News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

LEGGETE... è interessante

Aperto da PapiOrso, 02 Settembre 2008, 06:54:22

Discussione precedente - Discussione successiva

PapiOrso

Se il vento andasse in moto userebbe una XT600

Pigio

sì, ma qui forse si esagera un po'.... no?

PapiOrso

Citazione di: Pigio il 02 Settembre 2008, 09:45:41
sì, ma qui forse si esagera un po'.... no?
Forse si, io non passo mai col rosso

AdrianoTTR

Mi sembra una cosa giusta. Se io passo con il giallo (e c'è una comitiva di persone che puo testimoniarlo) non mi sembra giusto che poi il giudizio di un vigile sia insindacabile!
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

PapiOrso

E' vero ma sai che manicomio? Già spesso i furboni s'inventano i testimoni sugli incidenti stradali... Certo è che alcuni vigili sono davvero stereonzi e vessatori.

Lu90

Citazione di: PapiOrso il 02 Settembre 2008, 10:04:03
E' vero ma sai che manicomio? Già spesso i furboni s'inventano i testimoni sugli incidenti stradali... Certo è che alcuni vigili sono davvero stereonzi e vessatori.

Ragà, è da una vita che la parola del pubblico uficiale non gode più di fede privilegiata.

Purtroppo siamo in balìa di sti schifosi mass media che quando non sanno che notizie dare, sparano 4 cazzate di quelle che fanno scalpore per vendere il loro prodotto con enfasi.

Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

Banzai

Notare bene:
Non è come alcuni media hanno lasciato capire, che d'ora in poi basta un testimone a favore per annullare una multa.
La corte di cassazione ha annullato la sentenza del giudice perchè si è rifiutato di ascoltare i testimoni, quindi per il futuro tali testimoni, se ce ne sono, dovranno essere ascoltati, resta sempre da vedere come sarà considerata tale testimonianza. Se magari un testimone dichiarava di aver visto tutto a 20 metri di distanza, e chi aveva fatto la multa era sotto al semaforo, probabilmente non sarebbe cambiato nulla.

Nello specifico caso, si parla di "circostanze, in ragione della loro modalità di accadimento repentino non si siano potute verificare e controllare secondo un metro sufficientemente obiettivo ed abbiamo pertanto potuto dare luogo ad una percezione sensoriale implicante margini di apprezzamento".

Trovo comunque giusto che in situazioni come queste non sia necessaria la querela di falso a chi ha steso il verbale, ma che il giudice abbia la facoltà di decidere ascoltando anche i testimoni.