News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

mono ttr su xt... è fOttibile?

Aperto da SNOOPY L'AFRICANO, 16 Gennaio 2009, 15:00:16

Discussione precedente - Discussione successiva

SNOOPY L'AFRICANO

sisi raga a parte gli scherzi
il mono ttr sotto ha l'attacco a forchetta, che entra perfettamente nella forchetta del leveraggio delle nostre xt (2kf, 43f, 3tb, 1vj, son tutte uguali)
per arrangiare un paio di km si può tirar dentro un perno che prende le 2 forchette (e quindi entra in 4 fori) ed il gioco è fatto, colo he considerando le forze in gioco ci vuole un attimo ad asolare i 4 fori o a spezzare il perno, anche perchè non può essere serrato in quanto le 2 forchette devono essere libere di muoversi.
qualcuno ha un'idea di come fare a montare un mono ttr su un leveraggio a forchetta? l'avevo fatto sul 59x, ma qui non posso allungare minimamente l'ammortizzatore altrimenti la moto si alza troppo
made_in_japan[yamaha(tenerè1vj+tt60059x+st750)+kawasaki(z650)]+made_in_italy[vertemati(s570)+vor(en450E)+piaggio(vespa50r+vespaPX125)+aprilia(scarabeo500)]

Zinga

però potresti postarci la modifica che avevi faTTo per adattarlo al 59x!!!
59x lasciala pistonare.....

wish

Citazione di: Snoopy il 16 Gennaio 2009, 15:00:16
sisi raga a parte gli scherzi
il mono ttr sotto ha l'attacco a forchetta, che entra perfettamente nella forchetta del leveraggio delle nostre xt (2kf, 43f, 3tb, 1vj, son tutte uguali)
per arrangiare un paio di km si può tirar dentro un perno che prende le 2 forchette (e quindi entra in 4 fori) ed il gioco è fatto, colo he considerando le forze in gioco ci vuole un attimo ad asolare i 4 fori o a spezzare il perno, anche perchè non può essere serrato in quanto le 2 forchette devono essere libere di muoversi.
qualcuno ha un'idea di come fare a montare un mono ttr su un leveraggio a forchetta? l'avevo fatto sul 59x, ma qui non posso allungare minimamente l'ammortizzatore altrimenti la moto si alza troppo

il mio mono è proprio un ohlins ttr...ma per adattarlo è stata fatta una modifica semplice ma costosa...sostituzione piedino con quello con l'uniball! purtroppo ci vuole il piedino ohlins per forza, perché nel perno dell'uniball passa il rinvio della regolazione idraulica, quindi non si può adattare un uniball generico...

SNOOPY L'AFRICANO

ehs i qua c'ero arrivato pure ioooooooooo
ma io non voglio spendere per la modifica quanto si spende per comprarne uno tts già bello e pronto, del resto non va revisionato , quindi aprirlo è un peccato...
made_in_japan[yamaha(tenerè1vj+tt60059x+st750)+kawasaki(z650)]+made_in_italy[vertemati(s570)+vor(en450E)+piaggio(vespa50r+vespaPX125)+aprilia(scarabeo500)]

Jeco75

Salda una boccola nella forchetta ttr,poi ci infili il perno x fissarlo,almeno distribuisci i pesi su tutta la lunghezza :dubbio:

io la butto la'
http://i33.tinypic.com/2llcy8w.gif

Non c'e' cattivo piu' cattivo......di un buono che diventa cattivo

wish

Citazione di: Snoopy il 16 Gennaio 2009, 15:25:35
ehs i qua c'ero arrivato pure ioooooooooo
ma io non voglio spendere per la modifica quanto si spende per comprarne uno tts già bello e pronto, del resto non va revisionato , quindi aprirlo è un peccato...

l'ufficiale ohlins mi disse che non si deve aprire per cambiare il piedino...cmq se non l'avessi comprato già modificato non mi ci sarei messo nemmeno io, il piedino costa 150 euro  :sciopp:

un'altra idea potrebbe essere cercare di trapiantare anche il leveraggio ttr, ma forse è troppo diverso...

SNOOPY L'AFRICANO

eh si i leveraggi son molto diversi
jeco pure io avevo pensato una cosa del genere, ma su un mono gravano forze che arrivano anche ad una tonnellata, e sinceramente senza un gommino proprio non me la sento di rischiare.
se poi ci metti che c'è un gioco di almeno un grado di rotazione, ci vuoel un attimo a mangiarsi qualsiasi cosa non sia silent-bloccata

wish

senti un po', e trapiantare tutto il retrotreno? con quello del tts si fa, magari quello ttr non è così diverso...certo poi l'estetica della moto cambia parecchio.

Jeco75

Citazione di: wish il 17 Gennaio 2009, 09:42:55
senti un po', e trapiantare tutto il retrotreno? con quello del tts si fa, magari quello ttr non è così diverso...certo poi l'estetica della moto cambia parecchio.

oppure qllo del tte cosi' me lo tolgo dalle axxe dai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!(anche se non ha la forchetta  hahaha hahaha)
http://i33.tinypic.com/2llcy8w.gif

Non c'e' cattivo piu' cattivo......di un buono che diventa cattivo