News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Se comprassi ste ruote...

Aperto da © Lo Sdrimmel Nazionale ®, 27 Agosto 2008, 18:37:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

© Lo Sdrimmel Nazionale ®

... smontarle comletamente... riuscirei a montarci i mozzi originali del TTr?
membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

robo

Sono i mozzi del CRF,vero?Dovrebbero starci,vistro ceh sono entrambi jappo...prova a contare il nr. di raggi,poi te li procurano Cho o Gaso...
TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

© Lo Sdrimmel Nazionale ®

già! per CRF! Pensavo fossero entambe a 36 raggi: invece il post è da 32  :contrar:

niente da fare!  :indif:



Ma io voglio mettere i mozzi originali e non muovere l'impianto frenante!
membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

Gasolina76

Citazione di: SDRIMMEL il 27 Agosto 2008, 18:49:13
già! per CRF! Pensavo fossero entambe a 36 raggi: invece il post è da 32  :contrar:

niente da fare!  :indif:



Ma io voglio mettere i mozzi originali e non muovere l'impianto frenante!
Scusa....ma comprare solo i canali :dubbio:

© Lo Sdrimmel Nazionale ®

comprare canali, raggi e nipples... stiamo li col prezzo!

poi, solitamente bisogna aspettare "parecchio" per i canali!  :contrar:
membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

martello

Citazione di: Gasolina76 il 27 Agosto 2008, 19:32:31
Scusa....ma comprare solo i canali :dubbio:
naviglio,villoresi,cavour.....................

Gasolina76

Citazione di: SDRIMMEL il 27 Agosto 2008, 19:34:23
comprare canali, raggi e nipples... stiamo li col prezzo!

poi, solitamente bisogna aspettare "parecchio" per i canali!  :contrar:
:dubbio:


© Lo Sdrimmel Nazionale ®

ho contattato un sito che ne ha a prezzi "decenti", e c'era un'attesa di 1 mese e mezzo! :sciopp:
membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

wish


robo

Il prezzo poi sembra vantaggioso...dipende in che stato sono le gomme però!
IO lo prenderei al volo!!! ;)
TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

© Lo Sdrimmel Nazionale ®

Citazione di: wish il 28 Agosto 2008, 11:57:10
https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=51116.0

denghiu!

Citazione di: robo il 28 Agosto 2008, 12:03:47
Il prezzo poi sembra vantaggioso...dipende in che stato sono le gomme però!
IO lo prenderei al volo!!! ;)

Il fatto è che vorrei una cosa un po' "particolare": il cerchio un po' più grande, magari colorato, i nipples particolari, le gomme belline...

cmq mo valuto un po' la cosa!  :ok:
membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

robo

Citazione di: SDRIMMEL il 29 Agosto 2008, 01:46:56
denghiu!

Il fatto è che vorrei una cosa un po' "particolare": il cerchio un po' più grande, magari colorato, i nipples particolari, le gomme belline...

cmq mo valuto un po' la cosa!  :ok:

Beh...allora il discorso è differente!
TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

AdrianoTTR

E' sempre una questione di costi (purtroppo). Per fare una trasformazione "particolare" oltre alle ruote ci vogliono altre cose. Personalmente se avessi un budget da rispettare, preferirei prendere delle ruote meno costose, e spendere qualcosa di piu su frenata ed assetto.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

© Lo Sdrimmel Nazionale ®

Citazione di: AdrianoTTR il 29 Agosto 2008, 11:48:21
E' sempre una questione di costi (purtroppo). Per fare una trasformazione "particolare" oltre alle ruote ci vogliono altre cose. Personalmente se avessi un budget da rispettare, preferirei prendere delle ruote meno costose, e spendere qualcosa di piu su frenata ed assetto.

Ma non li voglio cambiare che tengo sempre le ruote da fuoristrada! Freni e forcelle rimarranno invariati proprio per poter cambiare le ruote da off a quelle motard e viceversa!


...anche se avrei da parte delle WP da 50mm...
membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

robo

Citazione di: SDRIMMEL il 29 Agosto 2008, 12:03:59
Ma non li voglio cambiare che tengo sempre le ruote da fuoristrada! Freni e forcelle rimarranno invariati proprio per poter cambiare le ruote da off a quelle motard e viceversa!


...anche se avrei da parte delle WP da 50mm...

:o

Ecchettenenfai?!?!?
TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

© Lo Sdrimmel Nazionale ®

Citazione di: robo il 29 Agosto 2008, 12:05:55
:o

Ecchettenenfai?!?!?

Le guardo, poi vengo qui sul forumme, e dico che le tengo!  :sigaro: :sigaro: :sigaro:
membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

© Lo Sdrimmel Nazionale ®

volevo tenermele proprio per fare un motardino simpatico! però non mi va di rinunciare al fuoristrada, e cambiare e scambiare ogni volta anche impianto frenante e forcelle sarebbe troppo!

Le stavo per vendere, ma poi non ho sentito più l'acquirente!
membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

AdrianoTTR

Con le ruote da motard riuscirai ad ottenere velocità molto maggiori nei percorsi tortuosi sull'asfalto. A quel punto i freni e l'assetto andranno subito in crisi. Dovrai quindi decidere se avere una moto da strada o da off. I compromessi sono molto relativi.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

robo

Citazione di: SDRIMMEL il 29 Agosto 2008, 12:09:38
volevo tenermele proprio per fare un motardino simpatico! però non mi va di rinunciare al fuoristrada, e cambiare e scambiare ogni volta anche impianto frenante e forcelle sarebbe troppo!

Le stavo per vendere, ma poi non ho sentito più l'acquirente!

Quanto volere per cammello???
Completo di piastre?! doc doc doc
Citazione di: AdrianoTTR il 29 Agosto 2008, 12:12:48
Con le ruote da motard riuscirai ad ottenere velocità molto maggiori nei percorsi tortuosi sull'asfalto. A quel punto i freni e l'assetto andranno subito in crisi. Dovrai quindi decidere se avere una moto da strada o da off. I compromessi sono molto relativi.

Appunto...
o l'uno o l'altro,che fare una cosa a metà è come niente!
Con le forcelle con la molle e l'olio più denso messe dall'ex propietario e in off la moto era inguidabile!!!
TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

© Lo Sdrimmel Nazionale ®

Citazione di: AdrianoTTR il 29 Agosto 2008, 12:12:48
Con le ruote da motard riuscirai ad ottenere velocità molto maggiori nei percorsi tortuosi sull'asfalto. A quel punto i freni e l'assetto andranno subito in crisi. Dovrai quindi decidere se avere una moto da strada o da off. I compromessi sono molto relativi.

Vedrò! Per il momento voglio solo piazzare le ruote sotto! Magari dopo prendo un impianto frenante completo, e glielo piazzo al posto dell'originale!
membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

AdrianoTTR

Potresti montare il disco da 320 sulla ruota da 17" e utilizzare un'altra pinza 4p, tubo e pompa, sempre collegati tra loro. In questo modo avresti un'altro impianto da cambiare al volo (evitando ogni volta di cambiare la pinza e spurgare l'impianto). Ho visto che in moto GP riescono a cambiare la pinza al volo grazie ad un collegamento a tenuta.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

© Lo Sdrimmel Nazionale ®

tengo una pinza 3TB... un tubo in treccia, e la pompa vedo di procurarmela!  ;)
membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

nux

Citazione di: SDRIMMEL il 29 Agosto 2008, 16:51:14
tengo una pinza 3TB... un tubo in treccia, e la pompa vedo di procurarmela!  ;)

fabiuzzo docet

fabiuzzo

Citazione di: SDRIMMEL il 29 Agosto 2008, 16:51:14
tengo una pinza 3TB... un tubo in treccia, e la pompa vedo di procurarmela!  ;)

ascolta il fabiuzzo...

mettiti il disco da 320 ed il tubo in treccia e lascia tutto originale...

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Gasolina76

Citazione di: SDRIMMEL il 27 Agosto 2008, 18:37:28
... smontarle comletamente... riuscirei a montarci i mozzi originali del TTr?
Posso chiederti cosa li paghi?

nux

solo così avrai la stessa modulabilità di ora....

se metti una pompa maggiorata poi rischi solo di bloccare anzicchè frenare....

i tubi in treccia lasciali per ultimo

procedi alla produzione della staffa per distanziare la pinza...  e falla di qualche mm più grande dello spessore di dove è attaccata ora

© Lo Sdrimmel Nazionale ®

Citazione di: fabiuzzo il 29 Agosto 2008, 16:56:00
ascolta il fabiuzzo...

mettiti il disco da 320 ed il tubo in treccia e lascia tutto originale...



Il tubo in treccia il ttr lo porta di serie! in ogni caso ne tengo uno già pronto in più!

Eventualmente potrei montare il disco più grande, poi far fare solo il distanziale di modo da poter smontare solo quello all'occorrenza!
membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

© Lo Sdrimmel Nazionale ®

Citazione di: Gasolina76 il 29 Agosto 2008, 17:16:14
Posso chiederti cosa li paghi?

ant 3,50, post 5,00 neri, nuovi a meno di 300 euro
membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

© Lo Sdrimmel Nazionale ®

Citazione di: nux il 29 Agosto 2008, 17:33:44
solo così avrai la stessa modulabilità di ora....

se metti una pompa maggiorata poi rischi solo di bloccare anzicchè frenare....

i tubi in treccia lasciali per ultimo

procedi alla produzione della staffa per distanziare la pinza...  e falla di qualche mm più grande dello spessore di dove è attaccata ora

:ok:
membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

Gasolina76

Citazione di: SDRIMMEL il 29 Agosto 2008, 21:07:26
ant 3,50, post 5,00 neri, nuovi a meno di 300 euro

Ma io parlo dei cerchi in foto? quelli non hanno il canale nero?

© Lo Sdrimmel Nazionale ®

Citazione di: Gasolina76 il 30 Agosto 2008, 09:36:23
Ma io parlo dei cerchi in foto? quelli non hanno il canale nero?
500!
membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!