News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

me so fatto .... Garmin COLORADO 300

Aperto da Pippi, 05 Maggio 2008, 08:54:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Pippi

Ebbene si,
complice il prossimo viaggio in marocco su sterratoni dell'atlante in solitaria,
complice il mio etrex legend che sta acceso un secondo si e dieci no...

me so annato a compra' venerdì

devo dire che tra le mappe topografiche, quelle stradali e tutto il resto...

è una discreta faikata!!!!

Note contro: quegli schermi a colori son bellissimi e high definition ma...di giorno sono molto meglio i vecchi lcd...e poi è un pò pesuccio!

Mi sto costruendo una bella staffa da manubrio e poi vedremo :)
A ME MME FAI N'ORTOLANA SENZA TUTTA STA ROBBA QUA, BASTA CHE JE METTI I PEPERONI (Pif, IZCT2)

helcar

Prezzo e poi aspettiamo una recensione di come va sulle strade italiane (ho visto immagini di mappe americane 3d e non so se quelle italiane ci sono fatte così)

Cerby

Non l'avevo mai visto.
Ma è nuovo?

Ora è sceso di prezzo (e pure di brutto) l'etrex vistta HCX..... io ci stavo facendo un pensierino  :gnam:

Com'è questo?
Perugia
YamahaTTR - Kawa KX250 FM racing
Esistono 10 tipi di persone: Chi conosce il binario e chi no!  e-mail:   Quella del profilo non la uso più

Pippi

le strade non ci sono, è come l'etrex, c'è la cartografia base mondiale

però su internet trovi tutto se vuoi

io mi son trovato le mappe topografiche del marocco e quelle mi bastano

ci puoi mettere anche il navigatore stradale ma non mi frega gnemnte....

la cartografia che vedi nell'immagine è in effetti così, con l'effetto 3d, però se vuoi vedere tipo google earth in 3d vero e proprio bisogna trovare le mappe DEM (modello elevazione digitale) che son belle da vedere ma...al fin della fiera son solo belle: quando hai le mappe topografiche con le linee altimetriche ne hai abbastanza...

ha 300 e passa mega di memoria interna e slot per SD fino a 2 giga.

prezzo 411 totali , compreso staffa manubrio (non per la moto ovviamente) e caricatore 12 V

ah dimenticavo: pesa molto di più degli etrex! 2 etti e mezzo.

l'etrex vista HCX (mi raccomando la H!!!!) era intorno a 280 euro mi pare
A ME MME FAI N'ORTOLANA SENZA TUTTA STA ROBBA QUA, BASTA CHE JE METTI I PEPERONI (Pif, IZCT2)

Cerby

E' proprio 'na faikata.

Comunque, dall'etrex vista HCX le differenze sono

-possibilità di navigatore
-Mappe 3D

Però è proprio bello.

Peccato abbia l'antenna esterna
Perugia
YamahaTTR - Kawa KX250 FM racing
Esistono 10 tipi di persone: Chi conosce il binario e chi no!  e-mail:   Quella del profilo non la uso più

Pippi

Citazione di: Cerby il 13 Maggio 2008, 19:29:53
E' proprio 'na faikata.

Comunque, dall'etrex vista HCX le differenze sono

-possibilità di navigatore
-Mappe 3D

Però è proprio bello.

Peccato abbia l'antenna esterna

si esatto!
prende praticamente anche in casa la serie nuova con la H

PS: le mappe 3d e il navigatore costano ovviamente l'ira di dio e o te le trovi su emule o stai senza, io .... la seconda che ho detto!

spidercat

si possono caricare mappe da google earth? hai qualche link di carte coi sentieri in italia?
ciao stefano
xt550

Citazione di: spidercat il 26 Novembre 2008, 07:34:16
si possono caricare mappe da google earth? hai qualche link di carte coi sentieri in italia?
ciao stefano
se hai la versione plus di google earth si,altrimenti devi segnarti le coordinate manualmente.

ivan64

Citazione di: spidercat il 26 Novembre 2008, 07:34:16
ciao stefano

No, le mappe di google earth sono raster, e i gps garmin supportano solo il formato vettoriale proprietario garmin.
Ho i link per l'emilia romagna, dove ci sono una piccola parte dei sentieri CAI....cercando in rete qualcosa si trova!
FE450 - XT660Z

Citazione di: ivan64 il 26 Novembre 2008, 11:56:16
No, le mappe di google earth sono raster, e i gps garmin supportano solo il formato vettoriale proprietario garmin.
Ho i link per l'emilia romagna, dove ci sono una piccola parte dei sentieri CAI....cercando in rete qualcosa si trova!
scusa ivan ma su google earth plus cè proprio la finestra dove scegliere se scaricare su gps garmin o magellan,io l'ho fatto per il mio tracciando l'itinerario e poi ho passato il percorso sul gps.

spidercat

Citazione di: ivan64 il 26 Novembre 2008, 11:56:16
alla fine ho preso un acer c510 .  questo supporta le carte raster . se sei pratico mi dici come si fa a fare una mappa da una foto presa da google earth?
ciao
xt550

ivan64

Citazione di: #111 il 26 Novembre 2008, 11:58:39
scusa ivan ma su google earth plus cè proprio la finestra dove scegliere se scaricare su gps garmin o magellan,io l'ho fatto per il mio tracciando l'itinerario e poi ho passato il percorso sul gps.

Vero, ma qua si parlava di mappe, non di waypoints e di percorsi....e le mappe non le carica nessun garmin!

Citazione di: spidercat il 26 Novembre 2008, 14:02:17
alla fine ho preso un acer c510 .  questo supporta le carte raster . se sei pratico mi dici come si fa a fare una mappa da una foto presa da google earth?
ciao

No, non ne ho idea!

FE450 - XT660Z

Citazione di: ivan64 il 27 Novembre 2008, 14:00:35
Vero, ma qua si parlava di mappe, non di waypoints e di percorsi....e le mappe non le carica nessun garmin!
ops  :acci:  :riez:

spidercat

Citazione di: ivan64 il 27 Novembre 2008, 14:00:35

No, non ne ho idea!

io e un amico siamo riusciti a farlo col suo  smartphone  .se riesco anche con l'acer posto  le istruzioni
xt550