News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

POSSO SPENDERE?

Aperto da 3tb600, 15 Novembre 2008, 18:55:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

3tb600

Stò motardizzando la mia 3TB del '94!!!
Ho letto tutto quello che c'era da leggere ma c'ho sempre qualche dubbio (Non ci capisco un casco di meccanica)
Ho deciso di comprare un kit già bello e pronto ma vorrei sapere dai vari SDRIMMEL, PATRYCK, KHORNROSSO etc etc (per me oramai figure mitologiche) se faccio bene a comprare questi cerchi....  :dubbio:

I cerchi erano montati su un CR 125 anno 2003, gomme Pirelli Diablo Corsa all'anteriore (120/17 - 3,50) e Pirelli Diablo al posteriore (150/17 - 4,50), disco Braking da 320mm e Il cerchio posteriore è compreso di corona da 47 denti....

Da quanto letto ho capito che le misure possono andare  :YUK: ma non ho capito se per adattarli alla 3TB debba cambiare solo le boccole e cuscinetti e maggiorare pinza e pompa.... Mizzeca che casino..... ma non mollo "sbemm" "sbemm" "sbemm" !!! la voglio motard!!!  :akrd:
武士に二言無し"BUSHI NI NIGON NASHI"
UN  SAMURAI  HA  UNA  SOLA  PAROLA

mattia610

i cerchi sono ottimi,ma stai sicuro ke le boccole non basteranno,quei cerchi hanno bisogno di assi con diametro maggiore di quelli originali 3TB...dovrai adattare anke quelli!
impennare è l'espressione artistica di un equilibrio fisico...lasciatevelo dire da un ingegnere!!! nonkè meccanico...

yamaha xt350 '87- yamaha tt600s '93 - ktm sx250 '89 - husqvarna te610 '95 - yamaha tt600 '89 - kawasaki kx250 '94 - ktm duke 640

Gasolina76

Citazione di: mattia610 il 15 Novembre 2008, 19:02:32
i cerchi sono ottimi,ma stai sicuro ke le boccole non basteranno,quei cerchi hanno bisogno di assi con diametro maggiore di quelli originali 3TB...dovrai adattare anke quelli!
e anche offset dei dischi e corona.... #crazy# al 90%

3tb600

Citazione di: Gasolina76 il 15 Novembre 2008, 19:07:05
e anche offset dei dischi e corona.... #crazy# al 90%

Ciao Gasolina76, (se '76 sta per l'anno di nascita siamo coetanei) come dicevo prima non ci capisco molto ma vediamo se facendo uno sforzo....

Allora, gli offset sono...... distanziali per mettere in asse la catena???? :dubbio:

Per gli assi ok, ma il costo di questi lavoretti a quanto ammonta??? :dubbio:

E' facile reperirli, sai sapere per non essere bananixxx!!!!! Visto che mi dovrò rivolgere a qualcuno per montarmeli
Grazie raga....
武士に二言無し"BUSHI NI NIGON NASHI"
UN  SAMURAI  HA  UNA  SOLA  PAROLA

AdrianoTTR

Quei pezzi vanno vatti su misura. E chi fa questi lavoretti non è mai molto economico. Io per evitare tutte queste spese extra, ho preferito montare i canali da motard sui mozzi originali. In questo modo si  monta tutto a colpo sicuro senza sbattimenti.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

3tb600

Citazione di: AdrianoTTR il 15 Novembre 2008, 20:44:20
Quei pezzi vanno vatti su misura. E chi fa questi lavoretti non è mai molto economico. Io per evitare tutte queste spese extra, ho preferito montare i canali da motard sui mozzi originali. In questo modo si  monta tutto a colpo sicuro senza sbattimenti.

Ma parli degli assi???  :dubbio:
Penso che boccole e cuscinetti e offset x dischi e corona siano in commercio, no??  :cry:
Sicuramente dovrò far fare la staffa reggi-pinza?? (ne esiste una in commercio?)

Sò, peraltro che montare i mozzi originali e comprare canali ex-novo da far raggiare possa essere una soluzione ma vorrei tenermi le gomme originali!
quindi facendo i conti della serva forse siamo lì col prezzo anche xche non volendo "demolire" le gomme originali dovrei di seguito:
- Comprare dei mozzi usati (e vuol dire delle ruote usate complete);
- Comprare i canali ed i raggi (che dovrei farmi montare ugualmente);
- Comprare comunque un freno a disco maggiorato (quindi staffa reggi pinza, pinza e pompa).

Vi prego correggetemi!!!! magrebtzx  



武士に二言無し"BUSHI NI NIGON NASHI"
UN  SAMURAI  HA  UNA  SOLA  PAROLA

AdrianoTTR

Non esistono in commercio i componenti che ti servono, ma se usi i mozzi originali ti risparmi i costi per le boccole, cuscinetti e offset. Io per la mia avevo trovato il mozzo anteriore su ebay per 30¤ (una botta di culo irripetibile). Invece ho dovuto comprare una ruota posteriore completa da cui prendere solo il mozzo. Prova a cercare spesso su ebay, potresti fare un buon affare. Poi trovare i canali usati sarà molto piu facile. Il disco da 320mm ti conviene prenderlo nuovo (180/200¤). Una pinza Brembo oro a 4 pistoncini puoi trovarla usata a 50¤ ed altrettanto ci vuole per la pompa da 14mm. La staffa per la pinza dovrai fartela fare su misura.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

AdrianoTTR

Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

3tb600

Adriano, ma sei un grande!!!! denghiu  magrebtzx

ho dato un'occhiata e per il Front no problem, qualche  :dubbio: per il Retro... domani mi organizzo! Spero possa romperti le scatole se decidessi di copiarti nella scelta....

Cmq, mi ripeto, tu parli solo degli assi e della staffa reggi-pinza come pezzi da far realizzare, vero?  per il resto tutto da ordinare .... confermi?  :vino:
武士に二言無し"BUSHI NI NIGON NASHI"
UN  SAMURAI  HA  UNA  SOLA  PAROLA

AdrianoTTR

Se questi mozzi sono identici ai tuoi devi solo trovare un meccanico/ciclista che ti raggia i cerchi da 17 su questi mozzi. Chiaramente poi potrai montarle al posto di quelle da enduro senza nessun problema. Se per assi intendi i perni che passano all'interno del mozzo, riutilizzi quelli che hai gia sotto (se ho capito la tua domanda). Per il momento concentrati sulle ruote. Poi l'impianto frenante lo puoi potenziare con calma (cercando un'artigiano per farti realizzare il distanziale per la pinza). Oppure prova a chiedere a questi della HE

http://www.he-supermotard.it/Dischi_e_pinze/dischi_e_pinze.html
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

khornrosso

Citazione di: 3tb600 il 15 Novembre 2008, 21:54:07
Ma parli degli assi???  :dubbio:
Penso che boccole e cuscinetti e offset x dischi e corona siano in commercio, no??  :cry:
Sicuramente dovrò far fare la staffa reggi-pinza?? (ne esiste una in commercio?)

Sò, peraltro che montare i mozzi originali e comprare canali ex-novo da far raggiare possa essere una soluzione ma vorrei tenermi le gomme originali!
quindi facendo i conti della serva forse siamo lì col prezzo anche xche non volendo "demolire" le gomme originali dovrei di seguito:
- Comprare dei mozzi usati (e vuol dire delle ruote usate complete);
- Comprare i canali ed i raggi (che dovrei farmi montare ugualmente);
- Comprare comunque un freno a disco maggiorato (quindi staffa reggi pinza, pinza e pompa).

Vi prego correggetemi!!!! magrebtzx  







compare       io ho avuto un simile problema      alla fine tra distanziali cuscinetti staffe e pinze costava un macello


ho fatto una cosa che ti consiglio    ho preso i canali   identici ai tuoi    davanti 3,5 e dietro 4,5(la catena toccava x un pelo ma grazie a delle rondelle da 1mm tutto ok)ho montato i canali sui mozzi originali     e li ho fatti raggiare  con 100euri tra raggi e raggiatura ho risolto il problema   per la pinza   ci sono dei distanziali in vendita proprio della braking credo     io mi sto muovendo  x farla da me tanto + che devo cambiare disco(paletto infame ho lesionato il mio bellissimo 300a margherita)    con un buon trapano a colonna e una barra di alluminio e un flex    credo di risolvere con una spesa di   pokissimi euri    se mi riesce dato che abbiamo la stessa moto    se la pinza che usiamo è simile magari ti faccio una barra clone della mia               cmq io x le prove ho usato la balsa


se ti serve qualcosa chiedi pure io sono   quà

3tb600

ok ragazzi, m'avete convinto.... cambio strada e mi cerco i canali.... Però qui arriva un'altra fraccata :rock: di domande!!!  :banana:

- risparmio molto comprando canali usati o conviene comunque il nuovo (magari da CHO)?
- a Roma conoscete qualcuno a cui rivogersi per la raggiatura.... ma poi chi li fà sti lavori (meccanico/ciclista/panettiere/idraulico) :acci:
- posso mantenere lo stesso impianto frenante... non rischio una taccarata micidiale tipo https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=54850.0 (Anche se il genio, in questo caso, ha frenato un pò troppo)

Per Khornrosso
Grazie compare per l'offerta... tu dimmi quello che devo fare ed io lo faccio!!!! :ok:
Dammi notizie magari anche sulla pinza che vuoi prendere....

武士に二言無し"BUSHI NI NIGON NASHI"
UN  SAMURAI  HA  UNA  SOLA  PAROLA

AdrianoTTR

Farti fare un preventivo da CHO non costa niente. I lavori di raggiatura li possono fare anche i meccanici di moto (magari quelli con molti anni di esperienza  sulle moto da enduro). Oppure prova a chiedere a qualche ciclista. Sicuramente qualcuno ti dirà a chi farli fare a Roma. Se hai deciso per questa strada, procurati subito quelle ruote su ebay perchè non si trovano tutti i giorni a quel prezzo. I canali li trovi tranquillamente usati (anche su ultramotard). Nella prima fase puoi usare tranquillamente la moto con le ruote da 17 ed i freni originali. Chiaramente se fai molte frenate al limite, l'impianto ti si surriscalda subito. Nel frattempo puoi dedicarti a trovare i componenti per i freni usati, ed a trovare il modo di farti il distanziale per la pinza. Per esperienza ti posso dire che per la trasformazione usando ricambi usati ci vuole un po di tempo. Ma se decidi di prenderti tutto l'inverno, la prossima primavera ti troverai con la moto pronta :ok: Ovvio che se hai fretta ed hai la possibilità di spendere, orientati subito sul nuovo.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

khornrosso

eccoti qua una bella pinza che ti porterai a casa con nn + di 40-60euri  http://cgi.ebay.it/Moto-Ricambi-e-Accessori___PINZA-BREMBO-SERIE-NERA-sx-INTERASSE-65mm-ohlins-showa_W0QQitemZ280284031744QQddnZMotoQ3aQ20RicambiQ20eQ20AccessoriQQddiZ8146QQcmdZViewItem?hash=item280284031744&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=66%3A2%7C65%3A2%7C39%3A1%7C240%3A1318


4 pistoncini nuova basta fare la staffa e sei apposto    affrettati scade stasera    la tenevo d'occhi ma in effetti io una già l'ho

AdrianoTTR

Quella è una pinza con interasse degli attacchi da 65mm. Quel modello è molto largo dal lato dei raggi e potrebbe creare grossi  problemi di montaggio anche limandola. Meglio orientarsi su quelle con attacco da 40mm (piu strette). Ed anche quest'ultime vanno fresate all'interno (oppure bisogna mettere un distanziale tra mozzo e disco).
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

3tb600

Allora per i cerchi su ebay già chiesto ed aspetto risposta........... :opazzoo:

Per la pinza magari mi arrabbatto con quella che ho e, se non m'ammazzo prima, la cerco con calma....... Tanto m'hanno detto che da qui alla primavera CHIOVE!!!!;:dorme;: ;:dorme;:

Cmq veramente grazie... Non ci posso credere ma stò imparando qualcosa!!!! :bttr: :bttr: :bttr:
 
P.S. Chiesto preventivo a CHO....
武士に二言無し"BUSHI NI NIGON NASHI"
UN  SAMURAI  HA  UNA  SOLA  PAROLA

3tb600

Ho trovato questi canali excel nuovi a 200 euro..... non sò che fare!!!
qui la spesa si fà vertiginosa ;:bananaturbo:;
CHO ancora non mi risponde per il preventivo....
E c'ho il tizio su EBAY che aspetta un cenno per vendermi i mozzi originali (ad un buon prezzo!)

CHE DEVO DA FAAAAAAAAAAA' "sbemm" "sbemm" "sbemm"
武士に二言無し"BUSHI NI NIGON NASHI"
UN  SAMURAI  HA  UNA  SOLA  PAROLA

AdrianoTTR

Se fossi in te, prenderei subito i mozzi su ebay. Per i canali non avere fretta, prima o poi ti capita di trovarli usati.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

fabiuzzo

Citazione di: 3tb600 il 17 Novembre 2008, 14:52:07
Ho trovato questi canali excel nuovi a 200 euro..... non sò che fare!!!
qui la spesa si fà vertiginosa ;:bananaturbo:;
CHO ancora non mi risponde per il preventivo....
E c'ho il tizio su EBAY che aspetta un cenno per vendermi i mozzi originali (ad un buon prezzo!)

CHE DEVO DA FAAAAAAAAAAA' "sbemm" "sbemm" "sbemm"

Adriano ti sta dando ottimi consigli!
raggiare dei mozzi originali su canali motard è la scelta migliore (ti eviti un bel po' di sbattimenti).

200¤ per canali excel nuovi mi pare già un buon prezzo, però se non hai fretta con un po' di pazienza e impegno puoi fare ottimi affari!
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

CHO

Citazione di: 3tb600 il 17 Novembre 2008, 14:52:07
Ho trovato questi canali excel nuovi a 200 euro..... non sò che fare!!!
qui la spesa si fà vertiginosa ;:bananaturbo:;
CHO ancora non mi risponde per il preventivo....
E c'ho il tizio su EBAY che aspetta un cenno per vendermi i mozzi originali (ad un buon prezzo!)

CHE DEVO DA FAAAAAAAAAAA' "sbemm" "sbemm" "sbemm"
Scusa se non ho risposto prima ma in questi giorni e ancora per un pò sarò impegnato con dei lavori in officina che mi lasciano poco spazio, cmq a 200 euro la coppia prendili al volo che è un'affarone
Una Yamaha è per sempre :):):)

PaTrYcK

#20
ciao...leggo questo 3d solo ora...

cerca i mozzi originali come ti hanno gia' consigliato, difficilmente li trovi singoli, molto piu' probabile che dovrai prendere le ruote intere ma dovresti cmq trovarle a buon mercato...

ti consiglio di prendere questi canali, le misure sono perfette x la tua moto:

http://cgi.ebay.it/CANALI-LAME-SUPERMOTARD_W0QQitemZ160299343579QQcmdZViewItem?hash=item160299343579&_trksid=p3911.c0.m14&_trkparms=72%3A758%7C66%3A2%7C65%3A12%7C39%3A1%7C240%3A1318

e' la seconda volta che il tizio li mette in vendita, se gli fai una proposta secondo me te li porti via a 90 euro la coppia, l'ho contattato e i canali, se pur usati, sembrano essere in ottimo stato....

quindi diciamo che con le ruote consigliate da adriano e questi canali riusciresti a farti delle ruote motard economiche, l'unico dubbio e' sul disco da 320, non so se esiste un disco da 320 che monti sul mozzo del 3tb, se non esistesse si potrebbe in qualche modo adattarne in maniera molto economica passando per il tornitore, fermo restando che potresti tranquillamente lasciare il disco originale da 270, dato che nn penso debba andarci in pista...

3tb600

Citazione di: CHO il 18 Novembre 2008, 07:09:02
Scusa se non ho risposto prima ma in questi giorni e ancora per un pò sarò impegnato con dei lavori in officina che mi lasciano poco spazio, cmq a 200 euro la coppia prendili al volo che è un'affarone
Grazie CHO...
Ti faccio sapere cosa decido....  #friends#
武士に二言無し"BUSHI NI NIGON NASHI"
UN  SAMURAI  HA  UNA  SOLA  PAROLA

3tb600

Citazione di: PaTrYcK il 18 Novembre 2008, 11:43:20
ciao...leggo questo 3d solo ora...

cerca i mozzi originali come ti hanno gia' consigliato, difficilmente li trovi singoli, molto piu' probabile che dovrai prendere le ruote intere ma dovresti cmq trovarle a buon mercato...

ti consiglio di prendere questi canali, le misure sono perfette x la tua moto:

http://cgi.ebay.it/CANALI-LAME-SUPERMOTARD_W0QQitemZ160299343579QQcmdZViewItem?hash=item160299343579&_trksid=p3911.c0.m14&_trkparms=72%3A758%7C66%3A2%7C65%3A12%7C39%3A1%7C240%3A1318

e' la seconda volta che il tizio li mette in vendita, se gli fai una proposta secondo me te li porti via a 90 euro la coppia, l'ho contattato e i canali, se pur usati, sembrano essere in ottimo stato....

quindi diciamo che con le ruote consigliate da adriano e questi canali riusciresti a farti delle ruote motard economiche, l'unico dubbio e' sul disco da 320, non so se esiste un disco da 320 che monti sul mozzo del 3tb, se non esistesse si potrebbe in qualche modo adattarne in maniera molto economica passando per il tornitore, fermo restando che potresti tranquillamente lasciare il disco originale da 270, dato che nn penso debba andarci in pista...

Ciao Patryck...
Non avevo dubbi che mi avresti risposto!!! :ok:
Ho quasi concluso per i mozzi che come dicevi tu li devo prendere con tutto il resto (canali, raggi) ed ho fatto una proposta per i canali che mi hai consigliato..... Altrimenti ripiegherò su qualcos'altro....
Adesso vediamo come va a finire! :frustalo:

;:bananasaluta:; ;:bananasaluta:; ;:bananasaluta:;
武士に二言無し"BUSHI NI NIGON NASHI"
UN  SAMURAI  HA  UNA  SOLA  PAROLA

CHO

Una Yamaha è per sempre :):):)

PaTrYcK

Ciao, ho guardato i link delle ruote che ha messo adriano, x me quelle non sono del tuo3tb, e' roba di qualche modello decisamente piu' vecchio, dovresti prendere le ruote del tuo modello per non avere pèroblemi tra distanziali, tornitore ecc...

cmq ho trovato questa asta di ruote complete, se il prezzo rimanesse basso potresti prenderle in considerazione,  dovresti verificare sopratutto la misura dei tuoi perni ruota, questi sono 20 mm al posteriore e 15 all'anteriore, i tuoi quanto misurano?

http://cgi.ebay.it:80/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=150309589958&ssPageName=ADME:X:RTQ:IT:1123

3tb600

Io andavo tranquillo dopo aver letto  https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=34566.0

I cerchi in questione dovrebbero essere quelli oro delle foto su ebay....
Ho chiesto lumi anche al venditore che mi assicurato la compatibilità dei mozzi...... :dubbio:
Anche se, aiutame a dì: ogniuno porta l'acqua al suo mulino!!!!! :rock:
Comunque ho trovato uora uora queste...... telefono per vedere se sono disponibili ancora :sbavav:

http://www.subito.it/yamaha-xt-siracusa-3351574.htm
武士に二言無し"BUSHI NI NIGON NASHI"
UN  SAMURAI  HA  UNA  SOLA  PAROLA

PaTrYcK

#26
io non ho un 3tb, quindi mi posso sbagliare, l'unico e farti fare una bella foto, cosi nn sbagli :)

hai controllato quanto misurano i perni delle tue ruote?

3tb600

Purtroppo non posso, non c'ho la cinghiala sotto le mani.....  :bttr:
Cmq, spero di non bruciarmelo, ma forse ho risolto con quello che ti dicevo.... domani decide se vendermele o meno!!!
Speriamo di si, almeno potrò dire che "stò in una botte de fero"  :opazzoo:
武士に二言無し"BUSHI NI NIGON NASHI"
UN  SAMURAI  HA  UNA  SOLA  PAROLA

gogo

utilizzare i mozzi originali è più facile però il problema almeno per il mio 2kf è trovare i raggi adatti, scusate l'OT dove si possono trovare?

3tb600

Citazione di: gogo il 19 Novembre 2008, 09:42:39
utilizzare i mozzi originali è più facile però il problema almeno per il mio 2kf è trovare i raggi adatti, scusate l'OT dove si possono trovare?
Ciao, prova a chiedere a CHO.... Ti potrà sicuramente dare lumi....
Comunque penso che se chi ti monterà i cerchi sapra sicuramente dove rivolgersi per raggi e nipplis....
Ciao fratè.... 
武士に二言無し"BUSHI NI NIGON NASHI"
UN  SAMURAI  HA  UNA  SOLA  PAROLA

khornrosso

io i raggi li ho presi da un rivenditore di ricambi molto fornito quà   cmq per la ruota anteriore ho montato i raggi dell'super tenerè  assurdo    di dietro dei raggi alpine  (una spesaccia ma aveva solo quelli con le misure giuste)

se puoi fai una fotina alla moto sono curioso

3tb600

ciao Khorn....  ma di dove sei precisamente?
ho chiesto un po in giro ai vari mecc. di zona, ma nessuno sa darmi dove "sbemm" la testa per la "raggiatura"...
Cmq penso che la cifra tra raggi, nipplis e montaggio sia nell'ordine dei 100 ¤uroni...
Ma tu quanto hai pagato per il lavoro completo....
Per le foto non ho ancora nulla visto che per adesso sto ancora reperendo i pezzi, senza contare che ancora non so di che mizzeca de colore riverniciarla....
Cmq ho "brutte" intenzioni... Come se dice dalle mie parti "ce sò annato a rota" :opazzoo:
武士に二言無し"BUSHI NI NIGON NASHI"
UN  SAMURAI  HA  UNA  SOLA  PAROLA

PaTrYcK

#32
ho visto in giro un bel po' di ruote complete che potrebbero fare al caso tuo...

se mi dicessi la misura dei 2 perni ruota potrei verificare se sono compatibili con la tua moto...

questa offerta e' ottima, ruote, disco 320, leva + pinza e gomme comprese a 300 euro!

http://www.subito.it/cerchi-con-gomme-supermotard-sassari-3680333.htm

3tb600

Citazione di: PaTrYcK il 20 Novembre 2008, 14:08:25
ho visto in giro un bel po' di ruote complete che potrebbero fare al caso tuo...

se mi dicessi la misura dei 2 perni ruota potrei verificare se sono compatibili con la tua moto...

questa offerta e' ottima, ruote, disco 320, leva + pinza e gomme comprese a 300 euro!

http://www.subito.it/cerchi-con-gomme-supermotard-sassari-3680333.htm
Ciao Pà...
Mi spieghi come e cosa devo misurare dei due perni ruota...
il diametro del perno, vero?
cmq ho un problema, non posso verificarlo direttamente xche non ho la moto sotto mano..... ma a 30 km da roma e non posso muovermi.... dovrei demandare a my frateme
武士に二言無し"BUSHI NI NIGON NASHI"
UN  SAMURAI  HA  UNA  SOLA  PAROLA

PaTrYcK

esattamente il diametro del perno....se nn puoi misurarli domanda qui al forum, cia!