News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Manubrio: quale?

Aperto da 3tb600, 26 Dicembre 2008, 11:44:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

3tb600

Allora.... Sto completando il reperimento dei pezzi per la mia XT motard e sono arrivato al punto di dover decidere quale manubrio sia più idoneo....
Per iniziare vorrei prendere un 28 mm a sezione variabile senza traversina ma non sò quale piega sia la più adatta ad un motard..... alta, media o bassa???
Premetto che sono alto 190 e purtroppo peso 93 - 96 kg (variabile dovuta alle magnate che me farò durante ste maledette feste  :cake:).....
Detto questo vorrei poter avere la classica posizione da motardaro..... braccia larghe, balls strizzate sul serba e chiulo stretto stretto  hahaha hahaha hahaha

Opps... quasi dimenticavo!!!

....BNOVNEATLAEFCELIEANUOVNONO  A  TUTTI!!!!  Scusate ma a causa della crisi economica gli auguri li ho presi all'IKEA... Ve li montate da soli quando avete tempo... :opazzoo:
武士に二言無し"BUSHI NI NIGON NASHI"
UN  SAMURAI  HA  UNA  SOLA  PAROLA

MaTe

Citazione di: 3tb600 il 26 Dicembre 2008, 11:44:10


....BNOVNEATLAEFCELIEANUOVNONO  A  TUTTI!!!!  Scusate ma a causa della crisi economica gli auguri li ho presi all'IKEA... Ve li montate da soli quando avete tempo... :opazzoo:

iazz... mancano le vitiiiiiiiiiiiiii ...

va beh, buon santo stefano ................
avere è nulla, fare è tutto .............................

http://i243.photobucket.com/albums/ff287/matededu/animali/splendida.jpg

AdrianoTTR

Io ho preso tempo fa da CHO il Racetech pit.B. E' molto economico (sez. da 22mm con traversino classico) ma io non sono molto interessato al fattore estetico. Con la moto ci vado anche in pista e preferisco limitare i danni in caso di caduta (meglio piegare un manubrio economico doc). Ha una piega molto piu alta dell'originale, ma devo dire che mi sono subito trovato bene (sono alto circa 180cm). Per i primi chilometri ho avuto la sensazione di guidare una moto custom ;D ma subito dopo mi sono reso conto di avere un migliore controllo della moto, specialmente nelle curve molto strette. Vista la tua stazza dovrai prestare attenzione anche al potenziamento dell'impianto frenante. E' consigliabile anche mettere delle molle a carico maggiorato per irrigidire la forcella. Ti troverai cosi una moto su misura :ok:
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

robo

A stecco...sei sottopeso...se sei 190 dovresti pesare almeno 1q!!!


Per il manubrio: ti conviene andare in negozio e provare quello che ti è più comodo come angolatura;
ad occhio sembrano tutti simili,ma basta prenderli in mano (il primo che commenta.... :frustalo:) e vedrai la differenza!
Io mi trovo bene col 22mm...se non hai da fare gare va più che bene e costa poco e hai tanta scelta, oltre a non avere ulteriori spese coi risers.
TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

Gasolina76

Puoi montare un manubrio Tommaselli piega Barozzi rimanendo su 22mm ... Attualmente cosa usi? l'originale?

Ciao Gaso e auguri a tutti clap

Jeco75

ma basta prenderli in mano (il primo che commenta.... ) e vedrai la differenza!
Io mi trovo bene col 22







øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø 

mi frusto da solo dai   :frustalo: :frustalo: :frustalo: :frustalo: :frustalo: :frustalo: :frustalo: :frustalo: :frustalo:
http://i33.tinypic.com/2llcy8w.gif

Non c'e' cattivo piu' cattivo......di un buono che diventa cattivo

3tb600

Citazione di: MaTe il 26 Dicembre 2008, 11:49:50
iazz... mancano le vitiiiiiiiiiiiiii ...
...Buon sangue non mente.... la Liguria fa scuola in fatto di braccine corte!!!
P.S. ho lavorato 9 anni a Varazze quindi conosco...... Grazie per il S.Stefano e ricambio..... #friends#

Citazione di: robo il 26 Dicembre 2008, 12:40:20
A stecco...sei sottopeso...se sei 190 dovresti pesare almeno 1q!!!

Per il manubrio: ti conviene andare in negozio e provare quello che ti è più comodo come angolatura;
ad occhio sembrano tutti simili,ma basta prenderli in mano (il primo che commenta.... :frustalo:) e vedrai la differenza!
Io mi trovo bene col 22mm...se non hai da fare gare va più che bene e costa poco e hai tanta scelta, oltre a non avere ulteriori spese coi risers.
...A Robo perchè non m'hai visto!!! C'hai presente Homer? Secco cò la panza!!! Ecco, dù gemelli separati alla nascita!
Penso anche io che per togliermi ogni dubbio debba andare in negozio a prend...... a PROVARE il manubrio!!!  hahaha hahaha hahaha ..... anche io come jeco, lo faccio da solo :frustalo: :frustalo: :frustalo:


Citazione di: Gasolina76 il 26 Dicembre 2008, 13:26:24
Puoi montare un manubrio Tommaselli piega Barozzi rimanendo su 22mm ... Attualmente cosa usi? l'originale?

...Adesso uso l'originale con il traversino.... ma per ora va bene...Visto che la moto è ancora tutta original!!! (ancora per poco)
武士に二言無し"BUSHI NI NIGON NASHI"
UN  SAMURAI  HA  UNA  SOLA  PAROLA