News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Panasonic con grandangolo

Aperto da ypvs, 19 Agosto 2008, 16:32:14

Discussione precedente - Discussione successiva

ypvs

Ciao gente, qualcuno ha o ha usato le fotocamere panasonic lumix, quelle che pubblicizzano con il grandangolo. Come vanno pregi e difetti, dicono che peccano nelle foto in interni per colpa del flash, ho una sony che va benissimo ma vorrei affiancargli qualcosa a meta' tra le compatte e le reflex senza allargarmi col prezzo ovviamente.

thomas

..io ho la Fx 100, 12 mega pixel, dovrebbe esserne uscita una intermedia fra la FX33 e la FX100, sempre con grnadangolo. Ho letto la prova negli USA e sembra molto buona.

Ad ogni modo, la macchina va molto bene, io la tengo impostata su 8 megapixel che sono più che sufficienti per qualsiasi tipo di immagine, il granadangolo è di buona qualità, certo, un pochino distorce, ma nulla di grave.
La qualità delle immagini è ottima, forse un po' troppa granulosità/rumore dovuta,anche, all'alta densità di pixel.
Veloce nello scatto, difficilmente sbaglia il fuoco, comoda la possibilità di variare l'esposizione + o - due stop senza dover accedere a menù vari, comoda anche la possibilità di variare l'angolo di visuale del monitor, se scatti con le braccia alzate vedi, comunque, l'inquadratura.... ho dei dubbi sulla funzione che limita il mosso, la batteria ha un'ottima durata.... insomma, soddisfatto.
Riguardo al flash, da una macchina di quelle dimensioni non si può pretendere granchè, la potenza è nella norma, la posizione non fa sbagliare un colpo: Occhi rossi assicurati!
Comunque le FX33, 100 etc. non rientrano nella categoria che dici, personalmente, una via di mezzo fra la compatta e la reflex, senza "allargarsi" non mi convince molto, bisogna scendere a troppi compromessi..... preferirei una reflex.
Ma io ho un "vizio" di fondo, le foto le faccio di mestiere.
Dai un occhio qui:    http://www.dpreview.com/
Perugia

ypvs

Be' alla reflex ogni tanto un pensierino lo faccio, soprattutto viste le offerte che ogni tanto fanno sulle ultime nate canon, il fatto e' che tu ci lavori ed e' comprensibile, nel mio caso sarebbe un utilizzo da "fotografo della domenica", e la reflex in tasca non entra.
La tanto "decantata" g9 canon che sul web e' elogiata da tutti mi sembra gia grande, figuriamoci la reflex.
Diaciamo che sto puntando a una compatta con prestazioni un po' superiori da quel punto di vista.