News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Faro posteriore! Come riparare la rottura???

Aperto da -m@x-, 31 Luglio 2008, 23:36:19

Discussione precedente - Discussione successiva

-m@x-

Ragazziiiiiiiiiiiiiiiiiiii
oggi pomeriggio mi sono accorto di aver il faretto posteriore morto.
Come sapete ci sono 2 viti che tengono il rinfrangente e già tempo fà mi sono accorto che la vite di dx non aveva + presa.
Questa sera appena ho toccato quella sx è morta anche lei.
Per intenderci... le viti si avvitano nel filetto in plastica.
Questo si è spezzato sia per la dx che per la sx alla base... quindi non tiene + una ceppa.

Come riparare?

Per ora ho messo del nastro nero tt attrono al faretto in modo che rimanga il tutto solidale con la plastica del parafango ma pensavo di riparare applicando delle viti decisamente + lunghe in modo da infilarsi nella plastica del parafango!
Cosa ne pensate???

A qualcuno è già successo?
Se si, come vi siete comportati?

Grazie

Ah altra cosa... il faro anteriore che lampadine monta? Che sigla ha?

Grazie ancora

maumex

Per i filetti in plastica a me e' capitato e uso uno stucco in resina...cioe' riempio il vecchio foro per la vite, aspetto l'indurimento e poi foro con punta con diametro + piccola della vite che andro' ad avvitare.
A me funge  :ok:

michi70

il faro anteriore monta
bs9 oppure h6 per la posizione
h4 ana/abbagliante
Michele
e-mail principale
michelec70#hotmail.com Aprilia Dorsoduro 1200 XT600 43f bianco 1985 XT600 43f nero 1986 perchè essere bastardi se con un piccolo sforzo si può essere ignobili  afm:conquisteremo l'occidente attraverso la democrazia :

-m@x-

ottimo Michi grazie, domani compro il ricambio.

X Maumex: non ho ben capito... nel mio caso le femmine si sono proprio spezzate alla base. Come posso fare?

Grazie ragazzi... siete 1 pozzo di sapere e di idee  :miii:

michi70

Citazione di: -m@x- il 03 Agosto 2008, 20:11:32
ottimo Michi grazie, domani compro il ricambio.

X Maumex: non ho ben capito... nel mio caso le femmine si sono proprio spezzate alla base. Come posso fare?

Grazie ragazzi... siete 1 pozzo di sapere e di idee  :miii:

prego  :riez:

per il faro posteriore vai nella sezione sbudellamento,ci sono un paio di 43f,chiedi il prezzo del fanalino se lo hanno ancora disponibile.
Michele
e-mail principale
michelec70#hotmail.com Aprilia Dorsoduro 1200 XT600 43f bianco 1985 XT600 43f nero 1986 perchè essere bastardi se con un piccolo sforzo si può essere ignobili  afm:conquisteremo l'occidente attraverso la democrazia :

-m@x-

ma da cosa è costituito il fanale poseriore?
a me si sono rotte le femmine ataccate al parafango...

michi70

plastica e gomma.
la parte attaccata al parafango dovrebbe avere femmine in acciaio ma,non ne sono sicuro.
se hai difficoltà a reperirlo credo che dai vecchi riparatori di moto dovresti riuscire a trovarne qualcuno.
comunque cercalo nel mercatino.
Michele
e-mail principale

TTgreat!

Citazione di: -m@x- il 03 Agosto 2008, 20:27:31
ma da cosa è costituito il fanale poseriore?
a me si sono rotte le femmine ataccate al parafango...
A me quando passavo si attaccavano alle gambe.................

øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

-m@x-

Citazione di: TTgreat! il 03 Agosto 2008, 20:51:16
A me quando passavo si attaccavano alle gambe.................

øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø
hihihiiihih allora vado a controllare ancora... nn si sà mai che si attacchino anche a me  êlagnoccaê êlagnoccaê êlagnoccaê êlagnoccaê

maumex

Citazione di: -m@x- il 03 Agosto 2008, 20:11:32

Allora non ho capito io ... #hammer# #hammer#

-m@x-

Citazione di: maumex il 03 Agosto 2008, 21:43:06
Allora non ho capito io ... #hammer# #hammer#
eh purtroppo non ho foto perchè ho "riparato" tutto di notte rendendomi conto che nn andava + il faretto.

X intenderci... le viti che reggono il faretto posteriore si avvitano all'interno di 2 femine in plastica.
Ecco... uqesta belle cotte dalla vecchiaia si sono proprio tranciate alla base... dove sono attaccate diciamo al parafando posteriore.

Come posso riparare?

michi70

vite più lunga,da far attraversare il fondo,con dado e rondella a chiudere dietro la parte nera del fanalino.
le femmine sono in plastica,da qui la loro rottura.
Michele
e-mail principale

-m@x-

Citazione di: michi70 il 04 Agosto 2008, 01:15:12
vite più lunga,da far attraversare il fondo,con dado e rondella a chiudere dietro la parte nera del fanalino.
le femmine sono in plastica,da qui la loro rottura.
ohllà!!!
Ecco quello che intendevo nel mio primo post, era questa la soluzone che avevo in mente e che tu mi hai confermato.
Farò allora così e passerà la paura.
Grazie 1000 per il consiglio/conferma ;)

michi70

per lavorare "più pulito" stacca i connettori sotto la sella,poi smonta il fanalino dal parafango dal parafango,ci sono 3 bulloni con testa 10,appoggiato su un tavolo il lavoro riesce meglio.
occhio che i 2 maschi,quelli sul trasparente opporranno resistenza quando li dovrai togliere per sostituirli.
fai tutto con la dovuta calma,così da non rischiare rotture.
:ciao:
Michele
e-mail principale

ergalmgp

-m@x-

Citazione di: michi70 il 04 Agosto 2008, 10:18:00
per lavorare "più pulito" stacca i connettori sotto la sella,poi smonta il fanalino dal parafango dal parafango,ci sono 3 bulloni con testa 10,appoggiato su un tavolo il lavoro riesce meglio.
occhio che i 2 maschi,quelli sul trasparente opporranno resistenza quando li dovrai togliere per sostituirli.
fai tutto con la dovuta calma,così da non rischiare rotture.
:ciao:
grazie 1000 per la spiegazione esaustiva.
Vedrò nei giorni di ferie di mettermi a sistemare allora.
La spiegazione è ok al 100% ;)