News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Reporter Uscita 11.10.08

Aperto da rey7321, 11 Ottobre 2008, 16:58:26

Discussione precedente - Discussione successiva

rey7321

Ciao a tutti anche stamane uscita per monti breve breve.....

Compagni di F8 e Polveroso....uscita breve a causa di ruggine e impegni vari...

Zona Monti di Pula

rey7321

partenza da Pula alle 10.30 circa, direzione Piscina Manna strada bianca facile facile senza salite o pietre poi dopo breve sosta e consultazione si decide di salire verso punta Cresia....strada in salita con tornanti a gomito stretti e larghi.
In cima si decide di provare a rientrare passando da Sa Perda Petunta perché più breve anche se più pendente....(vedi foto) e li giù verso valle passando per sottoboschi fino ad arrivare a curve a gomito con panorama.... la paura prende il soppravento e qualcuno frena troppo, io mi accodo cosi poi a valle il freno posteriore cede...chissa che cavolo avrà!!!! cmq arrivati sani e salvi (anche se con qualche icaxxamento) øpaperinoø e alle 12.30 circa ci si saluta sulla statale...... :cacc:

rey7321

Speriamo che adesso non passi un'altro anno prima di rivederci... ;desperado;

F8

d'ora in poi  cerchiamo di uscire spesso clap

la motina si comporta bene (il pilota meno.... troppa ruggine!)  :drog:

cmq mi son divertito.
domani dovrei dedicarmi al tuo motore.......

manueleblo

Anche per me è stata giornata di uscita :rir:.........finito di lavorare alle 12,30 mi sono aggregato al gruppo che (anche loro per motivi di lavoro) esce alle 13,30 da Cagliari. Due ktm :bttr: :bttr: (l'amico Edo e Andrea Dattilo) e due Husqhy :bttr: :bttr: (Beppe Vacca della Tecnomoto e me). Mi piace uscire con loro perchè un pò mi strapazzano ma ieri mi avevano assicurato che saremmo andati sul velluto..................."mej cojoni" come dicono a Roma.................praticamente siamo andati a prendere il caffè a Narcao passando dalla salina Contivecchi , poi S.Lucia, poi M.arcosu, e poi sali scendi per quelle montagne sino alla miniera di Orbai e da li in paese. Rifatto il pieno per tornare siamo passati dalla cresta di altre montagne e ogni tanto vedevo alla mia sx. la SS130 tra Domusnovas e Siliqua. In tutto 170 km. :miii: , crampi alle braccia :sciopp:, vesciche alle mani come se avessi zappato l'orto, qualche dolorino alla schiena :stamplllll:. La moto va che è una bomba :puzza: e anche se non riesco a stare ruota a ruota con loro a parte due cadute dovute alla stanchezza sulla via del ritorno , non hanno certo fatto la muffa ad aspettarmi. :riez: :riez:

rey7321

Bravo Alex cosi si fa..... proseguendo la salita verso la casema di Domus la strada e molto meglio e i panorami sono anche migliori...se vorrai vedrai.... e grazie per il motore ne ho davvero bisogno hai visto che fumo..... anche se ancora va vorrei essere più sicuro.....anche se il mio vecchio bombardone non mi ha mai lasciato a piedi e si accende subito meglio dell'elettrico  :riez:

Ps ma Roby si é incavolato per la difficoltà della discesa????????

rey7321

e bravo Manuel come avevo preveduto ci hai lasciato per varcare la soglia di nuove montagne a te sconosciute.... speriamo di rivederci..... :cacc:

le strade com'erano? tipo quelle dell'ultima uscita con Gianmarco a Capoterra? o tipo motocavalcata...insomma le posso fare anche io?  :bttr:

nikdr66

Citazione di: rey7321 il 11 Ottobre 2008, 19:18:38
partenza da Pula alle 10.30 circa, direzione Piscina Manna strada bianca facile facile senza salite o pietre poi dopo breve sosta e consultazione si decide di salire verso punta Cresia....strada in salita con tornanti a gomito stretti e larghi.
In cima si decide di provare a rientrare passando da Sa Perda Petunta perché più breve anche se più pendente....(vedi foto) e li giù verso valle passando per sottoboschi fino ad arrivare a curve a gomito con panorama.... la paura prende il soppravento e qualcuno frena troppo, io mi accodo cosi poi a valle il freno posteriore cede...chissa che cavolo avrà!!!! cmq arrivati sani e salvi (anche se con qualche icaxxamento) øpaperinoø e alle 12.30 circa ci si saluta sulla statale...... :cacc:
prova a cambiare il liquido freni post. può essere che è vecchio e ,quando si scalda parecchio  in discesa, va in ebollizione ed il pedale va giù
ex tt 59x....ex tt 350....ora beta tr35 e rr9.1 aggiungo kawasaki kx 250 e corratec x vert carbon

rey7321

Grazie provero al più presto.....di dove sei?

tororosso

Era ora che tornaste in moto!  clap
Bravi, bravi! Sopratutto Manuel! :miii: Con questi allenatori e la nuova moto tra un mese non ci caghi più! :ok:
Per me oggi uscita solitaria:
Bellissima giornata e temperatura estiva.
Salgo a Burcei dalla 125  tagliando da Burranca. Esplorazione del tratto SE della Via dell'Argento lungo il Rio Brabaisu. Da Burcei si scende nella bellissima vallata su una sterrata senza difficoltà e si arriva sino alla Dispensa Brabaisu. Oltre è da esplorare. Su Google earth il sentiero si vede, ma sul posto.... molto meno! Porca trota, non si riesce a chiudere l'anello in nessun modo. L'ultimo tentativo è risalire da S. Angelo domenica prossima. :ciao:
http://picasaweb.google.it/marco.roggia/DispensaBrabaisu?authkey=A0oKcQHlrVo#

polverosoxtz

caro rey,
sei un bravo ragazzo hai la coscia lunga, la massa della tua coscia è meglio di ogni motorino d'avviamento, ma scusami se te lo dico ( e te lo scrivo sei proprio STORDITOOOOOOOO) MA CHI CAXXXXXOOOOO SI E' INCAZZATO!!!!!!!!!!!!!!!!
1) hai visto con i tuoi occhi e le tue gambe che sin dall'inizio la mia bestia con il 30/30 aveva qualche problema di tenuta e di messa in moto.
2) non esco per mille motivi dal marzo di questo anno
3) non avevo tempo perchè avevo un impegno all'ora di pranzo
4) era prevvista un'uscita causa ruggine e impegni vari di breve percorso
5) non conosco il percorso
6) non sono bravo
7) ho la coscia scassata e corta
8) mi arrampico dove posso ma mi cago in discesa
9) quante volte mi si è spenta la moto?
10) quante volte me l'hai riaccesa?
e io sarei incazzato per la discesa?
a REY.............!!! 
roberto s.

rey7321

rillegiti il post ---

fatto? bene... chi é lo stordito?  :riez:

Se ho chiesto ad Alex, che scrive sul forum, e appunto per sapere se tu ti eri INCAZZATO.... appunto perché non lo sapevo....non si può?

Inoltre pensare in modi differenti non indica di certo stordimenti...non credi?

:frustalo: :frustalo: :frustalo: e non farlo più  øpaperinoø øpaperinoø

F8

purtroppo la mancanza di tempo per prendere un aperitivo e vedere le nostre facce sudate ma soddisfatte per il giretto "rieducativo", può aver dato la sensazione di insofferenza, ma come vedi, il vero motivo era il motore che proprio non voleva saperne....! e la tua gamba conferma... :akrd:

e per PUNIZIONE sabato prossimo si rifà lo stesso giro nelle stesse condizioni!    hahaha

dai, prometto che in settimana sistemo il carburatore di Robi e programmiamo un nuovo giro.

(Rey, comunque tieni in allenamento la gamba..... non si sa mai!.....  hahaha)

rey7321

perfetto per me si può fare anche al contrario

manueleblo

Raga devo andare a Firenze mercoledì  -ninzo'- ma farò di tutto per rientrare entro venerdì sera e venire con voi a provare questo discesone ammazza :sciopp:  freni  :ok: :ok:

rey7321

al dirla tutta Sabato lavoro.... sarei libero di pomeriggio

rey7321

si potrebbe partire verso le 15.00 salendo da dove siamo scesi....tutta salita :acci:
arrivati in cima riposarsi gustando il panorama...da punta cresia....
per poi proseguire verso un'altra vetta ancora più spettacolare con tramonto sul mare....(forse però l'attesa sarebbe troppa visto che il sole tramonta alle 18:47)
poi la scelta o si torna indietro passaggio light vedi forestale)o si va verso il bosco nero di San Pantaleo con rientro su strada bianca verso S. Lucia......... :frustalo:

polverosoxtz

Caro rey,
Mi dispiace che il tono goliardico del mio controreport abbia suscitato del risentimento, la dizione stordito non vuole essere ASSOLUTAMENTE  offensiva ma poichè il forum è pubblico avendo pubblivamente chiesto a F8 se io fossi incazzato ho provveduto personalmente a puntualizzare il problema (che problema non è) anzi visto che ci sono puntualizzo (scusami se lo faccio ancora ma è piu' forte di me) ancora un paio di concetti:
poichè (come tutti)  lavoro sia per la pagnotta che per la soddisfazione personale (ma sono piu' le rotture di balle che altro) cerco di staccare e di rilassarmi nel modo che mi riesce di piu', ho pertanto recuperato la vecchia passione della moto che mi serve solo ed esclusivamente per mettere in ammollo il MIO cervello. Pertanto le uscite in moto come il murigare le stesse in officina o l'intervenire sul forum hanno un puro e semplice valore AUTODISTENSIVO. Nel momento in cui mi dovessi accorgere che tutto questo non mi causa benessere ma scassamento di balle ci daro' un bel taglio.
A PRESTO!!!
roberto s.

rey7321

perfetto idem per me.....  #friends#
cmq (scusami se lo faccio ancora ma è piu' forte di me)
la termilogia "stordito" non ha suscitato del risentimento anzi credo che sia il contrario... e solo per aver puntualizzato.... ho chiesto un qualcosa che ignoravo....

e poi quel..... ma scusami se te lo dico......la dice tutta...... :ciapet: