News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

mini notebook urge consiglio

Aperto da Morèl, 15 Dicembre 2008, 15:24:38

Discussione precedente - Discussione successiva

Morèl

Non ci capisco na mazza di questi affari , se qualcuno sa darmi delle dritte sono molto gradite ( dovrei fare un regalo ,ma posso spendere pochissimo ) questo com è secondo voi ?  ::)

http://cgi.ebay.it/ASUS-Eee-PC-900-SSD-Notebook-Portatile-Mini-Netbook-EPC_W0QQitemZ200284744978QQcmdZViewItemQQptZComputer_portatili?hash=item200284744978&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A758|66%3A2|65%3A12|39%3A1|240%3A1307

fabiuzzo

ho un amico che lo vende. Quasi inutilizzato, con alcuni accessori e scontrino d'acquisto.
Se ti interessa fai un fischio.

:ok:
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Morèl

Citazione di: fabiuzzo il 15 Dicembre 2008, 15:28:27
ho un amico che lo vende. Quasi inutilizzato, con alcuni accessori e scontrino d'acquisto.
Se ti interessa fai un fischio.

:ok:

Ciao fabio mi diresti ( privatamente se vuoi ) il modello ed il prezzo che richiede , grazie  :ciao:

fabiuzzo

era un asus eepc da 7 pollici. Gli aveva aggiunto della memoria RAM, un HD esterno.

Chiedeva circa ¤200.

Parlo al passato perchè non so se l'ha venduto, non lo sento da un po'. Cmq se ti interessa ti passo il suo cell.
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Morèl

Citazione di: fabiuzzo il 15 Dicembre 2008, 15:46:58
era un asus eepc da 7 pollici. Gli aveva aggiunto della memoria RAM, un HD esterno.

Chiedeva circa ¤200.

Parlo al passato perchè non so se l'ha venduto, non lo sento da un po'. Cmq se ti interessa ti passo il suo cell.

grazie , per ora vedo se qualcuno mi spiega come orientarmi . quello del tuo amico è questo ?

http://cgi.ebay.it/EEEPC-ASUS-CELERON-M-4GB-512MB-7NUOVO_W0QQitemZ290271344210QQcmdZViewItemQQptZComputer_portatili?hash=item290271344210&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A758|66%3A2|65%3A12|39%3A1|240%3A1318#ebayphotohosting 

fabiuzzo

Citazione di: Morèl il 15 Dicembre 2008, 16:03:57
grazie , per ora vedo se qualcuno mi spiega come orientarmi . quello del tuo amico è questo ?

http://cgi.ebay.it/EEEPC-ASUS-CELERON-M-4GB-512MB-7NUOVO_W0QQitemZ290271344210QQcmdZViewItemQQptZComputer_portatili?hash=item290271344210&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A758|66%3A2|65%3A12|39%3A1|240%3A1318#ebayphotohosting 

non saprei...
può darsi sia lo stesso modello infatti se non ricordo male gli aveva aggiunto della ram per arrivare ad 1Gb. Per certo ricordo che gli aveva installato Windows XP

wish

ciao morel!
questi mini notebook sono chiamati netbook, perché sono molto spartani e ridotti all'osso, anche se possono fare quasi tutto quello che possono fare i notebook normali. Il vantaggio sono dimensioni ridotte e grande autonomia.
Sai già la persona che dovrebbe riceverlo come lo userà? E quanto vorresti spendere?

quello che hai adocchiato è il 900...non è male, anche se monta il celeron che scalda molto e non è performante come gli atom. Il top a mio avviso sono il 901 per i 9 pollici e il samsung NC10 per i 10 pollici. Da sbavo è il 901GO, con HDSPA integrato. ma qui siamo già intorno ai 400 euro. Se vuoi spendere poco meglio orientarsi sul 900, che almeno ha lo schermo da 9 pollici. il 701, cioè quello che ha l'amico di fabiuzzo e che ho pure io, è ottimo ed economico, ma lo schermo da 7 pollici può essere un po' sacrificato se chi lo riceve non ci è abituato.

TestaLucente

Morè, ti faccio mandare un pvt anche da un mio amico..

;D
"quanno te viè voja de fa quarcosa, mettete a sede e aspetta che te passa"
(Fabrizio)

lele74

Se cerchi un minibook la scelta + o - si riduce a:

Asus eeepc
Acer Aspire One
Dialogue Flybook

Direi in generale di orientarsi su un modello con un monitor 1024x600...vedi microscopico e probabilmente ingrandirai i caratteri del browser, ma almeno in internet non dovrai scrollare in continuo: ormai andare in rete con risoluzione da 800 punti è diventato quasi improponibile.
I primi due sono proposte recenti a ottimo prezzo (sull'asus già ti hanno consigliato un serie 900).

Il Dialogue è un progetto + vecchio (quindi hd + piccoli e meno ram se ti orienti sugli usati: i modelli nuovi sono al passo ma a cifre astronomiche):qualitativamente sarebbe forse un gradino oltre...ne risente però anche il prezzo e in fin dei conti offre grossomodo le stesse cose (almeno i vecchi modelli serie A/V 23/33: ha l'umts integrato, ma non la webcam, ha la pcmcia ma niente lettore di schede).Se devi però usarlo come tablet fa al caso tuo visto che ha il touchscreen e lo schermo ruotabile.La serie A23/33 ha un processore Crusoe dalle prestazioni limitate (non prenderlo se devi guardarci un dvd o filmati perchè vedresti a scatti) che però in virtù del basso consumo ti ripaga con una buona autonomia.

Ci sarebbe anche l'Msi wind PC che però dovrebbe essere un po + grande dei sopracitati
ho qualche moto...ma il mezzo a due ruote che uso di più ha la targa ripetitrice

e il carburatore disse: "mi sembra il minimo!!!"  :riez:

wish

http://www.netbooknews.it/prezzi-dei-netbook-in-calo/

buono a sapersi...anche se prima di natale sarà difficile vedere cali di prezzi.