News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

TTR ROBO-style ... a volte ritornano!

Aperto da robo, 29 Agosto 2007, 20:51:40

Discussione precedente - Discussione successiva

GuiTTo

Citazione di: robo il 28 Gennaio 2008, 09:08:10
120 kg (nnnnudo....), :P
:miii:
Ecco perchè stai sempre ad elaborare il tuo TTR!!!  øpaperinoø

il mio TTE, visto che deve sobbarcarsi solo 70 Kg
se la cava egregiamente anche in versione base!!!  :girrrr: :girrrr:

Scherzi a parte, sono molto intrigato dalla soluzione che hai trovato per montare il radiatore,
e volevo chiederti se ne vale veramente la pena,
in quanto quando il motore scalda (quindi soprattutto d'estate)
noto un discreto decremento delle prestazioni,
con il radiatore si elimina questo problema?
bye
G
StarTT Each Day With A Smile!  :bttr:

robo

...e se facessi i portanumeri GIALLI e rotondi?

Che ne dite? :dubbio:
TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

robo

Provata:

Punti positivi:
- funziona
- va in moto senza problemi
- il motore non scoppietta
- il motore gira tranquillo
-la ciclistica mi pare ok
-la moto fa la sua porca figura >:D

Punti negativi:
- regolare la frizione
-capire perchè ogni tanto la 4a e 5a marcia fatichino ad entrare
- ho pizzicato al guarnizione del carter
- mi tocca aprire il carter dx per regolare la frizione e cambiare la guarnizione

::)
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

savino350

Complimenti Robo,gran bella moto!!! :ok: :ok: ??? ???

robo

Provata oggi di nuovo:

va bene,altrochè,
credo percò che la frizioen e il cambio debbano fare un po' di rodaggio:
all'inizio il cambio era un po' impreciso,il salto dalla 2 alla 3 ogni tanto s'inceppava,poi girando la situazione è migliorata.
Unica stranezza: in 4a a gas costante strattonava,come se sfrizionassi.
Strano perchè succede solo in 4a...

CMq son soddisfatto:
ho fatto uns tradina piena di tornanti e si comporta bene,dando gas l'avantreno s'alleggerisce ,nonostante i miei kg a tenerlo giù..
cmq dovrò indurire la forcella e sfilare i foderi per puntare "il muso" un po' di più.

M'han detto ceh forse perchè la frizione è stata tanto tempo  a mollo che si sia gonfiata per cui ecco spiegate lo slittamento.
Faccio ancora 4 pieni di benza e poi cambio l'olio e controllo la firzione.

robo

Ho rispolverato un vecchio post...

https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=4316.0

Della serie "le ultime parole famose"...

øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

A breve dovrò cambiare l'olio motore,
pulire la frizione
cambiare il paroli pignone
e indurire le forcelle....

Mi sa che non c'ho azzeccato molto in quel post...
:acci: :acci: :acci:

robo

Preso gas rapido.

Dovrò cmq sostituire i dischi in acciaio della frizione perchè non mi convincono...saranno loro al 99% a farmi slittare la frizione,visto che quelli in sughero sono "nuovi".

...e poi devo studiare come eliminare i comandi lato frizione (vorrei mettelri altrove,tipo fare un cruscottino...)

Come dice Gaso...Work in progress.

ROCKET68

Io ho montato il comando gas rapido monofilo , allora se la guidi in pista va be , ma nel traffico o dove devi parzializzare fa passare al voglia di guidare , diventa ingestibile , cmq come dissi quando lo montaqi , "c'e' poco da fare , se vuoi farla andare gli devi dare il gas e anche pesante  >:D" tanto fu lo stupore nel cambiamento di erogazione  ;)

robo

Appena ho tempo vanno in cantiere 'sti lavoretti:
-gas rapido
-eliminazione sturmentazione
-uniball x il monoammortizzatore
-eliminare le frece
-modifica codino +verniciatura+ montaggio codone in vtr+portatrga led
-cambio parolio forcella e olio più denso (7,5\10W)
-sostituizione dischi frizione ,quelli in acciaio

...eccheppalle però!!!

robo

robo

Verniciato!

Messo 3 mani e asciugata la vernice con una stufetta elettrica...devo dire che è venuto bene!
Adesso devo fare gli adesivi laterali e montare il portatarga posteriore.

Work in progress!!! ;)

AdrianoTTR

Sono curioso di vedere quel codino montato con il portatarga åslurpppå Il codino è "made by CHO"? Che portatarga monterai?
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

frasca2

Utente Skype: Frasca03

MOTOBRUCOFONDATORE - COMPARONE TERRONE AD HONOREM

CHO

A Romà..................ancora non l'hai montata e poi dite che io sono lento  :frustalo: :frustalo: :frustalo:

:riez: :riez: :riez:

#friends# #friends# #friends# #friends# #friends# #friends# #friends#
Una Yamaha è per sempre :):):)

ROCKET68

Citazione di: robo il 04 Luglio 2008, 12:08:23
Appena ho tempo vanno in cantiere 'sti lavoretti:
-gas rapido
-eliminazione sturmentazione
-uniball x il monoammortizzatore
-eliminare le frece
-modifica codino +verniciatura+ montaggio codone in vtr+portatrga led
-cambio parolio forcella e olio più denso (7,5\10W)
-sostituizione dischi frizione ,quelli in acciaio

...eccheppalle però!!!

More info please sugli uniball , progetti disegni misure , tutto  ;)

Lu90

Citazione di: ROCKET68 il 24 Agosto 2008, 09:47:18
More info please sugli uniball , progetti disegni misure , tutto  ;)

Smonti la bielletta che vedi sotto al mono e con quella vai da uno che vende uniballs e trovi quello della misura che fa per te, per la lunghezza ovviamente ti adatterai, perchè lo scopo dell'uniball è proprio quello di abbassare o alzare il retrotreno a proprio piacimento
Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

ROCKET68

Citazione di: Lu90 il 24 Agosto 2008, 18:10:10
Smonti la bielletta che vedi sotto al mono e con quella vai da uno che vende uniballs e trovi quello della misura che fa per te, per la lunghezza ovviamente ti adatterai, perchè lo scopo dell'uniball è proprio quello di abbassare o alzare il retrotreno a proprio piacimento

Io a questo punto ci ero arrivato , solo che le misure che avevo trovato non rendevano il lavoro perfetto , la grandeza dei fori non corrispondono , cioè quello del mono e quello vicino al telaio sono di misure differenti , e per avere un lavoro fatto bene avevo gia previsto di farmi fare una barra filettata nei due versi , in modo che agendo su essa si regolava facilmente l'altezza dell amot .
Insomma piu facile a farlo che spiegarlo , quando hai finito , manda un paio di foto , magari tu hai lavorato in altra direzione , più efficiente  ;)

robo

Gli Uniball gli ho presi tempo fa e ho notato questa diversità di fori:
pensavo di "ovviare" a questo problema con un tubo d'alluminio, di quelli che si trovano da OBI da inserire come boccola nel foro più grande,in modo da utilizzare una vite "normale".

Mi sorge un dubbio:
Se invece di mettere una vite lunga che collega entrambi gli uniball al forcellone,ma 2 viti più corte,una per attacco...può nascere qualche problema?
Io preferirei mettere una vite lunga, ma se non la trovo di quella lunghezza sarei costretto a mettere 2 viti singole.
Non è che vadano a "criccare" il forcellone?
Mi spiego meglio: se la vite è unica fa "ponte" in mezzo e neutralizza la torsione,mentre se le viti sono corte muovendosi sù e giù sforzano verso l'interno,dove "c'è il vuoto"...c'ho azzeccato qualcosa?!

ROCKET68

Infatti c'è pure il problema dell viti , io ho utilizzato quelle corte , che fanno fare una piccola rotazione all'uniball, li ho smontati perchè non avevo ottenuto ciò che volevo cioe la possibilita di cambiare l'altezza dell moto in pochi minuti , in quel modo tanto valeva mettere due flanche in acciaio con dei fori

robo

Beh,non è che a ogni giro cambierai l'altezza del retrotreno...

robo

Citazione di: AdrianoTTR il 23 Agosto 2008, 20:15:11
Sono curioso di vedere quel codino montato con il portatarga åslurpppå Il codino è "made by CHO"? Che portatarga monterai?

Monterò un portatarga acerbis...ho ttrovato della gomma spessa da interporre tra i due pezzi,anche per inclinare un po' di più la targa,che sennò è da galera...direte che fa figo,ma non mi va che mi fermino per via della targa troppo inclinata.

Il problema resta la targa: ha un bordo rotto e prima aveva una piastra d'allluminio che la teneva insieme...ora però mi son reso conto che pesa un po' troppo e credo che con le vibrazioni potrebbe influire negativamente sul codone.
La soluzione sarebbe una piastra delle stesse dimensioni fatta in plastica oppure in carbonio o roba simile!Chiederò al mio amico fibradivetrista se è possibile incollare della vtr sul terto della targa in modo da irrigidirla!

Work in progress!

© Lo Sdrimmel Nazionale ®

ma guarda un po' come si sta divertendo Robo a distruggere un TTr  :akrd:

Ma poi ce li spieghi il perchè di quella scritta "SHIFT"? :ciapa:

a! e spiega pure n'altra cosa: che è quella marmitta sotto il codino? pazz2
membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

robo

Citazione di: SDRIMMEL il 27 Agosto 2008, 17:10:10
ma guarda un po' come si sta divertendo Robo a distruggere un TTr  :akrd:

Ma poi ce li spieghi il perchè di quella scritta "SHIFT"? :ciapa:

a! e spiega pure n'altra cosa: che è quella marmitta sotto il codino? pazz2

La scritta shift l'ha messa l'ex propietario del serba....è una ditta di  vestiario per moto,poco conosciuta in Italia;

Lo scarico invece è un Rombo,omologato, ma monterò un supertrapp corto nella posizione std...dopo averlo lucidatoa a specchio!

Citazione di: robo il 27 Agosto 2008, 18:30:28
La scritta shift l'ha messa l'ex propietario del serba....è una ditta di  vestiario per moto,poco conosciuta in Italia;

..e spendili sti 50 euro per delle grafiche come si deve!  :ciapa: :ciapa: :ciapa:

Citazione di: robo il 27 Agosto 2008, 18:30:28
Lo scarico invece è un Rombo,omologato, ma monterò un supertrapp corto nella posizione std...dopo averlo lucidatoa a specchio!

Pensavo che volessi metterlo sotto al codino... volevo info!  pazz2

e ti trovi in piedi... mi dai info sulle ruote: canali, raggi, mozzi...  pazz2

robo

Citazione di: SDRIMMEL il 27 Agosto 2008, 18:35:04
e ti trovi in piedi... mi dai info sulle ruote: canali, raggi, mozzi...  pazz2

Ruote rotonde,
canali da 3,5" e 4,5"
mozzi originali TTR e YZ dietro
36 raggi
gomme dunop mutant

Citazione di: robo il 28 Agosto 2008, 11:05:20
Ruote rotonde,
canali da 3,5" e 4,5"
mozzi originali TTR e YZ dietro
36 raggi
gomme dunop mutant

azz! E i mozzi YZ ci vanno, o hai cambiato cuscinetti e distanziali?

robo

Citazione di: SDRIMMEL il 28 Agosto 2008, 11:10:51
azz! E i mozzi YZ ci vanno, o hai cambiato cuscinetti e distanziali?

Ho preso il cerchio già assemblato,ma con i rispettivi distanziali...

Citazione di: robo il 28 Agosto 2008, 12:05:46
Ho preso il cerchio già assemblato,ma con i rispettivi distanziali...

:ok:

robo

Cominciato ad applicare i portanumeri adesivi sul codone...per adesso ho messo solo quello sx,meglio fare il lavoro con calma!!! :acci:

breis72

robo

robo

Bottoncino in arrivo...

il codone parte per lidi migliori...

work in progress

Rampichino

Man's main task in life is to give birth to himself.

robo

Aperto il motore ed arrivato nuovo materiale...

work in progress!