News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Titina ......... è andata

Aperto da nikdr66, 05 Ottobre 2008, 22:31:21

Discussione precedente - Discussione successiva

nikdr66

Salve ragazzi, la mia titina ,purtroppo ,è andata -dead-.Oggi , dopo un giro memorabile nel bosco di Accadia, ho fermato la moto sotto casa e quando sono tornato a prenderla, non partiva più :miii: :miii: :miii:compressione prossima  allo zero , cosi mi sono deciso a smontare la termica e ,sorpresa, ho trovato le valvole di scarico piegate  ed il pistone con evidenti segni di grippatura "sbemm" "sbemm" "sbemm" domani , se posso , vi posto un pò di foto  dello scempio; una delle cause del danno ,secondo me , è stato l'eccessivo smagrimento a causa dell'eliminazione del db killer sulla manìmitta arrow pd ( e proprio oggi l'ho tirata da matti  sù per le linee tagliafuoco )
ex tt 59x....ex tt 350....ora beta tr35 e rr9.1 aggiungo kawasaki kx 250 e corratec x vert carbon

Corleone

mi dispiace,,,, brutta cosa ..... -dead-

nikdr66

ex tt 59x....ex tt 350....ora beta tr35 e rr9.1 aggiungo kawasaki kx 250 e corratec x vert carbon

martello

TTgreat!

Martè che faccio, lo vendo a lui il motore??  :riez:

martello

Eugyevolution

Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

SNOOPY L'AFRICANO

made_in_japan[yamaha(tenerè1vj+tt60059x+st750)+kawasaki(z650)]+made_in_italy[vertemati(s570)+vor(en450E)+piaggio(vespa50r+vespaPX125)+aprilia(scarabeo500)]

nikdr66

nikdr66

appena posso ne posto qualcuna migliore . Secondo voi quanto spendo per valvole ,pistone e guarnizioni ? mi conviene ? oppure opto per qualche altro motore? boh  sono indeciso . voi cosa consiglate?

Eugyevolution

50¤ di rettifica,150¤di pistone,piu' le valvole...
con gli stessi soldi trovi un altro motore...
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

martello

Citazione di: Eugyevolution il 07 Ottobre 2008, 23:27:54
difficile ormai trovarne uno in buone condizioni  "sbemm"

lazzaro54

purtroppo anch'io sono nelle stesse condizioni ........ il motore non è grippato ma ci sono parti interne da sostituire ... in primis l'albero controrotante che smorza le vibrazioni, un paio di cuscinetti, pistone, forse la biella, rialesatura cilindro  .....  "sbemm" "sbemm" "sbemm"
Meglio un giorno da off che cent'anni alla bocciofila.
Quello che conta è lo spirito e non la carta d'identità.

Zinga

Citazione di: Eugyevolution il 07 Ottobre 2008, 23:27:54

e chi dice che l'altro motore non sia messo peggio ??
-ninzo'-

59x lasciala pistonare.....

lazzaro54

Citazione di: Zinga il 08 Ottobre 2008, 11:32:34
e chi dice che l'altro motore non sia messo peggio ??
-ninzo'-

infatti, trovare un motore messo bene di una moto di oltre 15 anni è quasi ... quasi ... impossibile .......

Zinga

Citazione di: lazzaro54 il 08 Ottobre 2008, 11:08:18
purtroppo anch'io sono nelle stesse condizioni ........ il motore non è grippato ma ci sono parti interne da sostituire ... in primis l'albero controrotante che smorza le vibrazioni, un paio di cuscinetti, pistone, forse la biella, rialesatura cilindro  .....  "sbemm" "sbemm" "sbemm"

Azz, hai già dovuto aprire o l'hai fatto per scrupolo?
io devo rivedere mono e forche  :acci:

lazzaro54

l'ho aperto perchè faceva un rumore interno vicino al comando della frizione .....
tolta la campana si è scoperto che è andato il cuscinetto che regge il primario del cambio nel semicarter interno ......
cuscinetto da sostituire, quindi motore da aprire ......... una volta aperto la sorpresa .....
in effetti il motore gira ancora e potrei solo cambiare il cuscinetto e usarlo così, magari regge ancora per 4/5000 km o di più, ma sarebbe solo un posticipo in là di una spesa certa ........
comunque questa sera avrò un'elenco preciso dei pezzi da cambiare (alcuni magari sono acnora buoni ma già che il motore è aperto .....) ......
cazz, mi son fatto fregare dalla parte estetica e nn ho considerato bene quella meccanica ........
boh .......
l'alternativa è venderla a pezzi ma poi mi ritrovo ancora senza moto ..... e ricomprarne un'altra non sai quali altriu sorprese vai trovando ..... 

Zinga

Citazione di: lazzaro54 il 08 Ottobre 2008, 12:18:53
l'ho aperto perchè faceva un rumore interno vicino al comando della frizione .....
tolta la campana si è scoperto che è andato il cuscinetto che regge il primario del cambio nel semicarter interno ......
cuscinetto da sostituire, quindi motore da aprire ......... una volta aperto la sorpresa .....
in effetti il motore gira ancora e potrei solo cambiare il cuscinetto e usarlo così, magari regge ancora per 4/5000 km o di più, ma sarebbe solo un posticipo in là di una spesa certa ........
comunque questa sera avrò un'elenco preciso dei pezzi da cambiare (alcuni magari sono acnora buoni ma già che il motore è aperto .....) ......
cazz, mi son fatto fregare dalla parte estetica e nn ho considerato bene quella meccanica ........
boh .......
l'alternativa è venderla a pezzi ma poi mi ritrovo ancora senza moto ..... e ricomprarne un'altra non sai quali altriu sorprese vai trovando ..... 

se ne sei rimasto soddisfatto, rimettila in sesto e poi sarai a posto fino quando te ne stuferai.. :ciao:

canamo

ciao lazzaro54
cos'e successo al contralbero?
ne ho aperto 2 di questi motori e ho constatato che sia il contralbero che l'albero motore "entrano" troppo  facilmente nei cuscinetti e dai segni  penso questi "sgranino"(girano a vuoto) sui cuscinetti stessi.
lo stesso problema l'ho riscontrato anche nel motore 34l :dubbio:

lazzaro54

Citazione di: Zinga il 08 Ottobre 2008, 12:21:54
se ne sei rimasto soddisfatto, rimettila in sesto e poi sarai a posto fino quando te ne stuferai.. :ciao:

guarda, ne sono rimasto talmente soddisfatto in queste poche uscite .. solo 3....  "sbemm" "sbemm" "sbemm" ... che la tentazione di comprarne un'altra in modo da averne 2 è veramente forte ........
una per fare enduro hard, l'altra per enduro soft .......... però poi avrei il doppio delle spese di manutenzione ......
devo dire che la tittina l'avevo presa per fare roba soft, ma l'ho portata in un posticino hard di mia conoscenza e mi ha stupito ...... veramente .... oltre a come arrampica, anche in maneggevolezza (in questo è quasi come la wuerrina, il che è tutto dire ) e peso (è senza batteria , cablaggi e lo scarico racing è la metà di quello di serie ..... 4-5 kg in meno) .....
l'unico difetto è che ogni tanto tocca sotto (essendo più bassa di una racing) ma sale dappertutto ........

martello

Citazione di: canamo il 08 Ottobre 2008, 12:39:47
(girano a vuoto) sui cuscinetti stessi.
e si, è popo così su tutti i motori che ho aperto  :acci:

lazzaro54

Citazione di: canamo il 08 Ottobre 2008, 12:39:47
ciao lazzaro54
cos'e successo al contralbero?
ne ho aperto 2 di questi motori e ho constatato che sia il contralbero che l'albero motore "entrano" troppo  facilmente nei cuscinetti e dai segni  penso questi "sgranino"(girano a vuoto) sui cuscinetti stessi.

Mario ha detto che il contralbero si regge su due cuscinetti e da un lato è smangiato ....... anche un meccanico a cui ha fatto vedere il pezzo è rimasto stupito ...........
però tanto con pistone, biella, e ammenicoli vari ...... che vuoi che sia un contralbero in più o in meno?

Martello, ma dei motori ciofeca che hai come è messa la testa?
forse potrei averne bisogno di una .......... forse ........

martello

Citazione di: lazzaro54 il 09 Ottobre 2008, 11:23:02

Martello, ma dei motori ciofeca che hai come è messa la testa?
forse potrei averne bisogno di una .......... forse ........
ne ho solo una buona  "sbemm"

TTgreat!

Citazione di: lazzaro54 il 08 Ottobre 2008, 12:43:39

l'unico difetto è che ogni tanto tocca sotto (essendo più bassa di una racing) ma sale dappertutto ........
Bassa? La mia no!  :riez: :riez: :riez:

nikdr66

L'altezza è una delle caratteristiche che più mi piacciono nella ttina . Per il momento non ho fatto ancora nulla per mancanza di tempo  "sbemm"ma , stò meditando di smontarla tutta e di farne (nel giro di un mese o due )una moto tutta nuova con una nuova colorazione  ed altre modifiche per migliorare un mezzo che mi piace ancora parecchio  :bttr:

lazzaro54

Citazione di: TTgreat! il 09 Ottobre 2008, 20:58:03
Bassa? La mia no!  :riez: :riez: :riez:

interessante ... è una modifica che piacerebbe fare anche a me , ma poi perderebbe la sua caratteristica peculiare ....
baricentro basso, ottima manovrabilità, sterzo leggero e facilità disarmante per alzarla da terra.......
alzandola di 5 cm diventerebbe il solito pachiderma da 130 kg col pieno di benzina ..... mentre originale è leggiadra e reattiva .....

TTgreat!

Citazione di: lazzaro54 il 10 Ottobre 2008, 08:43:09
ottima manovrabilità, sterzo leggero e facilità disarmante per alzarla da terra........
Veramente con lo sterzo più alto è mooolto più manovrabile e anche più facile da alzare. Ma chi cade?  :dubbio:         
:riez: :riez: :riez:

Citazione di: lazzaro54 il 10 Ottobre 2008, 08:43:09

alzandola di 5 cm diventerebbe il solito pachiderma da 130 kg col pieno di benzina ....
Credimi, con le pedane più in basso (non so se hai notato.... :riez:), il manubrio più alto e la sella Divani & Divani  :riez: é totalmente cambiata. In meglio.

martello

Citazione di: TTgreat! il 10 Ottobre 2008, 19:19:58

Credimi, con le pedane più in basso (non so se hai notato.... :riez:), il manubrio più alto e la sella Divani & Divani  :riez: é totalmente cambiata. In meglio.
anche la MARTELLO REPLICA ha le pedane abbassate.......................................ma non il motore  "sbemm"

hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

Banzai

Citazione di: martello il 10 Ottobre 2008, 19:29:20
..ma non il motore 

quello e' alzato sul tavolo... :akrd: dai che ci manca poco..

TTgreat!

lazzaro54

TTgreat!

nikdr66

Citazione di: martello il 10 Ottobre 2008, 19:29:20
anche la MARTELLO REPLICA ha le pedane abbassate.......................................ma non il motore  "sbemm"

Dai ,martello  ,ti faccio compagnia io  per ora invece delle pedane ho abbassato la testa  "sbemm" "sbemm" "sbemm"

hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha