News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

collettori asp. perchè non ve li costruite?

Aperto da martello, 20 Novembre 2008, 17:40:18

Discussione precedente - Discussione successiva

enigma6686

Ricco

roma essendo una grande città offre una varietà di offerte.. (da leggere in tono sarcastico)

praticamente andiamo da chi mi chiede 100euro per il lavoro e devo trovare io il tubo, a chi mi fa solo la saldatura (e rimane sempre il problema del tubo) e chi mi fa solo il molaggio nn garantendo..

ora un amico mi propone di farlo di ottone che fonde meglio. il peso sarà sicuramente maggiore, ma in fondo sono dei piccoli pezzi..

voi che dite?
-->Ricco<-- Roma - tt 59x - cb 900 bol d'or - ex tt600e '00

dEUS

Citazione di: Ricco il 10 Dicembre 2008, 14:27:05
roma essendo una grande città offre una varietà di offerte.. (da leggere in tono sarcastico)

praticamente andiamo da chi mi chiede 100euro per il lavoro e devo trovare io il tubo, a chi mi fa solo la saldatura (e rimane sempre il problema del tubo) e chi mi fa solo il molaggio nn garantendo..

ora un amico mi propone di farlo di ottone che fonde meglio. il peso sarà sicuramente maggiore, ma in fondo sono dei piccoli pezzi..

voi che dite?

Anch'io ho lasciato perdere l'idea proprio perchè anche dalle mie parti so che vogliono troppo o non lo sanno fare etc. tempo fa per farmi un anello d'acciaio per mettere una marmitta da 30 su un collettore da 28 m'hanno chiesto 20¤  :acci:

L'ottono boh, non m'ispira granche tanto vale in acciao allora, che devi fondere?

martello

Citazione di: Ricco il 10 Dicembre 2008, 14:27:05

voi che dite?

si può fare benissimo anche in ottone ,il tubo lo si salda alla piastra con il Castolin

Ricco

Citazione di: martello il 10 Dicembre 2008, 17:35:54
si può fare benissimo anche in ottone ,il tubo lo si salda alla piastra con il Castolin

nessuna controindicazione quindi..

Alekosd

ma, scusate la domanda idiota (e non i sono rileto tutto il post): ma a che pro tuuto questo?

morc

Citazione
Scritto il: Oggi alle 07:33:27Inserito da: alekosd 
Inserisci citazione
ma, scusate la domanda idiota (e non i sono rileto tutto il post): ma a che pro tuuto questo?

non tenemo un caxxo da fare.......... hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

martello

Citazione di: alekosd il 11 Dicembre 2008, 07:33:27
semplicemente per il doppio uso a cui possono assolvere,come collettori e come boccola anale......................... -ninzo'-

Alekosd

Ricco

Citazione di: alekosd il 11 Dicembre 2008, 07:33:27
la motivazione è realizzare un collegamento carburatore-testa più economico e duraturo rispetto i 130 euro dei collettori originali soggetti cmq a scollatura ;)

martello

Citazione di: Ricco il 11 Dicembre 2008, 22:35:32
la motivazione è realizzare un collegamento carburatore-testa più economico e duraturo rispetto i 130 euro dei collettori originali soggetti cmq a scollatura ;)
:ok:

nik600

perdonatemi ragazzi , girovagando  in rete ho dato un occhiata a questo sito :http://www.chospecialparts.it/pag.asp?ID=341&rp_ID=0  .
che li offre ad un buon prezzo .

TTgreat!

Citazione di: nik600 il 12 Dicembre 2008, 12:34:37
perdonatemi ragazzi , girovagando  in rete ho dato un occhiata a questo sito :http://www.chospecialparts.it/pag.asp?ID=341&rp_ID=0  .
che li offre ad un buon prezzo .

E chi sarà sto tizio che vende ste carabattole??  :riez: :riez: :riez:

lvx

..tanto per chiacchierare, io ho una fonderia.. :riez:
    ... completa di saldatrici..
      ... se magari qualche anima pia mi da' qualche misura....
        ... a tempo perso ci provo...

p.s. l'alluminio è una carogna da saldare, soprattutto perchè si ingloba i gas.. però se fa!

Alekosd

TTgreat!

Citazione di: lvx il 12 Dicembre 2008, 22:31:59
..tanto per chiacchierare, io ho una fonderia.. :riez:
    ... completa di saldatrici..
      ... se magari qualche anima pia mi da' qualche misura....
        ... a tempo perso ci provo...

p.s. l'alluminio è una carogna da saldare, soprattutto perchè si ingloba i gas.. però se fa!

Allora....ti dò: le misure per un cavalletto alzamoto; le misure per una marmitta completa di collettore in titanio; per telaio a traliccio in alluminio......... :riez: :riez: :riez:

Scheeerzo!

lvx

sono di Udine.. ahem, un cavalletto posteriore tutto in alluminio con le ruote da skate l'ho già fatto per un mio carissimo amico (regalo di compleanno, se penso a quanto ce so' stato per fare un bel lavoro.. #crazy#)

dato che tra poco ci sono le vacanze di Natale e posso lavorare con calma, ogni tanto per distrarmi  #disco# mi piace fare qualche pezzo strano..

p.s. volendo proprio i collettori a Y si potrebbero pure fondere.. la rottura è solo lo stampo.