News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

dentro la vaschetta

Aperto da neuronet, 28 Maggio 2008, 12:12:02

Discussione precedente - Discussione successiva

neuronet

Se gia' avete letto del mio post 'scarburato', sapete che sto recentemente smanettando con il carburatore.
Nel carburatore del mio TTRello c'e' una cosa strana, ovvero all'interno della vaschetta c'e' un pezzetto di plastica che a mo di astuccio alloggia tra i getti e il galleggiante. A parole mi viene difficile descriverlo meglio di cosi'.
Sto affarino di plastica per me ha una utilità veramente dubbia ... anzi ricordo di avere letto da qualche parte che uno facendo tuning sto affare l'aveva rimosso.
Voi ne sapete qualcosa? ... Sui TTR di grossa cilindata st'affarino dentro la vaschetta c'e'? ... Serve? ... Se non si mette che succede?  :dubbio:

ivan64

boh, non ricordo nulla di simile nel mio.... dai disegni si riesce a individuare?
FE450 - XT660Z

neuronet

Citazione di: ivan64 il 28 Maggio 2008, 12:18:53
boh, non ricordo nulla di simile nel mio.... dai disegni si riesce a individuare?

... niente a parole e' un disastro  :rishock: ... appena posso faccio una foto  :ok:

robo

Sarà forse un filtro?

Che sul ttr c'è una specie di coperchietto se non sbaglio,in plastica bianca...
TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

neuronet

e' il numero 11 della figura ...
il colore doveva essere bianco in origine .. adesso e' marrone! :acci:

martello

che non serva per evitare gli scuotimenti del carburante  :dubbio:

Azoto

Nei tre carburatori che ho smontato non l'ho mai visto.
Lo schema che hai messo non è di un TTR

robo

Potrebbe essere un sistema antisquotimento del carburante,come già detto.

A vederlo il carb del 250 sembra molto simile a quello meccanico teikei del ttr 600,che però non ha quella paratia.
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

neuronet

come promesso ecco la foto ...

.. son sicuro che la sua presenza o meno non ha impatti sulle prestazioni ... o no?  :dubbio:

martello

Citazione di: neuronet il 28 Maggio 2008, 21:14:32
come promesso ecco la foto ...

.. son sicuro che la sua presenza o meno non ha impatti sulle prestazioni ... o no?  :dubbio:
secondo me è popo una paratia antiscuotimento  :mvv:

robo

Il pezzetto non ha ripercussioni sulle prestazioni,
credo che lo eliminano quando elaborano i  carb,perchè disturba quando bisogna smontare i getti,ma se hai la carburazione apposto lascialo dov'è,male di sicuro non ne farà!

Ipotizzo,vista la forma che oltre allo squotimento prevviene  eventuali svuotamenti della vaschetta nella parte sotto il getto,per es. quando la moto è inclinata...che secondo me potrebbero causare possibii smagrimenti di carburazione.
Come detto è una mia ipotesi,per cui consideratela come giusta! #risatona#

neuronet

ho deciso ... la tengo!  :ok:

martello

Citazione di: neuronet il 29 Maggio 2008, 11:58:37
ho deciso ... la tengo!  :ok:
ecco.................adesso che avevo deciso di comprartela  :acci:

:riez: