News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

cpu sk madre ram moderne..

Aperto da mauri600E, 25 Novembre 2008, 20:13:49

Discussione precedente - Discussione successiva

mauri600E

Bene ....dopo svariati anni in cui il mio secondo lavoro era configurare e vendere pc... ora ho bisogno io..
Ho la necessità di aggiornare la mia macchina..attualmente uso un 1300MHz Amd con 1 giga di ram e una scheda video agp 4x ..

Ho guardato in giro e non ci ho capito una beata mazza processori dai moltiplicatori facili che poi sono piu lenti di quelli a virgola mobile ma che fatti lavorare in parallelo ........

Bene siccome mi voglio dedicare a montaggi video con pinnacle studio 8 o che sarà..... e che il sistema operativo altro non sarà che xp sp2.. un comune mortale che è rimasto lontano dalle scene cosa deve prendere?

Allora Hd sarà un serial ata piccolo principalmente  per il sistema operatico  magari un secondo serialata poi,
2 hd usb da 750 giga gia presenti.
L'alimentatore e case sono già presenti un robustissimo ed effettivo 400W .
Ora sorge il dubbio che CPU...
la scheda madre opterei per una ASUS...ho sempre usato loro e mi sembrano oneste, insieme alle gigabyte.
La ram penso sui 2 giga in banchetti da 1 giga..
La scheda video....pci exress, oramai l'agp non esiste più.

Le altre mie richieste sono:
mi serve un pci per il controller scsi
mi serve un pci se non presente il firewire.
se ci fosse una ulteriore pci per le usb aggiuntive o la scheda pci wireless...

budget di spesa 250¤

Ora o voi comuni immortali  dalle notti insonni sul forum...che cosa mi consigliate come pacchetto natalizio?

Ascolto e Dimentico  Vedo e Ricordo Faccio e Comprendo     

EX XL350R  EX  XT3tb   EX TT350    EX TT600E   EX TT-S      EX XR 650 Sm             ORA   WR250   e Piaggio Skipper 125

Zendar

io mica ho capito che ti serve.. :)

peòr se devi lavorare con video..la ram se ti riesce prendine 4 gb (2x2gb) come schede madri guarda le ASROCK (a parte per il gran nome :D ) a me piacciono e costan molto meno delle asus..te ne prendi una con 6 USB integrate + altre 2 sul forntale del case + magari una firewire sempre sul frontale e stai apposto.
Per il wireless..a scelta usb o pci se stai vicino al router non hai problemi.
Se devi far evideo editing..sulla shceda video..vacci pesante quando puoi che non sbagli :)
per la CPU...visto che devi fare video editing..vai di intel..+ vai su e meglio è ovviamente.
sono stato generico ma..nel caso speiga emglio che vediamo un po cosa se po fa :)

mauri600E

nome e cognome per processore
nome e cognome per scheda video
e nome e cognome per scheda madre..
Ram ok 4 giga .

Come riferimento di fornitore userei   www.chl.it

EX XL350R  EX  XT3tb   EX TT350    EX TT600E   EX TT-S      EX XR 650 Sm             ORA   WR250   e Piaggio Skipper 125

F8

I pc gli uso per lavoro, per svago mi diletto con pinnacle studio plus, la configurazione che dici la trovo corretta, personalmente uso una MB Asus P4c800, P4 3.2Ghz 2 Gb ram, Ati 9600 A/W 256 mb ram, sata, tutte le PCI impegnate da periferiche e va benissimo.
Dopo diverso tempo e prove ho scartato gli AMD, provato anche Intel dual core ma non mi hanno soddisfatto, anzi, deluso.
Se puoi spendere la Mb prendila Intel, sono una favola!

Alex
:ciao:

Gna

schede video: le ati non mi convincono tanto, meglio le nvidia.
Luogo origini: Palermo

mauri600E

Ok il budget è fisso a 250¤ e non di piu..
Ho visto che tra i processori c'è una miriade di nomi ecc ecc e venirne a capo è difficile..

TestaLucente

Citazione di: mauri600E il 26 Novembre 2008, 19:38:27
Ok il budget è fisso a 250¤ e non di piu..

hahaha hahaha

mesà che il pc nuovo non ti serve...

"quanno te viè voja de fa quarcosa, mettete a sede e aspetta che te passa"
(Fabrizio)

mauri600E

Dai ma per
ram scheda madre e cpu boxed secondo te non ne esco con 250¤

ti tirano dietro pc a 399 e 499... e tu mi disilludi cosi...

Ho chiesto appunto perchè non riesco a capirci una mazza nella selva di roba che trovo..

TestaLucente

ah si...
ma se vuoi UN processore, UNA mobo e UNA scheda video con 250 prendi solo parole...
i pc li trovi anche a 299... ma devi vedere quello che c'è dentro... una scheda madre non è UNA scheda madre...
e tu lo sai benissimo

dai...dai...dai...

:soddisfatto:
(Fabrizio)

San Juha

Citazione di: mauri600E il 26 Novembre 2008, 21:19:50
Dai ma per
ram scheda madre e cpu boxed secondo te non ne esco con 250¤

ti tirano dietro pc a 399 e 499... e tu mi disilludi cosi...

Ho chiesto appunto perchè non riesco a capirci una mazza nella selva di roba che trovo..

Cambiando spacciatore e andando da uno che costa decisamente meno di chl.it

puoi trovare come configurazione ""base"":

CPU     AMD 64 4600+ X2 AM2 BOX       [DISPONIBILE AL MAGAZZINO CENTRALE ARRIVO IN 3 GG]       37.62       (45.14) Ivato
MOBO AsRock AM2 ALIVENF7G-HD720P       [NON DISPONIBILE]       34.87       (41.84) Ivato
RAM     KINGSTON DDR2 1 GB 667 MHZ PC2 5300 CL5       [DISPONIBILE]       10.32       (12.38) Ivato  X2

Per la scheda video dipende da quello che vuoi farci, ma per avere una cosa degna di nome devi andare come minimo su una cosa cosi'

Sk Video     Pont of View GEFORCE 9500 GT 1024MB       [IN ARRIVO AL MAGAZZINO CENTRALE]       54.15       (64.98) Ivato

Poi un alimentatore

Colorsit ATX 450 Watt SILENT       [NON DISPONIBILE]       19.95       (23.94) Ivato

E al limite per finire il lotto un HDD S-Ata

Maxtor DiamondMax 21 160 GB SATA       [DISPONIBILE AL MAGAZZINO CENTRALE ARRIVO IN 3 GG]       26.08       (31.30) Ivato

Dovrebbe saltarti fuori anche un case.

mauri600E

Ok OK

questo spacciatore è già piu bello...io parlavo di chl solo per fare un nome...

Anche per TL è vero UNA sk madre è UNA non qualsiasi sk madre....

già la dritta di Juha mi piace e mi chiarisce le idee.. e non penso sia malvagia la cosa..

San Juha

Citazione di: mauri600E il 27 Novembre 2008, 13:10:44
Ok OK

questo spacciatore è già piu bello...io parlavo di chl solo per fare un nome...

Anche per TL è vero UNA sk madre è UNA non qualsiasi sk madre....

già la dritta di Juha mi piace e mi chiarisce le idee.. e non penso sia malvagia la cosa..

Mi son dimenticato, lo spacciatore è www.evol.it

Per i case se vuoi qualcosa di carino www.overclockmania.net

mauri600E

Un negozio di Zena mi ha proposto:

AMD ATHLON 64 DUAL CORE X2 5000 2.60GHZ AM2 65W 
ASUS M2N68-VM AM2+ HT2 NVIDIA GF7050PV 4D2DC-1066 VGA+PCIE16X 4SATA2-R GLAN MATX     
2 RAM     KINGSTON DDR2 1 GB 667 MHZ PC2 5300 CL5   
Sk Video     Pont of View GEFORCE 9500 GT 1024MB     
Maxtor Diamond Max 21   160 GB

Come piattaforma cosa vi sembra?

ivan64

Se fai montaggio video ti consiglio hd veloci (che costano) oppure un bel raid 0 (o 0+1) che ti da una bella spinta in lettura-scrittura su hd. Come processori dipende dal budget, gli intel sono abbondantemente superiori agli AMD, ma a parità di prezzo vince ancora amd.
Per la ram non ti consiglio piu di 2gb, tanto XP se anche monti 4gb, ne vede poco piu della metà.
Come schede madri ti consiglio DFI, le migliori in assoluto, poi asus e biostar. scheda video non saprei, se non devi giocare con le ultime uscite io risparmierei, anche optando per soluzioni integrate nella MB....
Negozio, ti consiglio questo: http://www.tecnocomputer.it/ ottimi prezzi, prodotti buoni, gentili e disponibili!
FE450 - XT660Z

TestaLucente

Citazione di: mauri600E il 29 Novembre 2008, 10:05:39
Un negozio di Zena mi ha proposto:

AMD ATHLON 64 DUAL CORE X2 5000 2.60GHZ AM2 65W 
ASUS M2N68-VM AM2+ HT2 NVIDIA GF7050PV 4D2DC-1066 VGA+PCIE16X 4SATA2-R GLAN MATX     
2 RAM     KINGSTON DDR2 1 GB 667 MHZ PC2 5300 CL5   
Sk Video     Pont of View GEFORCE 9500 GT 1024MB     
Maxtor Diamond Max 21   160 GB

Come piattaforma cosa vi sembra?

siamo alle solite Maurì...
dipende da quello che ci devi fare  #crazy#

comunque se il prezzo di questa proposta ti soddisfa vai e porta a casa!
solo tu sai quello che farai col tuo pc :D

(Fabrizio)