News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Helmet cam

Aperto da tororosso, 17 Settembre 2008, 21:45:01

Discussione precedente - Discussione successiva

tororosso

Con l'abbonamento ad una rivista ho ricevuto in omaggio una videocamera da quattro soldi che registra su sd, naturalmente non inclusa! Ne ho acquistata una da 2 giga al carrefour per 8 euri e ho applicato il tutto al casco. Ecco il risultato della prima prova, la qualità originale è decisamente migliore di quella del filmato caricato sul tubo:
http://it.youtube.com/watch?v=Nsnp4vFoiTo

martello

si vede discretamente bene  :mvv:

polverosoxtz

immagini discrete a bassissimo costo
roberto s.

rey7321

e qual'é questa rivista... :soddisfatto:

F8

le immagini non sono un gran chè......  >:D

ma sono bellissimi i cani che volevano i tuoi polpacci.......  :riez:

ciao Marco!  ???

GuiTTo

In realtà non è una elmet cam,
ma semplicemente una telecamerina digitale,
per metterla sul casco hai dovuto lavorarci sopra....

Invece mi sembra interessante la
Action Cam della Oregon scientific 
Qualcuno ce ,l'ha?
ne sapete qualcosa?
bye
g
StarTT Each Day With A Smile!  :bttr:

tororosso

Citazione di: GuiTTo il 18 Settembre 2008, 11:05:23
In realtà non è una elmet cam,
ma semplicemente una telecamerina digitale,

Ma dai, non me n'ero accorto!  #hammer#

per metterla sul casco hai dovuto lavorarci sopra....

Mi sono ammazzato di lavoro, pensa che ho appiccicato col super attack una striscia di velcro alla videocamera e una al casco! barellaæ

Invece mi sembra interessante la
Action Cam della Oregon scientific 
Qualcuno ce ,l'ha?
ne sapete qualcosa?

http://www.oregonscientificstore.it/index.php?SID=be4b2a5a3480675fdd099777dc9205&section=m_actioncam2&partnerid=4&partnercode=177b2d942888b54

In effetti è bellina e costa poi solo 191,00 euro più del mio accrocchio. E, se vai a vederti i filmati girati con la oregon e quelli girati con il mio cesso, la qualità è su per giù la stessa. Se poi i filmati li metti su youtube è proprio la stessa.  -ninzo'-

rey7321

rey7321

Il risultato finale pubblicato su "il tubo" e scarso dato che viene ristretto nelle dimensioni si perde in qualità (video e audio) ovviamente....
Ma penso che ci sia da considerare la posizione sul casco...che non porta a gran risultati, basta vedere il GP con le varie riprese...quelle sul casco sono sempre le peggiori e danno anche fastidio....
proporrei di provare con qualcosa di fissato alla moto stessa.

Cosa ne dite§? -ninzo'-

ivan64

Ho fatto qualche prova io, impossibile fissare una videocamera alla moto, troppe vibrazioni ovunque la metti! L'unica posizione possibile è il casco!
PS:parlo per il fuoristrada, in strada, con una 4 cilindri, non credo ci siano problemi!
FE450 - XT660Z

tororosso

Citazione di: ivan64 il 18 Settembre 2008, 14:38:16
Ho fatto qualche prova io, impossibile fissare una videocamera alla moto, troppe vibrazioni ovunque la metti! L'unica posizione possibile è il casco!
PS:parlo per il fuoristrada, in strada, con una 4 cilindri, non credo ci siano problemi!

Quoto! :ok:

rey7321

ok quindi il risultato sarà sempre similie a quello postato da tororosso?

e la posizione ha qualche valenza?
mi spiego...
posizionando la camera (non quella della foto) nella parte superiore e centralmente si potrebbe avere un giovamento nel movimento delle riprese? o sarebbe lo stesso?

tororosso

Citazione di: rey7321 il 19 Settembre 2008, 09:02:36
ok quindi il risultato sarà sempre similie a quello postato da tororosso?

e la posizione ha qualche valenza?
mi spiego...
posizionando la camera (non quella della foto) nella parte superiore e centralmente si potrebbe avere un giovamento nel movimento delle riprese? o sarebbe lo stesso?

Se fai un po' attenzione a come muovi il cranio le riprese migliorano sicuramente :riez:, ma non sempre stai li a pensare a quel che stai filmando...se no barellaæ

Citazione di: F8 il 18 Settembre 2008, 09:29:59
ma sono bellissimi i cani che volevano i tuoi polpacci.......  :riez:

La prossima volta li "toso" a dovere 'sti botoli! :akrd:

ivan64

FE450 - XT660Z

tororosso

Va più che bene! L'hai montata sopra o di fianco come me? Nel primo video quel che si vede in alto a sx è la visiera?

ivan64

Citazione di: tororosso il 19 Settembre 2008, 19:35:39
Va più che bene! L'hai montata sopra o di fianco come me? Nel primo video quel che si vede in alto a sx è la visiera?

Io sono quello davanti con la giacca nera-rossa, la cam la usa il mio amico Feffe. Montata su uno strip sul casco, in alto a dx si vede sempre la visiera.
FE450 - XT660Z

tororosso

Sorry: in alto a DX!  :drog: