News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Tenere senza documenti!!!

Aperto da tt600offroad, 07 Giugno 2008, 10:26:08

Discussione precedente - Discussione successiva

tt600offroad

Ciao a tutti, mi hanno regalato un tenerè anno 1984 (lo sò sono fortunato :banana:)... l'unica pecca è che non ha i documenti e il proprietario di una volta non è + raggiungibile... la moto è pulita cioè non è rubata ed è sicuramente radiata da + di 5 anni... Adesso che possibilità ho per rifare i documenti a mio nome e magari effettuarre l'iscrizione al registro delle moto d'epoca?
Grazie per le risposte

wish

ammesso che sia possibile, senza documenti è decisamente complicato, almeno la targa c'è?
cmq non credo ti costerebbe poco, prova a contattare Leonardo, credo che lui l'abbia fatto in passato e ti possa aiutare a capire la reale fattibilità nel tuo caso specifico.

tt600offroad

harry potter

prima farei una bella visura in ACI per vedere che risulta, può essere solo radiata d'ufficio.. come può essere ancora in regola... o radiata per demolizione

se risulta radiata d'ufficio l'iter è se non ricordo male: atto di vendita da un notaio (può benissimo firmarti n'altra persona come venditore), devi ottenere dalla yamaha o dalla FIM ASI il certificato delle caratteristiche tecniche, prenoti il collaudo e via..

se risulta demolita penso che non ci sia niente da fare  :nooo:
nella vita conta il manico.. il resto è fumo...

kawasaki ZXR 750 STINGER H1 1989

TTRob

se hai la targa + probabile che i documenti siano andati persi
e la moto sia stata radiata d ufficio  per i bolli nn pagati

cmq visurina alla motorizzazione e vedi con certezza

tt600offroad

nux

Citazione di: tt600offroad il 09 Giugno 2008, 10:42:59
ciao ho la targa...

s'è accàpùt

ora vai al PRA e chiedi uno storico di quel n. d targa che hai....

poi ci fai sapere....

in ultima ipotesi puoi sempre trovare un telaio con targhe sul forum ed il gioco è fatto...

filippo

ho letto di recente,sia su Motociclismo che in rete,che le motorizzazioni hanno di fatto sospeso le pratiche per la reimmatricolazione di veicoli radiati,anche se di interesse storico
questo perchè la normativa è talmente poco chiara,che non si può applicare una procedura uniforme sul territorio nazionale,conforme a una legge unica che non c'è
come dice Nux,procurati un telaio con targa e libretto,e montaci su tutto il resto

gianfranco1104

Citazione di: harry potter il 08 Giugno 2008, 12:24:34
prima farei una bella visura in ACI per vedere che risulta, può essere solo radiata d'ufficio.. come può essere ancora in regola... o radiata per demolizione

se risulta radiata d'ufficio l'iter è se non ricordo male: atto di vendita da un notaio (può benissimo firmarti n'altra persona come venditore), devi ottenere dalla yamaha o dalla FIM ASI il certificato delle caratteristiche tecniche, prenoti il collaudo e via..

se risulta demolita penso che non ci sia niente da fare  :nooo:
perchè se risulta demolita non c'è nulla da fare????
non posso reimmatricolare un veicolo "demolito"???

harry potter

xchè se risulta demolita, l'auto in questione non dovrebbe + esistere .

fino allo scorso anno, in alcune motorizzazioni si riusciva a reimmatricolare veicoli demoliti, molti si sono lamentati e allora si è bloccato il tutto.

per fine anno forse ne verranno a mezza , ci sarà un nuovo certificato che permetterà l'immatricolazione di veicoli d'interesse storico demoliti.

invece per le  auto\moto radiate d'ufficio nessun problema , si possono reimmatricolare senza problemi .

nella vita conta il manico.. il resto è fumo...

kawasaki ZXR 750 STINGER H1 1989