News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

smontare il rotore

Aperto da maxis1976, 15 Settembre 2004, 14:04:21

Discussione precedente - Discussione successiva

maxis1976

ciao a tutti qualcuno mi sa dare dei consigli su come smontare il rotore (cioe la campana che gira intorno allo statore )di un ttr600 .
come lo devo tenere fermo?
il filetto e normale o inverso?
ringrazio tutti coloro che mi daranno aiuto.

piuiva

Io sulla tiTTona (59X) ho fatto così:
dopo aver tolto il dado e tutto quello che c'è metti 2 tavolette di legno belle spesse tra volano e carter per proteggere quest'ultimo mentre fai leva con dei cacciavite: appena cominci a spingere sulle leve dai una bella martellata al centro dell'albero e come d'incanto il volano viene via...

+

starsky

a piuva se no spettacolo sei arrivato a 6 stellette..ciao star

Lucariello

con questo medoto io ci levavo quello della vespa ... e funzionava anche per il p6 minarelli..... con l'xt ho avuto il timore di provarci...
prima di controbattere una mia opinione andate a vedere tutti i caxxiatoni che ho sparso per il forum e poi astenetevi che non è giornata!!!!!!!

maxis1976

ma come hai fatto a tenerlo fermo?
e il senso di rotazione quale'?

piuiva

Citazione di: maxis1976 il 15 Settembre 2004, 15:06:37
ma come hai fatto a tenerlo fermo?
e il senso di rotazione quale'?
...fammi la domanda di riserva  ::) ::) ::) scusa ma non capisco a cosa i riferisci...

+

maxis1976

intendo dire che visto che e posizionato sull albero della biella quando cerco di svitare gira  ,secondo te inserendo la marcia resta fermo ho rischio di fare del danno?
poi,il dado che lo tiene fissato ha un filetto normale oppure e contrario ,CIOESI SVITA IN SENSO ANTI ORARIO?

piuiva

Citazione di: maxis1976 il 15 Settembre 2004, 15:20:37
intendo dire che visto che e posizionato sull albero della biella quando cerco di svitare gira  ,secondo te inserendo la marcia resta fermo ho rischio di fare del danno?
poi,il dado che lo tiene fissato ha un filetto normale oppure e contrario ,CIOESI SVITA IN SENSO ANTI ORARIO?
Il filetto è normale. Se il motore è ancora montato sulla moto prova a mettere una marcia e svitare, magari fatti aiutare.

+

maxis1976

GRAZIE PER L'AIUTO VADO SUBITO A PROVARE ;)

INDY

Esistono chiavi a posta con una cinghia di cuoio (o simile) per tenere ciò che gira.
Costano poco, e funzioano molto!!!

lele74

ho qualche moto...ma il mezzo a due ruote che uso di più ha la targa ripetitrice

e il carburatore disse: "mi sembra il minimo!!!"  :riez: