

A me il 4,2 pare troppo..sull'olio non ho nulla da dire....voi che me dite? come vi regolate?

Ah dimenticavo: ho una CR 250 del 1991..

complimenti al Johnny, una vera macchina da guerra clap  

andrea.saviane

mmmmmm mi sembra un pò troppo!!! non so di preciso sulla tua, ma sul mio ktm 250 del 2004 la faccio al 1,8% precisa precisa...... con olio completamente sintetico racing (e costa anche un botto)

martello

jaquinta

mmm  -ninzo'- -ninzo'- -ninzo'-  altre esperienze?

e da quanto tempo vi regolate così?... senza grippare?  :riez: :riez:

martello

con il trial uso il TTS 1% da 12 anni  -ninzo'-

Fabio WM XT 600 IT

...se la usi per enduro vai bene col Motul 710 al 2%, se invece vuoi fare cross (pista a manetta...) meglio che usi il Motul 800 dal 2% sino anche al 2,5%  :ciao: (entrambe 100% sintetici-racing ma l'800 crea un film piu' resistente ma fuma un po' di piu'...
FONDATORE STORICO E IDEATORE DEL FORUM WWW.XT600. IT

piuiva

...motul 710 o silkolene o putoline full synth al 2% (+ o -)...

+

robo

Castrol TTS al 2% per il kappone...

adesso ho preso un altro olio "più figo" ma che non ho avuto ancora modo di provare.

Cmq ai tempi dello scoter futizzato mettevo dentro quello ricinatoc he puzzava ma secondo me era fighissimo!!!
TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

San Juha

Motul 710 al 2,5% quello 0,5% in più me fa star tranquillo  #risatona#

jaquinta

:dubbio: :dubbio: :dubbio: :dubbio:

Chiederò lumi al mio guru

Grassie

lazzaro54

Elf Competiton 100%m full sintetic al 2,2 o 2,5 % (dipende come mi gira e che percorsi faccio ....)
il manuale husky dice di farla al 3%, ma quello va bene per manette e chi fa percorsi veloci o fettucciati ......
per me che prediligo il brutto e la guida lenta al 2,2 va + che bene ........ 5000 km con la zanzara, ho appena controllato le tolleranze del pistone ed è perfetto ....
occhio al motul 800 che è molto denso e si miscela a fatica (ad esempio direttamente nel serbatoio per il rabbocco dal benzinaio nn è il massimo.......)
Meglio un giorno da off che cent'anni alla bocciofila.
Quello che conta è lo spirito e non la carta d'identità.

adrix

Citazione di: martello il 07 Maggio 2008, 18:56:12
castrol TTS al 2%

confermo.  TTS full synthetic però!

e cmq... un poco di olio me lo sputazza tuttavia senza creare problemi, l'unica volta che ho bagnato la candela è stato in una discesa lunga 2km a gas chiuso - mea culpa - è ripartita senza troppi problemi cmq w le moto di una volta :ok:

piuiva

...aò tocca provà er Bardahl KGR dice che non fuma x gnemte e manco puzza anzi profuma  :o

...mo moo pio va...

+

martello

Citazione di: lazzaro54 il 10 Maggio 2008, 22:14:35
Elf Competiton 100%m full sintetic
ottimo olio,lascia pochi residui  :mvv:

jaquinta

Citazione di: piuiva il 01 Giugno 2008, 14:31:04
...aò tocca provà er Bardahl KGR dice che non fuma x gnemte e manco puzza anzi profuma  :o

...mo moo pio va...

+

Io uso quello  doc doc doc

fuma poco ma dire che profuma.....

øpaperinoø øpaperinoø

neldubbiogas

io uso l' elf xt racing. ottimo, non imbratta quasi e brucia benissimo.
se trovi il castrol a747 (ipercaro) é il migliore in assoluto.
ciaooooooo ragazzi, mi raccomando nel dubbio.......GAS!

mai sentita una miscela al 4,5% e mi sa che ti si ingozza la moto   

jaquinta

Citazione di: #111 il 21 Giugno 2008, 13:03:09
mai sentita una miscela al 4,5% e mi sa che ti si ingozza la moto   

A dire il vero alla terza uscita mi si è bagnata la candela (colpa mia) e poi dopo 20gg ferma ho da pulire il carburatore perchè singhiozza....cmq adesso la stò facendo al 3.

angioletto

Ciao, ti conviene usare un buon olio (non serve uno eccelso, a meno che tu non corra sul campo da cross sempre a manetta), tipo Motorex Cross Power...la fai al 2% e hai risolto, senza troppi problemi.
Mettici pure che con questi caldi l'aria è più rarefatta, e quindi servirebbe anche regolare la carburazione un pò più magrina...se poi ci metti pure più olio è garantito che s'imbratti...
Se hai bisogno... :ok:

maxtt

Falla al due che e' gia' molto,al 4,5 si fa alle motoseghe.

MAXTT
wrf 250 KR

jaquinta

Carburatore pulito e moto riavviata...adesso va bene però mi sembra che adesso il (regime) minimo che avevo dovuto regolare al minimo sia da alzare...
a qu
esto punto mi piacerebbe sapere se qualcuno ha una "guida alla carburazione" per una qualsiasi 2t tipo la mia

magrebtzx magrebtzx magrebtzx

piuiva

Citazione di: angioletto il 02 Luglio 2008, 10:21:58
Ciao, ti conviene usare un buon olio (non serve uno eccelso, a meno che tu non corra sul campo da cross sempre a manetta), tipo Motorex Cross Power...la fai al 2% e hai risolto, senza troppi problemi.
Mettici pure che con questi caldi l'aria è più rarefatta, e quindi servirebbe anche regolare la carburazione un pò più magrina...se poi ci metti pure più olio è garantito che s'imbratti...
Se hai bisogno... :ok:

...sentimpò ma er Friol com'è come olio? è bbono? me lo consigli?  :acci:

...bella Angiolè pure qua stai? hai visto che epidemia de zanzare che ce sta pure qui?  ;)

+

angioletto

Bella +!
Il piacere è tutto mio !!!
M'è spiaciuto non vederti sabato al raduno (da buon e.a. ho dato il meglio a tavola  :gnam: )
Speriamo di endurare presto di nuovo assieme.....(è dal Mennix Rodeo, giusto ?)

jaquinta

Citazione di: angioletto il 03 Luglio 2008, 08:48:55

(da buon e.a. ho dato il meglio a tavola  :gnam: )

però non l'hai detto di essere uno dei cuggini EA  :spakk: :spakk: :spakk: :spakk:

Avresti avuto un'accoglienza ancora più calorosa

#friends# #friends# #friends#

angioletto

Grazie grazie...pensavo che Raffo mi avesse già anticipato.....e poi ero in veste Yamahista, come rappresentante C.T.I. (oltre Dylan..ovviamente..)

jaquinta

Citazione di: angioletto il 03 Luglio 2008, 14:04:23
Grazie grazie...pensavo che Raffo mi avesse già anticipato.....e poi ero in veste Yamahista, come rappresentante C.T.I. (oltre Dylan..ovviamente..)

ahimè scopro solo ora il tuo CV nella sua interezza...  :cry: :cry:

fa nulla  -ninzo'-  tanto la serata ce la siamo goduta ugualmente  ::feste:: ::feste:: ::feste::

angioletto

robo

Adesso che fa freschetto...tenete sempre la miscela al 2% o scendere al 1,8% ( meno!?!?!)
Certi lo fanno...ma non mi fido più di tanto!
Che ne dite?
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

San Juha

Citazione di: robo il 10 Dicembre 2008, 16:40:07
Adesso che fa freschetto...tenete sempre la miscela al 2% o scendere al 1,8% ( meno!?!?!)
Certi lo fanno...ma non mi fido più di tanto!
Che ne dite?

Mejo na candela imbrattà che un piston grippà :riez:

piuiva

Citazione di: Juha il 10 Dicembre 2008, 17:02:29
Mejo na candela imbrattà che un piston grippà :riez:

...parole sante, abbonda abbonda, l'1 e 8 lascialo ai fenomeni...io la faccio tra il 2 e il 3%  :riez:, lunedì credo di aver fatto 5 euri al 5/6% al benzivendolo...sai com'è, andavo di fretta  prrrrrrrr...

+

nikdr66

Citazione di: maxtt il 02 Luglio 2008, 19:05:03
Falla al due che e' gia' molto,al 4,5 si fa alle motoseghe.

la mia motosegha và al 2 % con olio sintetico  :ok:

MAXTT
ex tt 59x....ex tt 350....ora beta tr35 e rr9.1 aggiungo kawasaki kx 250 e corratec x vert carbon

robo

Citazione di: piuiva il 10 Dicembre 2008, 19:07:28
...parole sante, abbonda abbonda, l'1 e 8 lascialo ai fenomeni...io la faccio tra il 2 e il 3%  :riez:, lunedì credo di aver fatto 5 euri al 5/6% al benzivendolo...sai com'è, andavo di fretta  prrrrrrrr...

+

Appunto...almeno così ho l'effetto nebbia artificiale per potermi dileguare...

robo

Ho preso dell'olio Bardahl adittivato con octane booster,
flacone verde, scrive che è per lgi scooter con miscelatore (bleah...)
costava 17¤,l'ho preso a 5 perchè il tipo stava svuotando il magazzino.
Lo metto o lo uso per la motozappa??? :dubbio:

adrix

Castrol TTS al 2,qualcosina % ed è già una miscela non grassa ma obesa limite perfetto direi perchè la candela non si imbratta.

Jonny

il primo olio sintetico che mi capita sottomano...poi l'altro giorno ho provat a farla al 3,ho bagnato 5 volte la candela  :shock: