News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

tic della moto

Aperto da santiint, 16 Ottobre 2008, 12:26:24

Discussione precedente - Discussione successiva

santiint

Ciao la moto dopo che la spengo normalmente non parte più facendomi soltanto rumore il relè dell'accesione il mio primo pensiero è stato quello di avere bruciato il relè.
Accendo a spinta e arrivo a casa provo per accenderla e la moto parte penso quindi che sia la batteria.
Sostituisco la batteria con una nuova e non parte la rispingo e la utilizzo tutta la giornata normalmente a fine serata la moto non parte.
Scusate ma il problema dove sta ?
Xt 600 4PT

Banzai

Da come la dici, visto che con la batteria nuova le cose non son cambiate, sembra proprio un problema di rele'.

santiint

Scusami ma se fosse il relè non funzionerebbe sempre oppure difetterebbe qualche volta si e qualche volta no

Gna

il rele` puo` incepparsi, puo` rimanere aperto e non da corrente al motorino oppure, rimanere chiuso e farlo girare in continuazione. Forse e` arrivato il momento di cambiarlo.
Luogo origini: Palermo

SNOOPY L'AFRICANO

non credo sia il relè, semp'licemnte perchè altrimenti non avrebbe funzionato la moto per un giorno intero.
potrebbe essere lo staore che non carica la batteria o il regolatore che non "regola"
made_in_japan[yamaha(tenerè1vj+tt60059x+st750)+kawasaki(z650)]+made_in_italy[vertemati(s570)+vor(en450E)+piaggio(vespa50r+vespaPX125)+aprilia(scarabeo500)]

camomilla

a me era il relè,

pigiavi sul bottoncino per accendere e tick!

costa una ventina di ¤,
il vecchio l'ho aperto e ho trovato un mare di ossido e i contatti praticamente bucati

prova a cambiarlo
Cellula Romana su www.prkdje.com

4GianniVirdis fan club tessera # ??

santiint

Potrebbe essere il relè è possibile che le vibrazioni lo fanno funzionare poi si riblocca
ma.
Il relè originale con i quattro fili costa ¤ 72 incredibile

Gna

quello che ho comprato originale yamaha per xt600E e` costato 50 euro ( sempre tanti sono)  e ha solo i due fili come
quello di fabbrica, rosso e bianco mi pare siano i colori.

camomilla

ne basta uno economico, lasciate perdere mamma yamaha che è un pò esosa

ripeto, il mio è da 20¤
Cellula Romana su www.prkdje.com

4GianniVirdis fan club tessera # ??

Gna

quello economico a me dopo una settimana mi ha fatto un bruttissimo scherzo in autostrada...  :cacc: