News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Con sto caldo suda olio...help!

Aperto da benci, 26 Giugno 2008, 16:21:36

Discussione precedente - Discussione successiva

benci

Con questo caldo infernale la TTina suda olio...
sè indurito anche un pò il cambio...eppure uso olio Castrol Gps 15-50 come possibile?
non è che ne perda a litri però un leggero filo sul carter lato frizione si vede, sembrerebbe che venga dal tubicino in metallo di raccordo che va dalla parte bassa a quella alta del carter, mi devo preoccupare?
domani vengo giu al raduno e mi devo fare 200 Km di autostrada, datemi un consiglio, potrei rischiare qualcosa?

Premetto che ho gia dato una stretta a tutte le viti del carter e quelle dell'attacco del tubicino famoso, ho sempre usato quell'olio e anche con il caldo cosi non ho mai avuto problemi, sono preoccupato...   :confuso:

wish

Citazione di: benci il 26 Giugno 2008, 16:21:36
Con questo caldo infernale la TTina suda olio...
sè indurito anche un pò il cambio...eppure uso olio Castrol Gps 15-50 come possibile?
non è che ne perda a litri però un leggero filo sul carter lato frizione si vede, sembrerebbe che venga dal tubicino in metallo di raccordo che va dalla parte bassa a quella alta del carter, mi devo preoccupare?
domani vengo giu al raduno e mi devo fare 200 Km di autostrada, datemi un consiglio, potrei rischiare qualcosa?

Premetto che ho gia dato una stretta a tutte le viti del carter e quelle dell'attacco del tubicino famoso, ho sempre usato quell'olio e anche con il caldo cosi non ho mai avuto problemi, sono preoccupato...   :confuso:

ho fatto napoli-lacedonia e ritorno in un giorno con il carter nelle stesse condizioni, che perdeva con una certa generosità...portati un litro d'olio e quando ti fermi a fare benzina verifica il livello, e se necessario rabbocca.
potrebbe essersi rovinato un poco l'oring o la guarnizione, lascia tutto così e non ti preoccupare, mettere le mani sulla moto il giorno prima di doverla prendere non è mai buona cosa, si rischia di fare un lavoro fatto di fretta, o peggio di aggravare la situazione.

per la cronaca, ho un trasudamento anche io dal paraolio dell'albero pignone, emerso pochi giorni fa. perdo poche gocce, mi porterò anche io una latta d'olio, controllerò il livello e stop.

ci si vede al raduno  :bye:

benci

ok
Grazie mi hai rinquorato...  #friends#
ci vediamo giu al raduno sperando di non squagliarci prima...  :acci:

FOLCO

ti veniamo a prendere cmq, nun te preoccupà

;D ;D ;D ;D

spidercat

xt550