News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Suzuki dr 650 rs

Aperto da GalluraXT, 24 Giugno 2008, 22:18:37

Discussione precedente - Discussione successiva

GalluraXT

Ciao Ragà, da pochi giorni ho trovato la compagna alla mia Xtina, una bella suzukina dr 650 rs del 1992, in perfette condizioni. Il problema è che l'ex proprietario non disponeva del libretto d'uso del mezzo. Qualcuno puo' aiutarmi?
Vi ringrazio  ;:juha;: ;:juha;: ??? ??? :superck: :superck:

andrea.saviane

che lavori ci devi fare?

GalluraXT

Ciao Andrea, un po' di tutto, dalla manutenzione alla conoscenza specifica (l'ho presa da pochissimo)............
Se puoi essermi d'aiuto, te ne saro' grato  ??? ???
Ciauz

andrea.saviane

il libretto non lo ho, ma la manutenzione e simile a tutte le endurone..... cambio alio e filtro  candele attorno ai 5000 6000 km, ma anche se lo fai a 8000 non succede nulla....se la usi su strada pulizia filtro 4 volte all'anno se fai sterratone ogni 2-3 uscite.... registrazione valvole quando senti il minimo ticchettio , ma di norma ogni 20000 km, tutto il resto lo fai on-condiction....

unica cosa, controlla sempre il livello dell'olio perchè ne mangia parecchio soprattutto dopo i 20000 km

per farti un'idea

http://www.belinracingteam.it/manutenzione.htm

XR-ista

Io ho un DR600 dell'88...sicuramente la tua è ciclisticamente diversa dalla mia ma credo che come motore non cambi moltissimo...per aiutarti sarebbe bello vedere qualche foto, generele e magari specifica del motore, giusto per avere un'idea del modello!!!
Chiacchere a parte la manutenzione non è differente da altre moto monocilindriche da enduro,xt compresa, come dice andrea...

XR-ista

Sono andato a vedere un po' di caratteristiche...vai tranquillo con la manutenzione ordinaria per una moto enduro/stradale...occhio alla quantità di olio per il cambio e poi nell'utilizzo normale (effettivamente sbevazzano un po' questi motori) e occhio ai particolari come la tua XT...
Se hai dubbi su particolari precisi domanda e vediamo se in tutti riusciamo ad aiutarti!!!!

:ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok:

GalluraXT

grazie Ragà, gentilissimi :-*
Posto una foto della new entry. Appena metto mano alla manutenzione ve lo faccio sapere..........credo di iniziare la prox settimana...
Al momento cmq di nuovo grazie ??? ???

XR-ista

si si...è quella che ho visto in internet e qualche volta a anche in giro!!!
non dovresti avere problemi!!!

KAP

complimenti sembra nuova......... :ok:
kap

XR-ista

...dunque...provata sta moto???

:bttr: :bttr: :bttr: :bttr: :bttr:

GalluraXT

Ronnie, scusa il ritardo, sai com'è la gnokka estiva.............
Si, l'ho provata, è una vera bomba, la volevo usare per altri scopi e poi toglierla ma adesso.....
beh, sono indeciso se tenere questa o la Xt..... ;desperado;
E' troppo toga come si dice qui, per gli sterratoni è insuperabile, gli unici limiti sono le mulattiere ed i percorsi dove c'è fitta vegetazione. :stamplllll:
Ho cambiato l'olio motore ed il filtro. La prox operazione sara' quella di ricaricare gli ammortizzatori anteriori. Se riusciro' bene, altrimenti dovro' chiedere ausilio a qualche mecca.
A presto  cmq
Ciao e di nuovo grazie x l'interessamento graditissimo ;:juha;: ;:juha;: ??? ???