News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

MMMMiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiNNNNNkkkkkkkk.....

Aperto da Fabio WM XT 600 IT, 12 Ottobre 2008, 22:30:02

Discussione precedente - Discussione successiva

Fabio WM XT 600 IT

...erano ANNI (10/12) che non risalivo in sella "seriamente", stamattina (giornata FA-VO-LO-SA e clima quasi-estivo! :YUK: ) ho rimesso le chiappe sulla mia MTB "full-ferracced but not suspended" e mi sono lanciato nella vallata di Andora... :bttr: Dopo 20 minuti (avevo fatto  una bella salita ma a... 12/15 Kmh e poi la discesa sui 52/55 Kmh) mi sento il posteriore "rumoroso"... ::) ...BUCATO! :incx: 15 minuti di stop, toppe, pompa, ecc. e riparto... :bttr: Salgo tra pianure e lievi pendenze sino a Stellanello poi giro la "prua" vero valle e rientro...a circa 6/7 Km dall'arrivo mi supera un gruppetto di 3 ciclisti "da corsa" (mentre c'era vento contrario...) li faccio passare MA...mi accodo a loro per farmi tagliare l'aria pazz2 si procede a 30/35 Kmh (non moltissimi quindi...) e dopo un paio di Km mi "tocca" superarli bello riposato :pazz: ma a circa 2 Km dal garage buco ancora!!! :contrar: :incx: Altra toppa e altri 15 minuti persi...rientro...sono "distrutto" considerando i poki km fatti con la MTB (100% bitume) circa 22 Km e la media "ridicola" di circa 19 Kmh tra salire e scendere (altezza max raggiunta 140 metri circa) ma me li sono "goduti" tutti pensando alla bella giornata, al sole e al fatto che il poco fiato fatto mi servira' alla prossima sgambata e che poi tutte le sgambate sommate tra loro saranno poi utili in mulattiera appena avro' un'altra moto da "scogli" da portare!!! ;cinghialedance; ;cinghialedance; ;cinghialedance;
FONDATORE STORICO E IDEATORE DEL FORUM WWW.XT600. IT

lazzaro54

bravo Fabio ...... mantieniti in forma, vedrai quanto ti sarà utile ......
dopo la rottura del wr quest'estate, son tornato a Milano a prendere l'MTB ......
uscito tutti i giorni iniziando con giri da 20 km per finire con uno di 70 .......  a fine estate ero in formissima, peccato che con le altre rotture delle moto nn mi sia servito granchè ....  "sbemm" "sbemm" "sbemm"
Meglio un giorno da off che cent'anni alla bocciofila.
Quello che conta è lo spirito e non la carta d'identità.

trimoto

Neppure io dopo tanto allenamento e 10 kg persi in bici (non ho più la panza  :drog: ) ho provato a endurare... quest'anno sembra che la voglia non vuole venire  -ninzo'-
Progetto cartografia con sentieristica x GPS GRATIS![/size]
http://is.gd/b9wEo
La politica preferisce per sua natura le opinioni ai fatti.

nux

complimenti per le intrepide gesta

anche io bucavo sempre in bici, non ho mai saputo il perchè

non uscivo per non bucare.... -ninzo'-

lazzaro54

per le forature Mangiaerba mi ha suggerito che da Decathlon vendono delle liste di teflon morbide che si mettono tra la camera e il copertone e impediscono a spine e chiodi di forare ... costano 15/20 euri e devo dire che mi sono servite (in un'uscita in un percorso con robinie tutti i miei amici hanno forato mentre io ho trovato la ruota sgonfia dopo 3 gg .... un caxxillo di ago aveva appena trapassato copertone e liste in teflon facendo un forellino piccolo piccolo ...... una volta tolta la camera per la riparazione, nel copertone c'erano almeno 5/6 spine ma solo una aveva passato la barriera ....
secondo me , senza spendere quei soldi, basta ritagliare una camera vecchia e metterla tra camera sana e copertone, un pò come fanno alcuni enduristi per spessorare le mousse .... meglio ancora se una camera da moto, ancora più spessa ........
però non scriverlo su soloxxx, altrimenti ti parlano di masse non sospese, effetto giroscopico, peso in + ecc..  :riez: :riez:

nux

Citazione di: lazzaro54 il 13 Ottobre 2008, 11:17:35
però non scriverlo su soloxxx, altrimenti ti parlano di masse non sospese, effetto giroscopico, peso in + ecc..  :riez: :riez:

no... niente solenduro...   :nonsi:
aspetta che lo legge Wish....   lo giroscopio ce lo facciamo spiegare da lui noi... :riez:

Naturalmente un  #friends# a Valerio!  :ok:

Fabio WM XT 600 IT

Citazione di: trimoto il 13 Ottobre 2008, 09:48:14
Neppure io dopo tanto allenamento e 10 kg persi in bici (non ho più la panza  :drog: ) ho provato a endurare... quest'anno sembra che la voglia non vuole venire  -ninzo'-
...incolla una foto cosi' sulla moto e ti torna la "voglia"... :drog: :drog: :drog: :drog:

Fabio WM XT 600 IT

Citazione di: lazzaro54 il 13 Ottobre 2008, 09:05:35
bravo Fabio ...... mantieniti in forma, vedrai quanto ti sarà utile .....
Grazie, sono sicuro di questo, quando "andavo" anni fa' facevo anche 10.000 Km/anno (strada)...praticamente ora non mi riconosco piu'! :rishock: :indif: ma NON MOLLO! :ok: :pazz:

Fabio WM XT 600 IT

Citazione di: nux il 13 Ottobre 2008, 10:34:22
complimenti per le intrepide gesta

anche io bucavo sempre in bici, non ho mai saputo il perchè

non uscivo per non bucare.... -ninzo'-
...ti faccio ridere: due anni fa' "riprendo"...faccio 25/30 Km (tipo ieri...) e buco davanti e dietro! :incx: Ovviamente riparai tutto in tempi da "F1" ma decisi si di cambiare camere d'aria con quelle del supermercato...PESSIMA SCELTA!!!! FANNO SCHIFOOO!!!! "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" Nei prossimi giorni vado a cercare "ROBBA DI MARCA"
(michelin o altre...) e ci riprovo... :ok:

Fabio WM XT 600 IT

Citazione di: lazzaro54 il 13 Ottobre 2008, 11:17:35
per le forature Mangiaerba mi ha suggerito che da Decathlon vendono delle liste di teflon morbide che si mettono tra la camera e il copertone e impediscono a spine e chiodi di forare ... costano 15/20 euri e devo dire che mi sono servite...
..il fatto é che le mie camere si sono "tagliate" longitudinalmente dal lato interno...cambio camere e via! :ok:

trimoto

nux

Citazione di: Fabio WM XT 600 IT il 13 Ottobre 2008, 20:32:03
...ti faccio ridere: due anni fa' "riprendo"...faccio 25/30 Km (tipo ieri...) e buco davanti e dietro! :incx: Ovviamente riparai tutto in tempi da "F1" ma decisi si di cambiare camere d'aria con quelle del supermercato...PESSIMA SCELTA!!!! FANNO SCHIFOOO!!!! "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" Nei prossimi giorni vado a cercare "ROBBA DI MARCA"
(michelin o altre...) e ci riprovo... :ok:

io al paese mi facevo delle belle colline in salita pedalando

al ritorno che dovevo farmi le discese in bici le facevo a piedi con la bici di fianco

non scivo mai con l'attrezzatura perchè erano bici di amici che rimediavo e puntualmente restituivo bucate

secondo me le tenevano troppo sgonfie per il mio peso dell'epoca

Fabio WM XT 600 IT

...a rega'...se domenica non piove si REPLICA! :drog: :pazz:

Fabio WM XT 600 IT

...ieri e pure oggi bici: ieri MTB su asfalto e oggi la BELVA (bici corsa con gruppo DURA-ACE Shimano il tutto del 1995...), minkia la bici da corsa pare un RAZZO confronto alla MTB su asfalto...NA SUPER- faikaTA!!!! :YUK: (e intanto mi alleno x quando potro' riprendere la moto da mulattiera... pazz2 pazz2 pazz2:ciao:

lazzaro54

beh, 60 km in off li ho fatti pure io ieri mattina e, esplorando esplorando, ho scoperto un bel toboga e dei tratti con saliscendi notevoli (me sò pure capottato all'indietro, salita ripida con radiciona centrale ....)
meno male che S.Caschetto e S.zainetto hanno fatto il loro dovere ......

ehm, se avessi sulla MTB la foto di Jenna nn farei nemmeno 50 metri .......  wsegwÇ wsegwÇ

trimoto

Citazione di: Fabio WM XT 600 IT il 27 Ottobre 2008, 01:00:06
...ieri e pure oggi bici: ieri MTB su asfalto e oggi la BELVA (bici corsa con gruppo DURA-ACE Shimano il tutto del 1995...), minkia la bici da corsa pare un RAZZO confronto alla MTB su asfalto...NA SUPER- faikaTA!!!! :YUK: (e intanto mi alleno x quando potro' riprendere la moto da mulattiera... pazz2 pazz2 pazz2:ciao:

WM ma ti sei fatto la bdc? Foto foto!!! ma la sottosezione "hai voluto la bicicletta?" è solo per mtb o possiamo parlare anche di bdc?

Fabio WM XT 600 IT

Citazione di: lazzaro54 il 27 Ottobre 2008, 08:37:59
...ehm, se avessi sulla MTB la foto di Jenna nn farei nemmeno 50 metri .......  wsegwÇ wsegwÇ
FUNZIONA COSI': si "molla" Jenna (mezza BIOTTA...) nel bosco #crazy# :sbavav: åslurpppå ma lei scappa in sella ad una moto :bttr: e noi tutti dietro a PEDALARE  >;run&;< >;run&;< >;run&;< fino a notte :rishock: Il Primo che arriva vince un giro con Jenna êlagnoccaê êlagnoccaê êlagnoccaê :drog: :drog: :drog: #risatona#

Fabio WM XT 600 IT

Citazione di: trimoto il 27 Ottobre 2008, 17:52:43
WM ma ti sei fatto la bdc? Foto foto!!! ma la sottosezione "hai voluto la bicicletta?" è solo per mtb o possiamo parlare anche di bdc?
...si ma...la mia bici da corsa é un po' "d'epoca" nel senso che me la feci parecchi anni fa' quando un po' pedalavo ma con delle bici economiche...
dopo aver seguito il Giro d'Italia dell'annata (il '94 mi pare...) mi esaltai con le mitiche sfide tra la Buonanima di Pantani e di Berzin e mi sali' la "scimmia"
a tal punto che decisi di farmi la bici "seria"...cosi' andai da un telaista locale (Fante, Pietra Ligure...) e mi feci fare il telaio su misura con i tubi Dedacciai
della serie migliore (il top al tempo), comprai una serie DURA-ACE quasi-completa (meno i pedali) ad un prezzo molto buono, cerchi MAVIC, ecc. ecc., insomma
una bici di alto livello pur col telaio in acciaio...si certo, nel prossimo weekend faro' un paio di foto per mostrarvela (ha un look un po' particolare per
via della verniciatura "insolita" ma vedrete voi stessi...) :ok: PS: e mettiamoci anche le BDC qua, sempre bici sono, no?

trimoto

:ok: io non sono uno di quelli che o hai la bici ultimo modello o sei uno sfaikato, per me le bici sono tutte belle anzi più sono old e più mi piacciono perchè se hanno resistito al tempo significa che sono state fatte a dovere!!!

Anche io dovrei fare delle foto alle mie bici che quelle 2 che ho fatte con il cel o con la webcam fanno proprio  :vomit:  :drog: devo decidermi a comprare le pile ricaricabili  :acci:

Adesso apro il 3ad della mia bdc allora!!!

Fabio WM XT 600 IT

Morèl

Wm tu non lo sai ma ti hanno fatto pure una foto mentre eri in bici  :drog: :drog: :drog: :drog:

hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha