News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

crossengo ?

Aperto da Morèl, 07 Ottobre 2004, 10:22:20

Discussione precedente - Discussione successiva

Morèl

Oltre al parere del WM sulle crossengo ,che so non essere un gran chè sul bagnato https://xt600.eu/forum/gomme.html   , c'è qualcun 'altro che le ha testate ultimamente ?  iL prezzo rispetto alle altre è davvero alettante, però se sul viscido non tengono preferirei andare su un altro prodotto  :bye:

piuiva

Citazione di: morèl il 07 Ottobre 2004, 10:22:20
Oltre al parere del WM sulle crossengo ,che so non essere un gran chè sul bagnato https://xt600.eu/forum/gomme.html   , c'è qualcun 'altro che le ha testate ultimamente ?  iL prezzo rispetto alle altre è davvero alettante, però se sul viscido non tengono preferirei andare su un altro prodotto  :bye:
Hei morellaccio, quanto le paghi? e dove le compri, dal gommeguru?

+

Morèl

Per ora le gomme le prendo dal gommaguru che me le fà a meno ,però se prima o poi mi decido a montarmele da solo da riga   si trovano a prezzi davvero vantaggiosi , sto anche valutando l'idea di montare le mousse in modo da non avere più la paranoia di trovarmi forato da qualche parte dove non arriva nemmeno l 'elicottero però ci va un capitale :P :P e poi quanto dureranno queste mousse ? e so che la moto va tenuta sui cavalletti per non farle deformare  ::) ::)

piuiva

Citazione di: morèl il 07 Ottobre 2004, 10:51:05
Per ora le gomme le prendo dal gommaguru che me le fà a meno ,però se prima o poi mi decido a montarmele da solo da riga   si trovano a prezzi davvero vantaggiosi , sto anche valutando l'idea di montare le mousse in modo da non avere più la paranoia di trovarmi forato da qualche parte dove non arriva nemmeno l 'elicottero però ci va un capitale :P :P e poi quanto dureranno queste mousse ? e so che la moto va tenuta sui cavalletti per non farle deformare  ::) ::)

Io tra poco prendo le Riga Enduro Pro a 34,00 eurini o al massimo le Golden Tyre GT213 a 49,00 e via andare per un altra stagione.
Per le forature credo di essere abbastanza fortunato sgraat sgraat... a me non è ancora mai capitato mentre al mio amico Danilo già 2 volte da febbraio a questa parte. Penso che sia anche un problema di pressione, io viaggio a 1 atmosfera e mi sembra il giusto compromesso tra trazione e affidabilità.

+

Fabio WM XT 600 IT

...la Crossengo posteriore era sui 50 euro ma dura abb. anche con trasf. su bitume...il rovescio sono i sassi umidi (nel terreno morbido no-problem grazie a tasselli da ben 16 mm di altezza contro i 13 mm delle FIM da gara...) : ottima per uscite con l'asciutto meno bene col baganto.
FONDATORE STORICO E IDEATORE DEL FORUM WWW.XT600. IT

Morèl

WM ,ma le crossengo te le sei comperate tutte tu ? Da riga sul sito non riesco più a trovarle , dal mio gommaguru quando ieri glie le ho chieste mi ha quasi guardato male , dall 'altro gommaladrones dopo più ricerche niente da fare  ::) ::) ::)

San Juha

Anche io le avevo cercate, ma con scarsi risultati. Dopo un po' di ricerche un amico benzinaio le ha trovate e sono in attesa di sapere il prezzo.

Fabio WM XT 600 IT

Citazione di: morèl il 08 Ottobre 2004, 15:23:33
WM ,ma le crossengo te le sei comperate tutte tu ? Da riga sul sito non riesco più a trovarle , dal mio gommaguru quando ieri glie le ho chieste mi ha quasi guardato male , dall 'altro gommaladrones dopo più ricerche niente da fare  ::) ::) ::)
...Riga ti fa' avere TUTTE LE GOMME che vuoi! :banana: Devi pero' telefonare (o mandare una email) per le gomme
che non sono sul sito... ;)

4-VALVES

Anche io ero impazzito per avere informazioni sulle crossengo, ma non ero riuscito a trovare nulla: nemmeno nel sito della Goodrich ne parlano!
Qualcuno per caso sa in che "taglie" sono prodotte?

Fabio WM XT 600 IT

...io ho comprato la posteriore in 110/100-18 (!!!) in pratica é simile ad una 130/80-18 o quasi ad una 140/80-18...
vedi i dettagli delle misure
esistenti sul sito http://www.fittersmotoren.nl/htm/bandenbfgoodrich.htm

Morèl

Citazione di: Fabio WM XT 600 IT il 11 Ottobre 2004, 20:11:27
...io ho comprato la posteriore in 110/100-18 (!!!) in pratica é simile ad una 130/80-18 o quasi ad una 140/80-18...
vedi i dettagli delle misure
esistenti sul sito http://www.fittersmotoren.nl/htm/bandenbfgoodrich.htm

Scopro solo adesso che per il mio Kappone non hanno le misure di 140/80-18 e adesso su cosa mi oriento  ::) ::) ci sarebbero queste che sono economiche come le crossengo  49 eurozozzi  ,ma andranno veramente bene sul  viscido  pazz2 pazz2 pazz2  dai datemi un consiglio che qua da me diluvia da 3 giorni e la prossima uscita che farò avrò 50cv indomabili  batt batt  sotto al culo e fango sino alle ascelle  :sob: :sob:

piuiva

Secondo me le GT213 sono un ottimo compromesso.
Io monterò le Enduro Pro Competirion di Riga

carcassa "de legno",ci vado a 0,7 senza problemi...

+

Fabio WM XT 600 IT

Citazione di: morèl il 12 Ottobre 2004, 11:38:46
Scopro solo adesso che per il mio Kappone non hanno le misure di 140/80-18 e adesso su cosa mi oriento...
Guarda che con le 110/100 hai una gomma prat. uguale ad una 140/80  :mvv: (magari pochi mm meno di larghezza
ma é una cosa tollerabile...) . Anche molte gomme da cross usano queste misure con la /100 ... :shock:

Morèl

Citazione di: Fabio WM XT 600 IT il 12 Ottobre 2004, 13:28:48

Guarda che con le 110/100 hai una gomma prat. uguale ad una 140/80  :mvv: (magari pochi mm meno di larghezza
ma é una cosa tollerabile...) . Anche molte gomme da cross usano queste misure con la /100 ... :shock:

hai ragione ,ma sul libretto ho solo riportata la 140 e devo pure fare la revisione ,dove già penso che non avrò pochi problemi per via della mancanza di frecce , clacson e specchietto e tachimetro in più sfumacchio come un turco quindi  doc

Fabio WM XT 600 IT

...allora ti conviene prendere (anche se costa + delle ricoperte Riga...) una Pirelli MT 83 140/80-18 , (ho pagato una ant+una post 105 euro a inizio estate...dal mio gommista e NON da Riga http://www.lineagomme.com/ ) oppure te ne do' una io ma usata al 50% :shock: e SOLO se vieni a prendertela qui e poi me ne fai consumare un altro 10% per farmi provare il tuo KAPPONE... :pazz: :bttr:

Morèl

Citazione di: Fabio WM XT 600 IT il 12 Ottobre 2004, 17:08:08
... poi me ne fai consumare un altro 10% per farmi provare il tuo KAPPONE... :pazz: :bttr:

Ben volentieri se riesco a far funzionare quec Caxxo di carburatore che sono tre giorni che mi fà dannare , prima che lo smontassi e lo pulissi andava di certo meglio  :picchi: :picchi: :picchi:

neldubbiogas

ciao, non mi ricordo il modello ma se  hai motocross di questo mese c' e la pubblicità di un pirelli fatto proprio per i terreni viscidi. la revisione? io ho un wr 125 del '91 senza luci, stop, targa di carta perche a quella originale manca ( persa non so dove) l' ultima cifra,morale: 38 euro e la revisione è fatta, ciaoooooooooo
:banana:
ciaooooooo ragazzi, mi raccomando nel dubbio.......GAS!

FURIA

Citazione di: morèl il 12 Ottobre 2004, 11:38:46

Scopro solo adesso che per il mio Kappone non hanno le misure di 140/80-18 e adesso su cosa mi oriento  ::) ::) ci sarebbero queste che sono economiche come le crossengo  49 eurozozzi  ,ma andranno veramente bene sul  viscido  pazz2 pazz2 pazz2  dai datemi un consiglio che qua da me diluvia da 3 giorni e la prossima uscita che farò avrò 50cv indomabili  batt batt  sotto al culo e fango sino alle ascelle  :sob: :sob:
Quando siamo al pascolo io e Furia scorazziamo con dei Kapponi tutti gommati Mitas che sembrano ottime per qualsiasi terreno.
Mi spiego meglio. Io e Furia ci appisoliamo spesso sul fango (ma non solo!) mentre i Kap sembra che galloppino sempre sulle praterie... saranno anche bravi?!
Comunque ti suggeriamo di prenderle in considerazione (prezzo e omologazione  :ok: vedi rigagomme)
Roberto e Furia

piuiva

Morèl

Citazione di: piuiva il 23 Febbraio 2005, 14:28:10
...qui da nik le crossengo a 51 pleuri...

http://www.nikpneumatici.com/Catalog/Language0/Default.aspx?Template=Dettaglio.htm&F=id&V='G4CRO813'

http://www.nikpneumatici.com/

+

Il prezzo è davvero ok ,ma non so perchè non riesco a visitare il sito in quanto mi si chiude in continuazione bo !!  ::) ::)

BelRay

E' una ditta seria: ai kapponi non vendono mica!
hahaha
http://www4.osk.3web.ne.jp/~kanemori/pictures/piston.gifTT600 R '98,   da Bologna
    "il Takkino®... ai takkini!&q

Morèl

Citazione di: BelRay il 23 Febbraio 2005, 16:57:40
E' una ditta seria: ai kapponi non vendono mica!
hahaha

Comunque le crossengo le ho già sul kappone e non mi sembrano affatto male ,ma devo ancora provarle su fango dove sembrano mostrare il lato non proprio migliore  ::) ::) la cosa bella è che hanno il tassello più profondo e quindi credo dirino un tantino di più  :mvv:

Larenz

Citazione di: morèl il 12 Ottobre 2004, 15:07:03
hai ragione ,ma sul libretto ho solo riportata la 140 e devo pure fare la revisione ,dove già penso che non avrò pochi problemi per via della mancanza di frecce , clacson e specchietto e tachimetro in più sfumacchio come un turco quindi  doc
hahaha hahaha scusa morel................, ma da te, alla revisione ti fanno trovare Fini che ti fà anche il drug test? hahaha hahaha hahaha

l'ultima volta che ho fatto la revisione alla moto, ci sono andato"diroccato"..........., in + la moto ci ha messo 1 ora per passare tutti i test (che dovevano essere ripetuti almeno 3 volte ciasuno)..............., e alla fine, al test dei gas di scarico, il ragazzo, esasperato perchè la moto non rientrava nei valori manco morta, prende il suo cbr, lo mette al fianco della mia, ci infila la sonda e prende le rilevazioni mentre io facevo girare il rullo con la mia.

Revisione  :ok: :ok: :ok: :ok: :ok:
e vaiiiii ??? ???