News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Unibat..tona... ('tacci tua)

Aperto da primiano, 16 Agosto 2008, 19:56:11

Discussione precedente - Discussione successiva

primiano

Appena tornato da 250 km di escursione oggi... tanti tanti bei paesaggi... tante emozioni... ecco magari qualche emozione in meno sarebbe stata gradita...

Tracklog: http://dev.primianotucci.com/gps/index.php?fromdate=2008-08-16+10%3A10&todate=2008-08-16+12%3A42
(Putroppo ho dimenticato la macchinetta fotografica)

Un grazie grosso al mio (un po' datato ma funzionalissimo) gps garmin.

Un grosso grosso grosso ma grosso FU*K alla Unibat Italia:
sulla strada del ritorno la moto inizia a sparare e fumare... mmmm avrò dimenticato l'aria tirata? sembra di no!...
mumble come spara... La candela? Eppure ha 400 km mica tanti... mumble.
Si ferma... la moto non riparte, il quadro morto.
La faccio molto breve, dopo 10 minuti di imprecazioni varie (santa chiave da 10 nel borsello) scopro che l'elettrodo della batteria si è staccato dalla base...
è un po difficile da spiegare... ancora più difficile da credere.
Praticamente il supporto rettangoloso in rame del positivo (quello su cui vanno avvitati i cavi per intenderci) si mantengono alla batteria solo grazie ad una schifosissima saldatura che la lega all'elettrodo di piombo sottostante (saldatura saltata nel mio caso).
Per fortuna tutto si è risolto per il meglio (con un po' di botte e una zeppa si è reinfilata ed è ripartita, poi arrivato a casa di un parente ci ho conficcato una vitona).

Una domanda sorge, a questo punto, spontanea.
Vada per l'avviamento... ma una volta che la moto è in moto (scusate il giro di parole)... la corrente erogata dall'alternatore (ok la TTRE600 non ha l'alternatore ma ci siamo capiti) non ce la fa nemmeno ad alimentare l'accensione elettronica !?!?

Saluti,
Primiano

wish

tu hai il ttre, giusto? niente da fare, la tua centralina ha bisogno della batteria, altrimenti la moto si spegne...solo 43f 2kf e 59x possono fare a meno della batteria in caso di problemi...

NickHusKy

non sei l'unico purtroppo le unibat in fuoristrada fanno cagare, pino wr ne ha sostituite ben 4, tutte con problmi di distacco di elementi vari durante l'utilizzo in off...alla fine almeno gli sono stati restituiti i soldi.... ???
Nella mano destra non tieni il gas, ma il dito sul grilletto...(Mf)
husqvarna TE510 07
hornet 600 '99 vendesi!

primiano

Domani proverò a scrivere alla unibat...
sinceramente, però, che mi sostituiscano la batteria mi importa ben poco... se ieri fosse capitato a metà percorso anziché a 5 km da casa di mio sarebbe stato un vero problema.

Alternative all'unibat per GT9B-4 ce ne sono?