News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

....640 SM presa ma non volevo !

Aperto da fabsal, 18 Gennaio 2009, 15:35:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

fabsal

Ciao gente, scusate ma ho preso il maledetto kappone

lo so che non c'entra niente con il forum ma avevo una bella XT 600 e ci sono affezionato

Dunque ho preso tempo fa una KTM 640 SM ( anche perchè motardizzare una XT è un casino con le revisioni, le assicurazioni e tutti i cazzz... loro )

il Kappa va bene, anche se non è rifinita come una jap, ma ci devi mettere mano senno non rende.

la mia è con Akrapovic, scatola filtro modificata, corona sostituita, eliminati tutti gli anti inquinamento, carburatore taroccato, Pirelli Diablo...
mo fila via come un razzo.

dubito molto ma se volete altre info sul 640.... sono qui. Ciao.

#111

beeelllllaaaaaaaaaa  clap clap clap clap clap
sul fatto che non è rifinita come le jap devo darti ragione............è MEGLIO   :akrd:

fabsal

.... ma noooo #111... :girrrr:

la componentistica è vero è al top ( brembo, WP tutte regolabili , pedane in alluminio etc. )

ma le plastiche si rigano subito, la cromatura dei cerchi cosi cosi, adesivi idem

comunque sono contento, gran moto.

Ciao.

neuronet

c'hai sotto il  :ciapet: un'ordingo e stai a pensare alla cromatura del cerchio e gli adesivi?!  :shock:
piuttosto hai cominciato a fare le pratiche per il porto d'armi!?  :akrd:
...
io ce l'ho da abbastanza tempo un 640 e se non l'hai fatto gia', fai la prova a tirarle il collo ... come se avessi un 250 ...  se fai incaXXare il 640 la moto cambia faccia ... diventa un'altra cosa ... rischi addirittura che la moto si impenni improvvisamente! (a me successe stracciando un monster  pazz2)
... se non te ne fossi accorto quel motore e' semplicemente 'PAZZESCO!' ... e io ce l'ho chiuso omologato tappato legato come mamma l'ha fatta!  :soddisfatto:


#111

Citazione di: neuronet il 18 Gennaio 2009, 16:39:30
c'hai sotto il  :ciapet: un'ordingo e stai a pensare alla cromatura del cerchio e gli adesivi?!  :shock:
piuttosto hai cominciato a fare le pratiche per il porto d'armi!?  :akrd:
...
io ce l'ho da abbastanza tempo un 640 e se non l'hai fatto gia', fai la prova a tirarle il collo ... come se avessi un 250 ...  se fai incaXXare il 640 la moto cambia faccia ... diventa un'altra cosa ... rischi addirittura che la moto si impenni improvvisamente! (a me successe stracciando un monster  pazz2)
... se non te ne fossi accorto quel motore e' semplicemente 'PAZZESCO!' ... e io ce l'ho chiuso omologato tappato legato come mamma l'ha fatta!  :soddisfatto:


ma chejelodimoaffà è neuronet  :riez:

neuronet

#5
ah ... dimenticavo!

una volta ero fermo, un signore timidamente s'avvicina e mi fa: 'e' 125?!'
e io: 'no 625  :akrd:
øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø


insomma .... con tutto il ferro che c'e' nel motore 640 la Yama ci fa uscire solo i diski frizione!  :riez:

fabsal

Ciaoooo Neuronet

è vero è vero  ??? la moto è una belva.... hornet 600 e monster 600 non c'è problema......

è solo che, siccome non è propio regalata, mi aspettavo un poco poco più finitura

ma si sa il kappa è cosi....

mo basta perchè senno ci cacciano da sto forum..... Yamaha  :rir:

jaquinta


Sentite un po'... di che anno sono le vostre 640? Ma sti carotoni come si comportano su giri e giretti a lungo raggio tipo gita al lago da 400km in una giornata? E il passeggiero? Si riesce a portarsi na zavorrina?

E infine com'è l'usura? Gli intervalli di manutenzione sono ragionevoli o bisogna rifargli il pistone ogni 3000Km?

Grassie


 complimenti al Johnny, una vera macchina da guerra clap  

neuronet

Citazione di: fabsal il 19 Gennaio 2009, 15:23:26
mo basta perchè senno ci cacciano da sto forum..... Yamaha  :rir:

e ki ce l'ha piu' qui le Yamaha!  :akrd:


øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø






nux

Citazione di: jaquinta il 19 Gennaio 2009, 16:06:03
Sentite un po'... di che anno sono le vostre 640? Ma sti carotoni come si comportano su giri e giretti a lungo raggio tipo gita al lago da 400km in una giornata? E il passeggiero? Si riesce a portarsi na zavorrina?

E infine com'è l'usura? Gli intervalli di manutenzione sono ragionevoli o bisogna rifargli il pistone ogni 3000Km?

Grassie

carlè prima di partire ti devi procurare l'elenco dei conce del percorso che vai a fare....   :riez:

scherzi a parte se devi toglierti l'xt perchè vuoi farti giri e viaggetti in tranquillità ti consiglio una bicilindrica stile transalp piuttosto che un mono pompato come le ktm  :ok:



jaquinta

Citazione di: nux il 19 Gennaio 2009, 17:34:42
carlè prima di partire ti devi procurare l'elenco dei conce del percorso che vai a fare....   :riez:

scherzi a parte se devi toglierti l'xt perchè vuoi farti giri e viaggetti in tranquillità ti consiglio una bicilindrica stile transalp piuttosto che un mono pompato come le ktm  :ok:


Sono cose chenovviamente so ma volevo sentire sorie di vita vissuta...un mio amico non ci si trova per niente male....


 complimenti al Johnny, una vera macchina da guerra clap  

martello

Citazione di: #111 il 18 Gennaio 2009, 15:54:17
beeelllllaaaaaaaaaa  clap clap clap clap clap
sul fatto che non è rifinita come le jap devo darti ragione............è MEGLIO   :akrd:
#hammer# #hammer# #hammer# #hammer# #hammer# #hammer#

fabsal

Ciao Jaquinta,

esperienza di vita.... eccola....


giretti lunghi con la 640 direi di no... il serbatoio è piccolo ogni 120 Km vai in riserva
poi la moto vibra molto e la seduta è dura, insomma va forte ma è scomoda e molto rigida.

il passeggero.... dopo 20 min. il tizio che avevo dietro è impazzito e siamo tornati indietro... :shock:  :shock:

cioè questa è una enduro pura, era stata progettata per andare nei campi e trasformata in  motard, per i giretti in compagnia meglio la XT/X.

manutenzione, il motore è un mulo ci sono in giro dei KTM Duke 640 con 30.000 km motore mai aperto ( vedi forum KTM )

olio e fitri a 5.000 Km per tenere bene la moto.

Questa Kappa va bene per la sparata domenica mattina.....  il classico giretto a manetta di un'oretta.  :rir:

neuronet

Citazione di: fabsal il 22 Gennaio 2009, 10:46:30
Questa Kappa va bene per la sparata domenica mattina.....  il classico giretto a manetta di un'oretta.  :rir:

... ti leggo gia' entusiasta!  doc ... mi sa che ti stai divertendo a stracciare le moto altrui!  :akrd: ...

cmq io non la trovo poi cosi' scomoda ... e cho fatto anche 100Km tutti in una botta ... (all'arrivo mi formicolavano le mani pero'  ;D ... pero' la moto era ancora in rodaggio)
e' vero' pero' che mia moglie dice che il TT350 era piu' comodo!  :o

... cmq ... sei sicuro che il ragazzo che avevi dietro e' voluto scendere per le vibrazioni ... oppure xke'  :cacc:


jaquinta

A me ineffetti quello che interessa di più è il motore e gli intervalli di manutenzione....poi la comodità è soggettiva..... e a quanto mi dite tutto sommmato sono dei bei muli, insomma non richiedono le cure dei 525 o dei 450 pronto gara....


 complimenti al Johnny, una vera macchina da guerra clap  

Zinga

#15
Citazione di: neuronet il 22 Gennaio 2009, 10:53:48
... ti leggo gia' entusiasta!  doc ... mi sa che ti stai divertendo a stracciare le moto altrui!  :akrd: ...

cmq io non la trovo poi cosi' scomoda ... e cho fatto anche 100Km tutti in una botta ... (all'arrivo mi formicolavano le mani pero'  ;D ... pero' la moto era ancora in rodaggio)
e' vero' pero' che mia moglie dice che il TT350 era piu' comodo!  :o

... cmq ... sei sicuro che il ragazzo che avevi dietro e' voluto scendere per le vibrazioni ... oppure xke'  :cacc:


l'aveva mio fratello.....
con tanto di acrapovich carburazione e sistemi anti inquinamento tolti....
si và di piu di un xt, piu che altro sale di giri in maniera rapida e cattiva, ma in quanto ad affidabilità non avvicinatela neanche ad un 595...


l'ha presa a 5000 km e dopo 3000 km l'ha rivenduta, causa vibrazioni/rumori anomali provenienti dal motore, ed il bello è che era in garanzia della casa ma il conce ufficiale non ha fatto altro che mettere un'olio piu denso....
si rifiutava di fare altro, la sua risposta è stata "questi motori sono grezzi, non sono rifiniti..se io apro magari non trovo niente quindi se vuoi aprire minimo devi pagare le manodopera e i materiali "

stiamo parlando di moto da 8.000 neuri  :shock:

vibrazioni specie per il passeggero davvero fastidiose, mi ricordo che quando la guidavo mi si informicolavano le mani  :ciao:
59x lasciala pistonare.....

neuronet

Citazione di: horseface il 22 Gennaio 2009, 13:50:54
...vibrazioni specie per il passeggero davvero fastidiose, mi ricordo che quando la guidavo mi si informicolavano le mani  :ciao:

cmq ... le vibrazioni con il tempo si affievoliscono ... quando era nuova di pacca era incredibile!

jaquinta

Si vabbè però emergono pareri discordanti....considerando l'utilizzo che ne fa uno che ci tiene, che la coccola e che rispetta gli intervalli di manutenzione... A quanto è prevista la sostituzione del pistone? e della catena di distribuzione? etc etc....paragonabile ad un 595?


 complimenti al Johnny, una vera macchina da guerra clap  

Zinga

Citazione di: jaquinta il 22 Gennaio 2009, 16:21:23
Si vabbè però emergono pareri discordanti....considerando l'utilizzo che ne fa uno che ci tiene, che la coccola e che rispetta gli intervalli di manutenzione... A quanto è prevista la sostituzione del pistone? e della catena di distribuzione? etc etc....paragonabile ad un 595?


scusa ma un 595 tenuto decentemente, cioè che non lo fai girare senza olio e che una volta l'anno gli fai un tagliandino, prima di dover aprire il motore passano almeno 80.000 km....
secondo me un ktm di quel genere a 30.000 è già pronto  -dead-
59x lasciala pistonare.....

nux

ma carletto è sado... già ora non usa l'xt da mesi per un perno ruota....

figuriamoci se poi deve fare manutenzione al motore ktm po lì a bari...


leggo di proprietari di LC8 che vanno a roma a fare i tagliandi perchè a beri fanno  :cacc:


accatt't.... accatt't u kappò carlè!!  :akrd:

aleTTio

chi lascia la strada vecchia per la nuova....
...sa quel che perde, non sa quel che trova...  :dubbio:
TT600 ES - 1995

jaquinta


In questo momento sono lontano anni luce dal cambiare moto...però ora come ora vedrei degne sostitute per la mia bella solo i karotoni.......ma come tutti sono perplesso dall'affidabilità.....oramai la moto resing cell'ho non ne volgio una seconda....


 complimenti al Johnny, una vera macchina da guerra clap  

fabiuzzo

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

neuronet


fabiuzzo

Citazione di: neuronet il 23 Gennaio 2009, 08:54:43
:vomit: ... l'unica cosa bella che ha sono i cerchi excel!  :soddisfatto:



ma per l'uso che vuole farne carletto per me può essere un'alternativa.
:ok:
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

neuronet

... ma l'avete presente il 690 di adesso?  :mvv:


#111

#26
Citazione di: neuronet il 23 Gennaio 2009, 08:54:43
:vomit: ... l'unica cosa bella che ha sono i cerchi excel!  :soddisfatto:


dai non puoi dire che è brutta  :nonsi: anche io preferisco il kappone però l'xtx è na bella moto  :mvv:

aleTTio

da quello che leggo la 690 è una bestia assurda...l'xtx non è male ma non ha motore...
TT600 ES - 1995

#111

Citazione di: aleTTio il 23 Gennaio 2009, 11:49:23
da quello che leggo la 690 è una bestia assurda...l'xtx non è male ma non ha motore...
non significa che sia brutta.

#111

bestia assurda  -ninzo'-  io l'ho guidata e sì viaggia ma le bestie assurde sono altre  :ok:

fabiuzzo

Citazione di: #111 il 23 Gennaio 2009, 11:37:09
dai non puoi dire che è brutta  :nonsi: anche io preferisco il kappone però l'xtx è na bella moto  :mvv:

molto bella!!

ma non è che sia proprio come mamma yama l'ha fatta...

è un pò "kittata"
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

#111

Citazione di: fabiuzzo il 23 Gennaio 2009, 11:59:44
molto bella!!

ma non è che sia proprio come mamma yama l'ha fatta...

è un pò "kittata"
du cazzatielle ce stanno  :riez:

neuronet

Citazione di: #111 il 23 Gennaio 2009, 11:52:50
bestia assurda  -ninzo'-  io l'ho guidata e sì viaggia ma le bestie assurde sono altre  :ok:

tipo i 525 ...  ::)



giusto?! :akrd: :akrd:





#111

Citazione di: neuronet il 23 Gennaio 2009, 15:49:32
tipo i 525 ...  ::)



giusto?! :akrd: :akrd:





pensavo ad altro con le carene  :riez: non dico che il 690 va piano sia chiaro anzi però non è secondo me assurda  #risatona#

nux

ma carletto ha uno splendido esemplare di mono per il bitume... cià l'holins... cià la furcella che face spavent  annanz... cià u 595 che non consuma na gnotta....

se vuole viaggiare più allegro deve passare solo ad una bicilindrica