News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Carter sinistro TTR ....

Aperto da Corleone, 01 Luglio 2008, 13:50:32

Discussione precedente - Discussione successiva

Corleone

Il mio ttr al minimo fa un rumore strano e si sente di più sul lato sinistro ... volevo smontare il carter... devo piegare la moto a destra??? devo smontare il tubo che fà ritornare l'olio nel serbatoio??? ed inoltre a cosa serve quella vite piccola che c'è un pò più sopra di quella grande al centro del carter??? il rumore si sente poco e la moto va benissimo.... consigliatemi... GRAZIE  ??? ???

F8

è probabile che hai la catena di distribuzione " lenta" prova a tenderla manualmente.
la vite copre il foro di ispezione dei riferimenti volano.

:ciao:
Alex

Corleone

scusa ma come la tendo manualmente???ho smontato il tenditore e mi rimangono undici dentini la moto ha 6000 km

PaTrYcK

ciao, a sx e' presente la catena di distribuzione, che tipo di rumore ti fa?
la vite piccola una volta rimosso il tappo in plastica ti permette di vedere la tacca sul volano per conoscere il punto morto superiore, es. quando devi registrare le valvole queste devono essere registrate al P.M.S....

cmq per sapere se la tua catena di distribuzione e' alla frutta devi controllare il suo stato di usura tramite il tensionatore presente sempre sulla sinistra alla base del cilindro, trovi delle foto e come controllare lo stato di usura su http://digilander.libero.it/TTR600/valvole/valvole.htm

ciao!

F8

infila una chiave a brugola di lunghezza adeguata, spingi, sentirai un "tac".....
rimonta, prova e facci sapere....!

Corleone

un rumore strano che però accelerando non si sente più... tipo qualcosa di lento o altro... dove la infilo la chiave nell'entrata del tensionatore delle catena??? ripeto la moto va bene non vorrei però succeda qualcosa...

wish

Citazione di: F8 il 01 Luglio 2008, 14:07:59
infila una chiave a brugola di lunghezza adeguata, spingi, sentirai un "tac".....
rimonta, prova e facci sapere....!

non mi sembra una buona idea...

Corleone

la catena è ok... se smonto il carter esce olio???

Azoto

Abbatti la moto a dx e poi smonta.
devi togliere anche la staffetta che tiene il serba dell'olio. Io non ho tolto il tubo che collega il serbatoio olio al carter, quindi dovresti riuscire (sono spilorcio e non volevo cambiare le rondelline in rame).
Una o due viti sono sotto il carterino del pignone.
Svita anche la vitina a stella che tiene il contatto della folle (sotto il carterino del pignone). E occhio al cavetto blu della folle quando rimonti perchè rischi di pizzicarlo.
Quando rimuovi il carter sentirai che viene trattenuto dai magneti che ci sono sotto. Occhio agli o-ring...
Ti servirà sicuramente della pasta nera per richiudere.

Corleone

togliendo il carter mi rimane in mano semplicemnte il coperchio o nel coperchio c'e qualcoca??? ad esempi nel mio tm c'è l'avvolgimento per le luci

Azoto

Ci sono gli avvolgimenti ed il pickup: quindi ti rimangono dei fili in mezzo ai maroni