News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

XT600E 2001 e Euro 1

Aperto da ugosweb, 05 Marzo 2008, 10:47:04

Discussione precedente - Discussione successiva

ugosweb

Ciao a tutti,

quando comprai la mia XT600E nel 2001 (nuova, dal concessionario) mi dissero che da quel modello in poi la XT 600E sarebbe stata EURO 1 ma sul libretto di circolazione questo non è riportato.
qualcuno mi ha detto che effettivamente è EURO 1 ma andrebbe fatta richiesta esplicita alla yamaha per avere la certificazione EURO 1.

Qualcuno sa darmi qualche indicazione in merito?

Grazie.

Ciao,
Ugo
http://www.ugosweb.com

robeXT

Ciao
anch'io ho una XT600E 4PT (il tuo stesso modello) solo che la mia è del 1999 ,io per aggiornare il libretto ho seguito questa procedura: prima ho scritto a yamaha italia (ufficio omologazioni) chiedendo il nullaosta per la certificazione , mi hanno risposto immediatamente a mezzo posta informandomi che la mia moto era già Euro 1 e bastava recarsi in motorizzazione per aggiornare il libretto (fra l'altro già che c'erano mi hanno anche inviato il nullaosta per montare gomme di diversa misura  :ok:) quindi questo passaggio te lo puoi risparmiare.
Mi sono recato poi in motorizzazione dove l'impiegato controllando il terminale mi informava la moto era già omologata Euro 1 e mi diceva che per farlo riportare mel libretto occorreva la ristampa del libretto stesso  :nonsi: , io però mi ero già informato e in una circolare della motorizzazione si specificava che bastava riportare la dicitura senza ristampare il libretto , l'impiegato appena saputo questo ha controllato e mi ha riportato sul libretto la fatidica frase "rispetta la normativa 97/24 CE cap.5".
unico neo è che naturalmente bisogna pagare una 20 di euro ,comunque meno della ristampa del libretto.
Spero di esserti stato utile :bye:

ugosweb

Anche se lo letta con tanto ritardo, mi sei stato utilissimo.

Grazie mille e ciao,
Ugo