News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

hard disk esterno...

Aperto da BUTCH, 16 Ottobre 2008, 00:43:47

Discussione precedente - Discussione successiva

BUTCH

...scusate, ma quali caratteristiche bisognerebbe attenzionare...in caso di acquisto...oltre alla capienza,...mi butterei sui 500g,che dite? :dubbio:

grazie ???

Gna

guarda che l'interfaccia usb sia 2.0 (al giorno d'oggi dovrebbero esserlo tutti), se lo vuoi veloce 7200rpm altrimenti e` ok 5400 rpm. :ciao:
Luogo origini: Palermo

BUTCH

Gna

martello

MaTe

com'è 'sta storia?
gna ti da un consiglio su h.d.e. e gli dedichi una canzone, anzi due

io ti taglio le foto ... e gnente gnente  :sob:  antipatico!  computer;:
avere è nulla, fare è tutto .............................

http://i243.photobucket.com/albums/ff287/matededu/animali/splendida.jpg

BUTCH

Citazione di: MaTe il 16 Ottobre 2008, 20:15:43

com'è 'sta storia?
gna ti da un consiglio su h.d.e. e gli dedichi una canzone, anzi due

io ti taglio le foto ... e gnente gnente  :sob:  antipatico!  computer;:

...come niente?  :dubbio:

... e il sole siciliano ?!?  :riez:

...ok, canzone pure per te!!!  :soddisfatto:

http://it.youtube.com/watch?v=LfFRoaCccjU

595

Tornando in tema, io ho preso uno di quelli grossi, con alimentatore esterno.
Ma ci sono pure i 3,5'', autoalimentati con usb.
In effetti stare sempre a tirare fuori l'alimentatore è uno sbatta in +. Tornassi indietro prenderei un 3,5.

Svantaggio: hanno capienza inferiore (ma ormai ci sono "pezzature" di tutto rispetto); e poi non so se hanno la stessa velolcità.

Come porta di ingresso: la fire wire è + veloce? e la SATA? credo siano meglio della usb

Gna

la fire wire e` piu` veloce della usb, se avete la porta iee1394 (firewire) allora potreste
scegliete quella, pero` nel caso doveste portare l'HD su diversi pc allora e` meglio la usb che la trovate ormai
dovunque. Se vi serve per archiviare video estesi consiglio comunque di masterizzare e quindi secondo me HD piu` grandi di 250/400 Gb sono essenzialmente inutili. Vi segnalo che esistono pure gli HD multimediali, che sono dei videoregistratori su hd e che si interfacciano direttamente alla tv o al decoder per acquisire il segnale video e scriverlo in formato digitale su HD. Vedete se vi conviene uno di questi che pero` e` meno portatile di quelli da 3.5/2.5"
Ciao.

BUTCH

...ecco, due giorni per avere qualche certezza...e ora sono di nuovo in alto mare!!

....quello multimediale però mi arrapa!!!!  :sbavav:

martello

io ne ho uno multimediale da 2,5  -ninzo'- con 20g mi vedo i dvix direttamente sulla tv

BUTCH

...dopo 2 anni di notti insonni, mi sono deciso di fare il grande passo...lo compro!!! :ok:
hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

dunque, chi me ne trova uno da 500 giga, velocità 5400 rpm e per window xp?

ps: il piu piccolo possibile, e anche il meno caro!!! :riez:

grazie!!! ???

ivan64

Citazione di: BUTCH il 26 Luglio 2010, 19:34:57
...dopo 2 anni di notti insonni, mi sono deciso di fare il grande passo...lo compro!!! :ok:
hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

dunque, chi me ne trova uno da 500 giga, velocità 5400 rpm e per window xp?

ps: il piu piccolo possibile, e anche il meno caro!!! :riez:

grazie!!! ???

5400rpm li fanno solo gli hd da 2.5" e da 1.8", che però su tagli da 500gb costano un totale!
Un semplice hd da 3.5" da 500gb lo trovi sui 50 euro, un box tra 10 e 20 euro (e tutti i box 3.5" hanno l'alimentatore esterno).....
Se l'alimentatore lo trovi scomodo, prendi un hd da 2.5" e il box adeguato (85-120 euro l'hd da 500gb e 5-15euro il box)
Non ti consiglio i box con gia l'hd annesso, di solito sono di scarsa qualità e costano troppo.
FE450 - XT660Z

BUTCH

Citazione di: ivan64 il 27 Luglio 2010, 00:41:12
5400rpm li fanno solo gli hd da 2.5" e da 1.8", che però su tagli da 500gb costano un totale!
Un semplice hd da 3.5" da 500gb lo trovi sui 50 euro, un box tra 10 e 20 euro (e tutti i box 3.5" hanno l'alimentatore esterno).....
Se l'alimentatore lo trovi scomodo, prendi un hd da 2.5" e il box adeguato (85-120 euro l'hd da 500gb e 5-15euro il box)
Non ti consiglio i box con gia l'hd annesso, di solito sono di scarsa qualità e costano troppo.

grazie ivan...ma mi dovresti dare due delucidazioni:

1 con 3.5", cosa intendi?

2 il box, fisicamente, cos'è?

:ciao:

Franco59

Citazione di: BUTCH il 27 Luglio 2010, 09:32:02
grazie ivan...ma mi dovresti dare due delucidazioni:

1 con 3.5", cosa intendi?

2 il box, fisicamente, cos'è?

:ciao:
1)il 3.5" è il modello di HD che montavano i pc fino a qualche anno fa sostituiti dopo con i sata.

2)il box è una scatola studiata per metterci dentro un HD e poterla callegare al pc con cavo usb/fireware/sata/ecc ecc, alcuni sono con alimentatore(consigliato),ci sono anche quelli con ventoline per raffreddare bene l'HD.

AdrianoTTR

Citazione di: Franco59 il 27 Luglio 2010, 09:55:51
1)il 3.5" è il modello di HD che montavano i pc fino a qualche anno fa sostituiti dopo con i sata.

Aspetta...3.5 sono i pollici del diametro dei piatti dell'hard disk. Sia i vecchi EIDE che i piu recenti Serial Ata possono essere da 3.5" (specialmente quelli interni al pc).
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

Franco59

BUTCH

...ragazzi vi ringrazio, ma ho chiesto il vostro intervento per avere le idee piu chiare, no per sprofondare nell'incertezza!!!   :riez:

victor

AdrianoTTR

Citazione di: BUTCH il 27 Luglio 2010, 10:30:15
...ragazzi vi ringrazio, ma ho chiesto il vostro intervento per avere le idee piu chiare, no per sprofondare nell'incertezza!!!   :riez:
Vabbe...ma tu non ci ha detto le tue esigenze -ninzo'- Vuoi attacarlo solo al pc, vuoi usarlo anche come videoregistratore, lo vuoi piccolo perchè lo devi trasportare o lo lasci sempre nello stesso posto, lo vuoi cotto o lo vuoi crudo?  :riez:
(Mario Andretti)

BUTCH

...bè ma le info tecniche, non bastano?  :dubbio:

...ok...non troppo grosso, no come video registratore...al sangue!! :riez:

whiteyo

non so se sei a roma, ti consiglierei quello che ho preso io ovvero 750gb 7200rpm sata (il fatto che sia usb o firewire o ethernet dipende dal case (box externo) al quale lo collegherai) per quanto anche i lacie (hard disk esterni gia "pronti" nei case non siano male, ma il prezzo sale... il comodo dei lacie (che ho visto io ma non per questo vuol dire che siano gli unici) sono quelli da 2,5 pollici che si autoalimentato via usb ma mi pare che non vanno sopra i 500gb e cmq spenderai almeno 80-100 euro.. io in realta visto che col tempo non svuoto gli hard disk ma ne compro di altri ho praticamente buttato i case e ho comprato un cavo che fa tutto, è una ficata e non hai bisogno di "box" esterni.. lo trovai da microfox sempre a roma (pagato 24 euri)... se ti servono altre dritte chiedi pure, cmq per tornare al 3,5 750gb lo pagai una 60 euro piu un 20 o 30 per il case (che poi non ho usato piu)..
Non c'è muschio sul sasso che rotola.

Cunningham

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Lu90

IO per un 500 Gb della Verbatim da 2.5" ho speso 67¤.

Mi pare più che buono come prezzo. Due anni fa per lo stesso Hd da 320 spesi 89¤ su EKey
Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

BUTCH

Cunningham

io lo prenderei da 2,5......più comodo da trasportare
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

BUTCH

Citazione di: Lu90 il 27 Luglio 2010, 18:18:18
IO per un 500 Gb della Verbatim da 2.5" ho speso 67¤.

Mi pare più che buono come prezzo. Due anni fa per lo stesso Hd da 320 spesi 89¤ su EKey

...questo non sarebbe male!!

...ma la differenza con il lace di martello, qual'è?

AdrianoTTR

(Mario Andretti)

Lu90

Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

Cunningham

BUTCH

preso il verbatim a 49 euro, è uguale a quello di martello...solo che costa la metà!!! :ciao:

Cunningham

Citazione di: BUTCH il 30 Luglio 2010, 11:01:13
preso il verbatim a 49 euro, è uguale a quello di martello...solo che costa la metà!!! :ciao:
.....magari durerà la metà  ::)

o magari no  :riez:

BUTCH

Citazione di: Cunningham il 30 Luglio 2010, 19:25:14
.....magari durerà la metà  ::)

o magari no  :riez:

...sò dove vinirti a prendere!!! :spakk:

...e ora  :migrattiball: :migrattiball: :migrattiball: :migrattiball: :migrattiball:

Cunningham

Citazione di: BUTCH il 30 Luglio 2010, 21:45:44

...sò dove vinirti a prendere!!! :spakk:

...e ora  :migrattiball: :migrattiball: :migrattiball: :migrattiball: :migrattiball:
preparo le birre ghiacciate  :riez: