News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Sostituzione CARTER sinistro per piccola Crepa dietro pignone 2kf

Aperto da stivale, 19 Gennaio 2009, 17:00:37

Discussione precedente - Discussione successiva

stivale

ciao A tutti,

inanzitutto grazie per ogni risposta ,

Moto xt600 2kf. 1990 :
Il problema e' una piccola crepa dietro il Pignone
causato dalla caduta della catena ,
un meccanico ha provato a sistemarla con della
colla x alte temperature ma la perdita di olio persiste ,
a parte il ritentare di aggiustarla con una colla piu' idonea
( Martello e Cho mi hanno dato indicazioni in merito (grazie))

Ma la sostituzione del carter con uno NON crepato  e' un
lavoro molto difficile  ??
va' tolto il motore ?? o basta solo coricare la moto?
togliere solo le Brugole o come bisogna procedere?

Grazie  per ogni aiuto e suggerimento 

un saluto  stef

Milano

Stivale/Stef.  EX  Xt.Tenere 1vj- Xt.43f - Xt3.tb -Xr400-Xt.4pt-Xt.2kf- Yamaha TTe. - Suzuki DRZ.s Yellow  Suzuki DR 650SE -
 SWM SuperDual-
Adesso solo  Yamaha Xtz660 Tenere Blue-Ocean

Eugyevolution

Devi togliere il motore il motore e smontare quasi tutto e in piu' ci vogliono degli attrezzi adatti...
prova a riparare con del bicomponente come ti avranno suggerito o prova a farti saldare la crepa nn si puo' -ninzo'-
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

martello

wish

Citazione di: Eugyevolution il 19 Gennaio 2009, 17:28:21
Devi togliere il motore il motore e smontare quasi tutto e in piu' ci vogliono degli attrezzi adatti...
prova a riparare con del bicomponente come ti avranno suggerito o prova a farti saldare la crepa nn si puo' -ninzo'-

già...da come descrivi il danno il carter lesionato è il centrale sinistro...sostituirlo significa smontare letteralmente pezzo per pezzo tutto il motore. occhio che i carter centrali vanno sempre in coppia, quindi devi sostituire necessariamente entrambi perché sono lavorati insieme in fabbrica...accoppiare due carter diversi significa rischiare che nella somma di tolleranze tra le due lavorazioni gli organi motore lavorino male, con conseguenze immaginabili.

martello

è possibile inserire una boccolina nel condotto,io l'avevo fatto sul TTS ,quel bastard..... che mi aveva venduto la moto non mi aveva detto di aver rotto la catena e aveva messo del mastice che ha tenuto per qualche giorno  :contrar:

con la boccolina ho sistemato tutto ,smontando solo il carter accensione  :soddisfatto:

Eugyevolution

Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

martello

Eugyevolution

stivale

ciao 

e GRAZIE a Tutti(wish,Eugy,Savo) per le dritte,

No MARco NOn e' che NON mi fido volevo sistemarla definitivamente ,
ma lo smontare tutto e accoppiare  2 carter centrali
come mi dite mi ha bloccato.
Ritorno sulla riparazione con il bicomponente.

Marco appena il tempo si sistema un po'  ti chiamo
e vengo a farti vedere moto e perdita.

Grazie

Stef 

Stivale/Stef.  EX  Xt.Tenere 1vj- Xt.43f - Xt3.tb -Xr400-Xt.4pt-Xt.2kf- Yamaha TTe. - Suzuki DRZ.s Yellow  Suzuki DR 650SE -
 SWM SuperDual-
Adesso solo  Yamaha Xtz660 Tenere Blue-Ocean