News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Pedivella che si "incanta"

Aperto da yuma05, 02 Settembre 2008, 14:17:01

Discussione precedente - Discussione successiva

yuma05

Vorrei sentire un vostro parere riguardo a quanto mi succede.
Da qualche tempo,quando accendo la moto,8 volte su 10 la pedivella di accensione non ritorna in posizione.
Mi sembra pero' che si incanti solo nel colpo che fa partire la moto,cioe':
-prima scalciata,non parte e ritorna la pedivella in posizione
-seconda scalciata,non parte e ritorna la pedivella in posizione
-terza scalciata,la moto parte ma la pedivella resta giu'.
Ho provato a smontare il cavo che aziona il decompressore,lubrificarlo insieme al leveraggio che c'e' sotto il carter ma non e' cambiato niente.
Quasi sicuramente c'e' qualcosa a livello di meccanismo di accensione,tipo molla ecc.,pero' prima di smontare e tenere la moto ferma avevo bisogno
di un consiglio.
A qualcuno e' gia' capitato?Si puo' tirare avanti ancora o e' meglio non rischiare?

Ciao a tutti e buona giornata

:ciao:

robo

A me è capitato...
era il meccanismo che s'era inceppato!

Controlla pure le due vitine che tengono bloccata la piastrina fermacorsa,forse la molla struscia contro impedendo il ritorno.
TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

yuma05

Ciao Robo,
mi sono dimenticato di dire che la moto e' un 2KF.
Hai dovuto smontare comunque il carter per controllare?

malaspina

Citazione di: yuma05 il 02 Settembre 2008, 14:17:01
Vorrei sentire un vostro parere riguardo a quanto mi succede.
Da qualche tempo,quando accendo la moto,8 volte su 10 la pedivella di accensione non ritorna in posizione.
Mi sembra pero' che si incanti solo nel colpo che fa partire la moto,cioe':
-prima scalciata,non parte e ritorna la pedivella in posizione
-seconda scalciata,non parte e ritorna la pedivella in posizione
-terza scalciata,la moto parte ma la pedivella resta giu'.
Ho provato a smontare il cavo che aziona il decompressore,lubrificarlo insieme al leveraggio che c'e' sotto il carter ma non e' cambiato niente.
Quasi sicuramente c'e' qualcosa a livello di meccanismo di accensione,tipo molla ecc.,pero' prima di smontare e tenere la moto ferma avevo bisogno
di un consiglio.
A qualcuno e' gia' capitato?Si puo' tirare avanti ancora o e' meglio non rischiare?

Ciao a tutti e buona giornata

:ciao:

Porta la leva del kick giù a fine corsa senza accendere la moto e controlla se si incastra nella pedana.........magari ha preso una bottarella e si è leggermente storta   
:bye:

robo

Citazione di: yuma05 il 02 Settembre 2008, 16:42:33
Ciao Robo,
mi sono dimenticato di dire che la moto e' un 2KF.
Hai dovuto smontare comunque il carter per controllare?

Per contorllare l'ingranaggio sì,devi aprire ill carter!

Casomai,hai cambiato la vite sulla leva?Se non è quella originale,cioè bassa e dalla giusta misura può darsi che tocchi!
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

yuma05

La vite che serra la pedivella all'albero e' originale.
Appena possibile provo a controllare il funzionamento della molla e le condizioni della pedivella,se storta oppure deformata.
Intanto grazie delle info. :ciao:

mistermou

Se avesse toccato la vite della pedalina, avrebbe sgarrato il carter (come successo a me :acci:)

robo

Citazione di: mistermou il 03 Settembre 2008, 13:53:58
Se avesse toccato la vite della pedalina, avrebbe sgarrato il carter (come successo a me :acci:)

...e siamo in due! ;desperado;