News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Problemi di avviamento a freddo tenere 1vj

Aperto da stef, 22 Settembre 2008, 09:04:29

Discussione precedente - Discussione successiva

stef

Ciao a tutti,
ho un problema d'avviamento a freddo del mio tenere 1vj.
Al mattino se tiro l'aria non parte, appena tiro giù la levetta va in moto però chiaramente non tiene il minimo.
Questo problema è apparso con la venuta dei primi giorni di freddo.
Dipende dalla carburazione o da qualcos'altro?

Grazie a tutti,
Stefano

Tittiere

Ho più o meno il tuo stesso problema, accensioni più difficoltose e non tiene più il minimo a freddo. Mi viene da pensare che l'aria fredda e umida e la bassa pressione atmosferica facciano ingrassare la carburazione :dubbio:

P.s. quando avevo la ford a carburatori d'inverno andava sempre un pelo di meno...

stef

Mah, non ne ho idea! L'unica cosa che posso dirti che ho l'olio un po' vecchio e credo che questo possa influire sulle partenze a freddo.
Cmq in settimana la porto dal meccanico per un cambio d'olio e filtro e ti faccio sapere cosa mi ha detto in merito.

Tittiere

Magari, sono curioso di sapere cosa ti dice. Penso sia la carburazione cmq

zappa

Ho la tua stessa moto. Con la mia, a temperature dell'aria superiori a circa 20° non serve l'aria, sotto i 20° la devi tenere quel minimo di tempo necessario, non oltre altrimenti si ingolfa. Oltre alla carburazione - aspetto fondamentale - influisce molto lo stato e il tipo di candela: con la mia nuova candela al platino ho notato un netto miglioramento.
Saluti a tutti!