News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

ecco la mia xr641.............(mi sono fatto il Supertrappone completo!!!)

Aperto da mattia610, 05 Ottobre 2008, 19:44:42

Discussione precedente - Discussione successiva

mattia610

ciao ragazzi,
alla mia xr650sm ( http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=15518.45 )
ho affiancato il sogno ke avevo da bambino,dopo mesi di duro lavoro ecco la mia xr600r!!!!
la signorina adesso non lo dimostra ma  è dell'88............

ho rifatto il motore con:
cuscinetti di banco nuovi
biella nuova
modifica al cambio
catena distribuzione nuova
cilindro dominator e pistone JE 101mm,rdc 10,6:1 con guarnizione testa dedicata (641cc)
testa spianata,smerigliatura valvole,gommini nuovi
albero a camme Hot Cams+ cuscinetti nuovi
candela nuova
olio e filtro olio
carburatore Dell'Orto PHM40 con comando gas rapido in alluminio
filtro aria K&N
volano tornito,alleggerito di 200gr

poi:
impianto elettrico rifatto
tubo in treccia anteriore
pinza freno revisionata con o-ring nuovi
disco ant nuovo
plastiche nuove
mascherina Ufo Ghibli
paramani ufo
soffietti steli nuovi
manubrio anonizzato blu + risers artigianali
steli forcella modello a cartuccia
retrotreno completo modello freno a disco + relativa modifica al telaio
copriserbatoio e coprisella
pneumatici cross nuovi
...............................

tutte le modifiche e riparazioni sono state completamente effettutate dal sottoscritto,era ridotta male(sbliellata!!!) ma adesso è così,dopo un bel collaudo su una pista da cross:

adesso il mio garage è pienissimo di XR!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ke ne pensate???????????
ciao,mattia.
impennare è l'espressione artistica di un equilibrio fisico...lasciatevelo dire da un ingegnere!!! nonkè meccanico...

yamaha xt350 '87- yamaha tt600s '93 - ktm sx250 '89 - husqvarna te610 '95 - yamaha tt600 '89 - kawasaki kx250 '94 - ktm duke 640

Alekosd

FaGuS...

matti complimenti adesso devo provare : le tue xr, il tt di fabio con il carb nuovo ed il 660 :riez:

p.s. in settimana vado a prendere i parapolvere  :drog:

malaspina

:ok: complimenti ........davvero bella la tua xr

mi dai qualche info sui pneumatici che monti?

:ciao:

DarioTT

Free userbars" border="0

wish

accidenti, sembra appena uscita dal concessionario  :miii:

complimenti...ma lo scarico lo lasci così?  :riez:

mattia610

grazie a tutti........

altre modifiche sono ancora ancora sulla carta,tra cui lo scarico!
x adesso c'è l'originale senza fondello ke la fa andare cmq bene......ho una arrow PD ma non mi piace come va,a breve avrà una bella e tradizionale supertrapp!!!! :puzza:
impennare è l'espressione artistica di un equilibrio fisico...lasciatevelo dire da un ingegnere!!! nonkè meccanico...

yamaha xt350 '87- yamaha tt600s '93 - ktm sx250 '89 - husqvarna te610 '95 - yamaha tt600 '89 - kawasaki kx250 '94 - ktm duke 640

mattia610

Citazione di: malaspina il 05 Ottobre 2008, 23:33:21

mi dai qualche info sui pneumatici che monti?

:ciao:

anteriore pirelli mt21
posteriore golden tire modello boh......

mattia610

mi sono costruito uno scarico completo supertrapp..........
sono partito dai collettori originali,li ho modificati,poi ho costruito il collettore centrale partendo da una "Y" ke avevo,altre 2 curve saldate,modifica scancio rapido con molle,2 saldature qua e là,adattamento terminale........e vai!!!!

e come urla la motina!!!!!

FaGuS...

attento che cosi il finale ti annerisce tutto il codino...cmq bellissimo lavoro :riez: clap   

robo

TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

robo

TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

mattia610

ho dato i punti di saldatura per tenere il tutto in posizione con la saldatrice a elettrodo e poi ho portato a saldare il tutto a filo continuo............

FOLCO

un ca-po-la-vo-rooo

come sempre d'altronde.  :ok:

non vedo l'ora di sentire il trap  :rock: