News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Terminali/Marmitte XT 2kf

Aperto da alga, 13 Ottobre 2003, 15:21:44

Discussione precedente - Discussione successiva

alga

ciao a tutti! sto cercando un terminale x la mia Xt (2KF '89), forse prendo un GPR. Il mio meccanico dice che se si cambia marmitta, le moto come la mia perdono. Qualcuno può smentire/confermare? e chi ha cambiato terminale come si trova?

adrix

Citazione di: alga il 13 Ottobre 2003, 15:21:44
ciao a tutti! sto cercando un terminale x la mia Xt (2KF '89), forse prendo un GPR. Il mio meccanico dice che se si cambia marmitta, le moto come la mia perdono. Qualcuno può smentire/confermare? e chi ha cambiato terminale come si trova?

Intanto BENVENUTO ALGA  ???

andiamo al sodo: esiste un mekka che non dice ca**ate? Mah..
Sulla tua 2kf sulle 3tb (93 e 96) come sul TT una marmitta GPR, Arrow, Leovince che sia non fa altro che darti diverse migliorie:
- ridurre il peso sul retrotreno (le originali sono tutte + pesanti)
- migliorare la coppia ai bassi (e non solo, a seconda del modello di moto e tipo di scarico si hanno sensibili vantaggi anke in allungo)
- fare un bel rumore
- scaldare di meno (sia inox, alluminio o titanio)

Certo, costano cari sti GPR (da 300 a 336 euro) e da questo punto di vista potresti optare per un'arrow usata (Ciglio ne ha una e si trova bene).

Fin'ora non ho visto moto ke "perdono" montando scarichi simili, tanto più che sulle nostre non è nemmeno stato necessario ritoccare la carburazione e il filtro aria, tengono benissimo il minimo e vanno da dio.
Nel forum è pieno di discussioni sui tipi di scarico, buona scorpacciata e stai sereno
ciao! ???

alga

WOW! Grazie x la solerte risposta, in effetti i terminali GPR dovrei pagarli mooooolto meno tramite amici (quelli del forum hornet che hanno sconti fino al 40%, se vi interessa posso proporre la stessa cosa al tipo della GPR, una sota di convenzione con gli iscritti al sito). Per quanto riguarda il mekka di solito mi fido xè è un privato molto bravo che trasforma vecchie enduro in super-motard quindi quando mi ha detto sta cosa ho pensato di informarmi. Lui dice che perdono ai bassi perchè non hanno polmone... comunque il mio problema più grosso è che quella che ho su mi fonde le fiancatine!!!

adrix

::) dobbiamo fare convenzioni anke noi!!!!! MUOVIAMOCI PORCAMISERIA E KE SIAMO I PIU FESSI DI TUTTI??

YureW

La prima convenzione la faremo sicuramente con con la Guinness.
??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ???
Solo le pido a Dios
que el futuro no me sea indiferente

tizio

:D mi sembra che Fabio WM vende la sua xracing per la 2kf e ne era soddisfatto...vedi il mercatino ;)
Ora DR 350 e TGM 250R-79...prima Aprilia pegaso 650-95, Dominator 650-90, XT 600-86 ea meio de tute, Honda XL 500-83, KTM 250 76...e altro. Sempre disponibile per giri sui Colli Euganei!!!

aleTTio

CONVENZIONIAMOCI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
300 euro - 40% = 180 euro ====> risparmio di 120 euro, mica male
TT600 ES - 1995

Merku

Convenzione convenzione....... WM tu che sei il nostro capo che dici?