News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Sono diventato 2 tempista!

Aperto da autodelta, 18 Ottobre 2004, 10:02:22

Discussione precedente - Discussione successiva

autodelta

Ebbene si, sabato in campetto e domenica sulle mulattiere etnee  ho potuto apprezzare le doti dell'ultimo acquisto fatto Tm 300 2 tempi del 2002 .
Premetto che io venivo da un xr600 ma in passato ho potuto apprezzare la solidità e la maneggevolezza del wr400 dell'amico Merriman... ma il 2 tempi è un'altra cosa specie x chi come me non è una grande manetta.
Pregi:
1) Leggero lo butti giù che è un piacere e riesci a recuperlarlo con grande facilità
2)Un sotto coppia perfetto, ti porta su senza bisogno che si apri valvola..ma quando si apre è una libidine
3)E' vero è brusco come già mi avevano detto ma su sterrato la potenza si scarica meglio, nei trasferimenti su asfalto è pericoloso
4)quando cadi ti fai meno male e lo rialzi con + facilità
5)Non ho mai avuto problemi ad avviare i grossi 4 tempi ma il 2 tempi è un gioco farlo partire anche in condizioni di equilibrio precario è questo su certe mulattiere è oro sperimentato sabato mattina l'amico Merry ne sa qualche cosa
6)Io proverbialmente in discesa sono intamato ma le forche olhins non scartavano per nulla, in alcuni tratti sono sceso a motore spento e mi sembrava di portare una mountain bike

difetti:
1)consumi
2)nel caso del tm una 5 + lunga non farebbe male nei trasferimenti su asfalto

piuiva

Bella auto...ma una fotina no?

+

Morèl

Anche io sto per avvicinarmi al 2 T
  ma a parte i consumi (10 con un litro  :o :o ) e  su asfalto che proprio non è il suo posto, io mio sono trovato un pò male nelle discesone dove rispetto alla 4t non esiste poroprio freno motore ed è necessario agire molto sui freni . per il resto la cavalleria non gli manca proprio  batt batt batt ,sulla manegevolezza devo ancora testarla sullo stretto ,ma è più lunga rispetto alla tt 350 ,quindi sarà tutto da vedere  :bttr:

piuiva

Citazione di: morèl il 18 Ottobre 2004, 11:00:14
  ma a parte i consumi (10 con un litro  :o :o ) e  su asfalto che proprio non è il suo posto, io mio sono trovato un pò male nelle discesone dove rispetto alla 4t non esiste poroprio freno motore ed è necessario agire molto sui freni . per il resto la cavalleria non gli manca proprio  batt batt batt ,sulla manegevolezza devo ancora testarla sullo stretto ,ma è più lunga rispetto alla tt 350 ,quindi sarà tutto da vedere  :bttr:

Vabbè morello, ma ancora non ho capito come te la senti sta kappona sotto al c@@o, cioè che tipo di sensazioni ti fa provare paragonandola all tiTTa, a livello epidermico che se sente quando apri? il cuore ti arriva in gola oppure si riesce comunque a gestirli tutti e 5 i sensi? dai dai famme capì...

+

YureW

Morél:

mi sono perso qualcosa: che ne è stato del tuo XT?
Cos, per curiosità.
::)
Solo le pido a Dios
que el futuro no me sea indiferente

Morèl

Citazione di: piuiva il 18 Ottobre 2004, 11:12:08

Vabbè morello, ma ancora non ho capito come te la senti sta kappona sotto al c@@o, cioè che tipo di sensazioni ti fa provare paragonandola all tiTTa, a livello epidermico che se sente quando apri? il cuore ti arriva in gola oppure si riesce comunque a gestirli tutti e 5 i sensi? dai dai famme capì...

+

Ciao più , sabato ho ritirato la moto dal mekka dove ho anche fatto montare una bella crossengo (anche se non è della misura come da libretto me ne  fotto ) la moto adava male in allungo e lui lo imputava al fatto che l 'accensione (volano e statore) che ha sotto è del 250 e questo lo deduceva da una  scritta a pennarello sul volaNO , quindi voleva cambiarmi tutto l 'ambaradam (400 euro  :sob: :sob: ) ma io tramite il sito di solo xxx ho saputo che sia che il 125 che il 250 che il 300 montano la medesima accensione e quindi gli ho detto di guardami l 'anticipo ed infatti era solo fuori fase  :rir: :rir: Adesso la moto, anche se fà sempre una bella pisciatina di benza ogni volta che la sollevo dal cavalletto , è  ok , quindi non ho più scuse ed appena ho un 'attimo di tempo mi fiondo dove dico io e vediamo quanto riesco  a farmi male  pazz2 pazz2 batt
e poi ti farò un bel rapporto dettagliato come si deve ,ma per ora prima di cedere il tt ci penso mooooooooolto per bene  ;)

Citazione di: YureW il 18 Ottobre 2004, 11:16:41
Morél:

mi sono perso qualcosa: che ne è stato del tuo XT?
Cos, per curiosità.
::)

Ciao YureW , il mio XT E è sempre in funzione , lo uso quasi quotidianamente per spostamenti vari . :bttr: :bttr: ed ogni tanto con la mia mogliettina andiamo a farci qualche sterratino tranquillo e mentre lei ammira il paesaggio e  pensa a fare foto io scruto possibili sterrati da andare a perlustrare con il tt o ktm che sia .

YureW

Citazione di: morèl il 18 Ottobre 2004, 11:41:30

Ciao YureW , il mio XT E è sempre in funzione , lo uso quasi quotidianamente per spostamenti vari . :bttr: :bttr: ed ogni tanto con la mia mogliettina andiamo a farci qualche sterratino tranquillo e mentre lei ammira il paesaggio e  pensa a fare foto io scruto possibili sterrati da andare a perlustrare con il tt o ktm che sia .

Endurista a tutto campo, allora, dall'XTE al kappone.
Volevo solo segnalarti, visto che tempo fa volevi risolvere la questione della forcella troppo morbida dell'XT, che ho risolto sulla mia piazzandoci le molle di un Kawa KLX 650. La forcella ora va che è una meraviglia.
Saluti, e omaggi alla signora!
Solo le pido a Dios

Morèl

Interessante la storia delle molle ,ma le hai prese nuove ? e quanto ti sono costate ?  :bye: :bye:

YureW

Citazione di: morèl il 18 Ottobre 2004, 11:58:58
Interessante la storia delle molle ,ma le hai prese nuove ? e quanto ti sono costate ?  :bye: :bye:

Seconda mano, me le ha procurate Lele74 per 30 ricchi euro, compresi i distanziatori di un 3TB (i tubi che stanno tra i tappi delle forcelle e le molle: sul 4PT sono lunghi 14 cm, sul 3TB vecchio sono lunghi 15: volendo potrei metterli al posto degli originali per indurire ulteriormente la forcella, ma non è necessario).
Non so quanto costino nuove, le molle, ma ricambi non originali sono sui 100 euro e più.
Mi ci trovo bene: la forcella è più dura ad affondare, e ritorna più rapidamente. Ha una progressività più netta rispetto all'originale.
Solo le pido a Dios

autodelta

Citazione di: morèl il 18 Ottobre 2004, 11:00:14

Io nelle discese lascio scorrere la moto frenando il meno possibile se vedo che prende troppa velocità pinzo con molta delicatezza  alla fine il peso da recuperare e da fermare è molto di meno posto qualche foto fatta con il telefonino
http://www.clubautodepoca.supereva.it/05.jpg
http://www.clubautodepoca.supereva.it/06.jpg

Morèl

Citazione di: autodelta il 18 Ottobre 2004, 13:04:23

Io nelle discese lascio scorrere la moto frenando il meno possibile

Lo immaginavo ,ma   d'altronde che  domanda avrebbe potuto fare un bradipone su un Kappone ?  pazz2 pazz2

bella la tm 300 poi quando hai tempo mettici qualche fotina fatta come si deve  :mvv: :bye:

Sergio77

Complimenti! gran bel bel mezzo e con una ciclistica di tutto rispetto!!  :1:
:bye:

piuiva

...per me è la 2T + bella...

+

Morèl

E' vero asteticamente è proprio carina però  :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: batt batt   

piuiva

Citazione di: morèl il 18 Ottobre 2004, 15:04:58
E' vero asteticamente è proprio carina però  :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: batt batt   

Per carità nulla da eccepire, ma quel giallo oro delle Ohlins mmmhhh  :YUK: :YUK: :YUK: :YUK: :YUK: :YUK:

+

piuiva

Morèl

Citazione di: piuiva il 18 Ottobre 2004, 17:02:58

...hei morèl hai visto Knight col kappone 300? porcabbestia come sale.... :o :o :o

+

batt batt batt :banana: :banana: :banana: SI SI ho visto!! Mannaggia a sto Kappone  :cool: :cool: :cool:  VOGLIO FARMI MALEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE !!

Lucariello

Ragazzi.... dico sul serio.......

tra noi c'e` un pazzo che se la sente di affrontarla nel 2005??

Qualcuno che rappresenti il nostro forum..... con tanto di adesivi....
io se qualcuno ha il coraggio di farlo con un 595 ci metto 100 euro di sponsorizzazione.....pero a patto che la faccia col 595
prima di controbattere una mia opinione andate a vedere tutti i caxxiatoni che ho sparso per il forum e poi astenetevi che non è giornata!!!!!!!

Morèl

Citazione di: Lucariel il 18 Ottobre 2004, 17:14:25
Ragazzi.... dico sul serio.......

tra noi c'e` un pazzo che se la sente di affrontarla nel 2005??

Qualcuno che rappresenti il nostro forum..... con tanto di adesivi....
io se qualcuno ha il coraggio di farlo con un 595 ci metto 100 euro di sponsorizzazione.....pero a patto che la faccia col 595

Bella idea questa Io direi :"  W.M. Prepara la nonna cattiva !!"  :cool: :cool: :cool: Giuro che vengo a vederlo e faccio un tifo da paura  :banana: :banana: :banana: batt batt clap clap :rir: :rir: :rir:

Lucariello

ovvio che a vederlo ci sarei anche io.......

chi se la sente???????
prima di controbattere una mia opinione andate a vedere tutti i caxxiatoni che ho sparso per il forum e poi astenetevi che non è giornata!!!!!!!

piuiva

Citazione di: Lucariel il 18 Ottobre 2004, 17:22:24
ovvio che a vederlo ci sarei anche io.......

chi se la sente???????

...eccheccevò... :pazz:
io me la sento è la pompa che nun me regge... :picchi: :picchi: :picchi:

+

Morèl

Citazione di: piuiva il 18 Ottobre 2004, 17:28:55

...eccheccevò... :pazz:
io me la sento è la pompa che nun me regge... :picchi: :picchi: :picchi:

+

Ma quale pompa ? c'hai pure il motore novo dai nun te scureggià ops  .. volevo di nun te scuraggià  :bttr: :bttr: :bttr: :rir: :rir: :rir:

neldubbiogas

io sono 13 anni che vado in off con un 2T (WR125) e non la cambierei mai con nessuna altra ( provato per un poco di tempo un LC4 600, troppo esante anche se i CV erano sempre li pronti) perche diciamo " tempi alla mano" si va veramente piu' forte con una gazzella piuttosto che con un panzer.
ciaooooooo ragazzi, mi raccomando nel dubbio.......GAS!

Axel_TT600s

+ .... manchi solo tu al richiamo del 2t...... ,o)))))

piuiva