News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

auto targa tedesca,devo cambiarla?

Aperto da joe70, 24 Novembre 2008, 13:49:11

Discussione precedente - Discussione successiva

joe70

faccio presente c he ho un'auto immatricolata con targa tedesca di cui pago la tassa di cicrolazione e proprietà in germania, ora siccome l'assicurazione mi costa poco esono rewsidente in italia da solo due settimane, posso tenermela ancora fino a giugno con la targa tedsca pagando l'assicurazione fino al giugno 2009? ho il talloncino internazionale per viaggiare in europa valido fino al 2011. quanto tempo ho per immatricolarla in italia???  :sigaro:
"HOMO HOMINI LUPUS"
"A TANTA GENTE NON DEVI PORGERE LA MANO, MA SOLTANTO LA ZAMPA!"

Lu90

Non so quanto tempo tu abbia, ma sappi che se ti fermano e ti fanno un verbale sei tenuto a pagarlo sul posto...

Cosa buona è che spesso accade che perchè si teme di non riusicre a farsi capire le macchine con targhe europpe  "sane", non rumene o simili, non si tende a fermarle.

A mio avviso puoi tenere la macchina così com'è fino a giugno, dopo devi reimmatricolarla in Italia, pagando un po' di soldini, assicurarla da noi spendendo un bel po' di soldini in più...
Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

Sayid

Se non erro un anno, dovrei controllare
Alessandro

harry potter

fossi in tè la terrei targata tedesca fin che qualcuno non ti rompe le palle

fanno cosi i rumeni\polacchi\ungheresi... non vedo xchè non devi farlo tu  :ok:

cos'è il talloncino internazionale???
nella vita conta il manico.. il resto è fumo...

kawasaki ZXR 750 STINGER H1 1989

Lu90

Citazione di: Sayid il 24 Novembre 2008, 13:56:50
Se non erro un anno, dovrei controllare

Quella è la patente, non so se anche la targa...
Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

joe70

Citazione di: Lu90 il 25 Novembre 2008, 09:32:37

scusa se ti chiedo questo piacere, ma col tuo lavoro magari riesci a saperne di più da colleghi ecc, potresti farmi sapere, perchè per sei mesi pagherei solo 209 euro di assicurazione, e qua invece mi ammazzano  :sigaro:
"HOMO HOMINI LUPUS"

Lu90

Citazione di: joe70 il 25 Novembre 2008, 10:47:35
scusa se ti chiedo questo piacere, ma col tuo lavoro magari riesci a saperne di più da colleghi ecc, potresti farmi sapere, perchè per sei mesi pagherei solo 209 euro di assicurazione, e qua invece mi ammazzano  :sigaro:

Ci provo, ma la cosa migliore è che tu chieda in motorizzazione, perchè è lei che praticamente legifera in quel campo specifico. (anche se il codice della strada è quello che fa fede).

Non appena so qualcosa di certo ti so dire :)
Speed limit?

Lu90

Ecco, non ho chiesto a nessuno e mi sono documentato:

La targa se di un paese Europeo può non andare cambiata. Solo che se ti fermano e ti multano devi per forza pagare subito la contravvenzione.

E se per caso hai la macchina in divieto di sosta te la rimuovono senza mettere la multa sul cristallo e ti tocca pagare carro attrezzi e quant'altro.
Speed limit?

Sayid

Citazione di: Lu90 il 25 Novembre 2008, 09:32:37

Si, ma targa non UE
Alessandro

Lu90

Citazione di: Sayid il 25 Novembre 2008, 13:03:27
Si, ma targa non UE

Infatti ho scritto "non so se anche la targa".

Allora, come risulta dall'appendice del prontuario EGAF:

- se targa non UE, allora max 1 anno e poi cambi la targa

- se targa non UE ma con importazione provvisoria e targa EE, allora max 6 mesi

- se targa UE allora l'obbligo non sussiste. Puoi circolre liberamente (come è giusto che sia)
Speed limit?

joe70

Citazione di: Lu90 il 25 Novembre 2008, 13:08:28
Infatti ho scritto "non so se anche la targa".

Allora, come risulta dall'appendice del prontuario EGAF:

- se targa non UE, allora max 1 anno e poi cambi la targa

- se targa non UE ma con importazione provvisoria e targa EE, allora max 6 mesi

- se targa UE allora l'obbligo non sussiste. Puoi circolre liberamente (come è giusto che sia)

grazieeeeeeeeeeeeee
"HOMO HOMINI LUPUS"