News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

aiuto mi è partita la biella!!!

Aperto da VECCHIOMONO, 30 Ottobre 2008, 16:11:53

Discussione precedente - Discussione successiva

VECCHIOMONO

ciao ragazzi, stò rifacendo il motore alla moto (ttr 600 '99) ed ho un problema... credo che sia sbiellata  -dead-... almeno credo, perchè tenendo l'albero per la biella e battendoci sopra con il palmo della mano si sente il classico " tin-tin "....ma visto che la biella monta su gabbia a rulli non sò se sia normale che un pò lo faccia  -ninzo'-...  qualcuno sa come misurare le tolleranze o come accertarsi se devo :cry: ?? grazie mille...   ??? ???

Gasolina76

Recati da un retificatore di motori della tua zona...e fai verificare a lui le tolleranze ;:bananasaluta:;

VECCHIOMONO

ciao grazie per la risposta...già fatto...l'ho portato dal migliore della città, mi ha detto che sicuramente ( secondo lui ) dovrebbe avere un pò meno gioco...ma siccome mi costerebbe il tutto 290 eurozzi :zot: :miii: :cry: :vomit: vorrei esserne sicuro... è la prima volta che ho in mano un'lbero di 595 ,e non ho un riferimento preciso -ninzo'- ...grazie mille per la risposta  ;:bananasaluta:;

Zoarz

mi dispiace dirtelo ma, se fa' " tin tin " battendo con le mani ( e non porti braccialetti )  

sei da imbiellaggio ...  
Giorgio da Ravenna, XT 600 2KF e 43 F  -  R 80 GS -  HORNET 900

Gasolina76

Citazione di: vecchiomono il 30 Ottobre 2008, 16:23:54
ciao grazie per la risposta...già fatto...l'ho portato dal migliore della città, mi ha detto che sicuramente ( secondo lui ) dovrebbe avere un pò meno gioco...ma siccome mi costerebbe il tutto 290 eurozzi :zot: :miii: :cry: :vomit: vorrei esserne sicuro... è la prima volta che ho in mano un'lbero di 595 ,e non ho un riferimento preciso -ninzo'- ...grazie mille per la risposta  ;:bananasaluta:;
per quei soldi cosa fa?

VECCHIOMONO

"sbemm" ...allora son c...i.....ma sapete se CHO  vende anche la biella ,spinotto ,gabbia...io ho guardato nel catalogo kedo...ma non ho capito una mazza !!!  grazie... ??? ??? ???

VECCHIOMONO

290 euro spinotto ,biella gabbia ( originali ) e 65 euro imbiellaggio.... ;:bananasaluta:;

maxtt

Trova un'albero usato che e' meglio.

MAXTT
wrf 250 KR

Gasolina76

VECCHIOMONO

SAREBBE INUTILE PRENDERE UN MOTORE USATO E POI DOVERLO APRIRE PER RIFARLO TUTTO...COME SI DICE BIELLA NUOVA, VITA NUOVA  :mvv:...... ;:bananasaluta:;.... ??? ???

CHO

Citazione di: vecchiomono il 30 Ottobre 2008, 16:31:41
"sbemm" ...allora son c...i.....ma sapete se CHO  vende anche la biella ,spinotto ,gabbia...io ho guardato nel catalogo kedo...ma non ho capito una mazza !!!  grazie... ??? ??? ???
Ciao Andrea,
certo che le vendo  :ok: ma sò che sono stato anticipato  #risatona# cmq come ti ho detto anche in pm su ebay si trovano delle ottime offerte per biella standard completa di spinotto e gabbia ad un prezzo che non posso fare io, se non sbaglio circa 70 euro, invece su Carrillo è un'altra storia, ma la consiglio solo nel caso si pompa di molto il motore.
Una Yamaha è per sempre :):):)

canamo

ciao CHO,puoi recuperare anche kit biella per motore 350?

CHO

Citazione di: canamo il 01 Novembre 2008, 10:05:48
ciao CHO,puoi recuperare anche kit biella per motore 350?
Si certo  :ok:

canamo

ciao,mi diresti il prezzo?(anche in m.p.)
grazie

CHO

Citazione di: canamo il 02 Novembre 2008, 11:28:15
ciao,mi diresti il prezzo?(anche in m.p.)
grazie
Ti invio subito un pm  :ok:

carmelo1974

Secondo voi se il motore ha grippato (cilindro e pistone rigati perchè si e' bloccato lo spinotto pistone) si rovina anche l'imbiellaggio? oppure altro nel blocco? :opazzoo:

;:bananasaluta:;carmelo

wish

Citazione di: carmelo1974 il 30 Novembre 2008, 09:16:13
Secondo voi se il motore ha grippato (cilindro e pistone rigati perchè si e' bloccato lo spinotto pistone) si rovina anche l'imbiellaggio? oppure altro nel blocco? :opazzoo:

;:bananasaluta:;carmelo

dipende molto dalla violenza del grippaggio, ma di sicuro va controllata la biella e i cuscinetti di banco, che potrebbero aver risentito della botta.

robo

Citazione di: vecchiomono il 31 Ottobre 2008, 16:45:07
SAREBBE INUTILE PRENDERE UN MOTORE USATO E POI DOVERLO APRIRE PER RIFARLO TUTTO...COME SI DICE BIELLA NUOVA, VITA NUOVA  :mvv:...... ;:bananasaluta:;.... ??? ???

Se non hai fretta fra poco aprirò il basamento del mio ttr per trapiantare la termica su uno del 4gv (avviamento elettrico).
Potrei darti l'albero con i cuscinetti nuovi (neanche 1000km).
perchè lo faccio?!Perchè mi son stufato di pedalare e ho il ginocchio momentaneamente KO)

Fammi sapere!
TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!