News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

....640 SM presa ma non volevo !

Aperto da fabsal, 18 Gennaio 2009, 15:35:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

jaquinta

Citazione di: nux il 23 Gennaio 2009, 16:36:43
ma carletto ha uno splendido esemplare di mono per il bitume... cià l'holins... cià la furcella che face spavent  annanz... cià u 595 che non consuma na gnotta....

se vuole viaggiare più allegro deve passare solo ad una bicilindrica

pazz2 pazz2 pazz2 pazz2 pazz2 pazz2 pazz2 pazz2 pazz2 pazz2 pazz2 pazz2
pazz2 pazz2 pazz2 pazz2 pazz2 pazz2 pazz2 pazz2 pazz2 pazz2 pazz2 pazz2




wsegwÇ wsegwÇ wsegwÇ wsegwÇ wsegwÇ wsegwÇ wsegwÇ wsegwÇ



wsegwÇ wsegwÇ wsegwÇ wsegwÇ wsegwÇ wsegwÇ wsegwÇ wsegwÇ




wsegwÇ wsegwÇ wsegwÇ wsegwÇ wsegwÇ wsegwÇ wsegwÇ wsegwÇ


Solo che di euri ce ne vogliono troppi......perciò cerco di capire se ha senso o meno comprare un karotone usato e mi dico: se il 690 è affidabile allora il 990 sarà inaffondabile  doc quindi ha senso comprarlo usato...


 complimenti al Johnny, una vera macchina da guerra clap  

fabsal

Citazione di: jaquinta il 22 Gennaio 2009, 16:21:23
Si vabbè però emergono pareri discordanti....considerando l'utilizzo che ne fa uno che ci tiene, che la coccola e che rispetta gli intervalli di manutenzione... A quanto è prevista la sostituzione del pistone? e della catena di distribuzione? etc etc....paragonabile ad un 595?

Jaquinta... il 595 è un casino con la manutenzione, ma con il 640 sei decisamente messo meglio,
io faccio tutto quello che dice la casa e la tengo come una bimba...

quindi olio (Motorex sintetico ) e filtri tassativo a 5.000 etc.
il motote è lo stesso del Duke e ti dicevo prima che ne ho visti alcuni con parecchi Km, certo non fanno 50.000 Km...

è solo che la moto si mangia le gomeeeeeeeeeeee specialmete in scalata, non ho la frizione anti saltellamento e il mono quando frena frena di
brutto  :shock:

....non sono un gran manico, ho sempre avuto monocilndrici ( Yama ), ma con il kappa un poco toccato, non è difficile staccare qualche 600 4Cil

:ok: non in tangenziale .... quelli vanno a 200....  :girrrr: :girrrr: :girrrr:

thor

caro jaquinta ti dico la mia..........

se hai bisogno di una moto x farti dei giretti medio lunghi, lascia stare le motard, sono moto bellissime e potentissime, ma ti posso presentare più persone che se la tolgono proprio x il tuo stesso motivo, anzi c'è un mio amico che la vende https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=55563.0


tu hai messo la foto della 990 adventure.....secondo me la numero 1  :ok:, ce l'ha un mio amico, l'ho provata, e fà paura come motore....l'unica neo di quella moto è il prezzo............ad averli quei soldi da spendere allora nn ci pensare, altrimenti fai come me.......io mi son preso la tenerè nuova....la paghi molto ma molto meno rispetto al super carotone, ma ci vai cmq ovunque, di certo nn potrai avere una velocità di crocera di 200 km/h ma di 140/150 sì, e credo che x viaggiare vada bene.....ou ovviamente sono considerzioni personali, almeno io mi ci trovo bene!
memento avdere semper

neuronet

Citazione di: thor il 24 Gennaio 2009, 20:18:36
caro jaquinta ti dico la mia..........

se hai bisogno di una moto x farti dei giretti medio lunghi, lascia stare le motard, sono moto bellissime e potentissime, ma ti posso presentare più persone che se la tolgono proprio x il tuo stesso motivo, anzi c'è un mio amico che la vende https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=55563.0


tu hai messo la foto della 990 adventure.....secondo me la numero 1  :ok:, ce l'ha un mio amico, l'ho provata, e fà paura come motore....l'unica neo di quella moto è il prezzo............ad averli quei soldi da spendere allora nn ci pensare, altrimenti fai come me.......io mi son preso la tenerè nuova....la paghi molto ma molto meno rispetto al super carotone, ma ci vai cmq ovunque, di certo nn potrai avere una velocità di crocera di 200 km/h ma di 140/150 sì, e credo che x viaggiare vada bene.....ou ovviamente sono considerzioni personali, almeno io mi ci trovo bene!


uh ... il nuovo tenere' ... ci pensavo proprio ieri ... a 2 anni dall'uscita nella mia città non ne ho visto manco uno!  :rishock:
mi sa che Yama s'e' presa un megaflop .. oppure i CTnesi non l'hanno apprezzata!  -ninzo'-

jaquinta

Citazione di: thor il 24 Gennaio 2009, 20:18:36
caro jaquinta ti dico la mia..........

se hai bisogno di una moto x farti dei giretti medio lunghi, lascia stare le motard, sono moto bellissime e potentissime, ma ti posso presentare più persone che se la tolgono proprio x il tuo stesso motivo, anzi c'è un mio amico che la vende https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=55563.0


tu hai messo la foto della 990 adventure.....secondo me la numero 1  :ok:, ce l'ha un mio amico, l'ho provata, e fà paura come motore....l'unica neo di quella moto è il prezzo............ad averli quei soldi da spendere allora nn ci pensare, altrimenti fai come me.......io mi son preso la tenerè nuova....la paghi molto ma molto meno rispetto al super carotone, ma ci vai cmq ovunque, di certo nn potrai avere una velocità di crocera di 200 km/h ma di 140/150 sì, e credo che x viaggiare vada bene.....ou ovviamente sono considerzioni personali, almeno io mi ci trovo bene!



Come ho detto più su il mio è solo un interesse "spassionato" però ovviamente la 990 è tutta un'altra storia......
Dovendo sostituire la mia XT (cosa che non farò a breve) vorrei qualcosa di più "sfizioso": alla mia, come ha detto nux ho montato il mono ohlins e la forcella wp di provenienza LC4 SM perchè gli originali sono a mio avviso molto scarsi. La nuova tenerè è l'unica nuova moto paragonabile alle nostre XT però per i miei gusti resta scarsa di ciclistica, da cui il mio interesse verso i KTM verso i quali provo una certa diffidenza relativamente all'affidabilità del motore.
La 990 è l'oggetto dei miei sogni motociclistici ma anche la LC4 adventure non scherza..... :YUK: :YUK: :YUK:


 complimenti al Johnny, una vera macchina da guerra clap  

#111

Citazione di: jaquinta il 25 Gennaio 2009, 03:30:36

da cui il mio interesse verso i KTM verso i quali provo una certa diffidenza relativamente all'affidabilità del motore.
La 990 è l'oggetto dei miei sogni motociclistici ma anche la LC4 adventure non scherza..... :YUK: :YUK: :YUK:
il 990 è una garanzia di affidabilità  :ok: poi è logico che ci sia qualcuno che ha avuto i suoi problemi ma su quanti? come l'ha usata? ecc.

thor

Citazione di: neuronet il 25 Gennaio 2009, 00:23:50
uh ... il nuovo tenere' ... ci pensavo proprio ieri ... a 2 anni dall'uscita nella mia città non ne ho visto manco uno!  :rishock:
mi sa che Yama s'e' presa un megaflop .. oppure i CTnesi non l'hanno apprezzata!  -ninzo'-
in effetti nn se ne vedono tantissime in giro, ma, almeno dalle mie parti, nn se ne vedono tantissime nemmeno di 990 adventure, credo semplicemente xchè è un segmento che nn vende come vende ad esempio il motard o ancora di più le naked...
Citazione di: jaquinta il 25 Gennaio 2009, 03:30:36

Come ho detto più su il mio è solo un interesse "spassionato" però ovviamente la 990 è tutta un'altra storia......
Dovendo sostituire la mia XT (cosa che non farò a breve) vorrei qualcosa di più "sfizioso": alla mia, come ha detto nux ho montato il mono ohlins e la forcella wp di provenienza LC4 SM perchè gli originali sono a mio avviso molto scarsi. La nuova tenerè è l'unica nuova moto paragonabile alle nostre XT però per i miei gusti resta scarsa di ciclistica, da cui il mio interesse verso i KTM verso i quali provo una certa diffidenza relativamente all'affidabilità del motore.
La 990 è l'oggetto dei miei sogni motociclistici ma anche la LC4 adventure non scherza..... :YUK: :YUK: :YUK:
ciclistica? secondo me è proprio il suo punto di forza, ottima escursione, e tra l'atro è anche più alta della 990  :ok:

poi comunque sono sempre opinioni personali..... ???
memento avdere semper

jaquinta



 complimenti al Johnny, una vera macchina da guerra clap  

lukauka

#43
Citazione di: jaquinta il 19 Gennaio 2009, 16:06:03
Sentite un po'... di che anno sono le vostre 640? Ma sti carotoni come si comportano su giri e giretti a lungo raggio tipo gita al lago da 400km in una giornata? E il passeggiero? Si riesce a portarsi na zavorrina?

E infine com'è l'usura? Gli intervalli di manutenzione sono ragionevoli o bisogna rifargli il pistone ogni 3000Km?

Grassie
la mia è del 2002, comprata usata da un conce e usata precedentemente da un disgraziato che non sapeva neanche cosa vuol dire "cambio olio"

quindi: grippaggio a 150 kmh in tangenziale dopo neanche 200 km fatti  "beate dita sulla frizione (riparazione in garanzia dopo discussione con il conce)
cuscinetto frizione "sgabbiato" dopo circa 3000 km. ah, il cuscinetto è "made in Japan"
ruota libera avviamento,  spazzole motorino avviamento "piantate" , riparazione effettuata da me, trafilazioni varie.

per ultimo, spero, mi si è scapato il bullone del pignone appena cambiato, con conseguente bloccaggio ruota posteriore  :miii: menomale in rettilioneo ad un ottantina di kmh.
quest ultima cosa però è stata causata da un serraggio troppo virile del bullone stesso. USARE SEMPRE LA DINAMOMETRICA

a parte ciò, ci ho fatto un monte di km, più che con l'xt, e la uso sia per la girata domenicale che per gli spostamenti quotidiani. sicuramente è una moto che emoziona, nel bene e nel male.
prima dell'acquisto di queste moto consiglierei di verificare sempre se i tagliandi sono stati regolarmente fatti.   :bye:

NUCLEARE? NO GRAZIE! (se ancora 'un si fosse capito)
tenerè 1984, xt 1996, lc4 2002 (non c'avevo fatto caso, sò tutti anni pari)   lo stolto dice quel che sa, il saggio sa quel che dice

lukauka

 :acci: dimenticavo ; la zavorrina preferiva il confort dell' xt.
in effetti dietro non è comodissima e per questo ho fatto imbottire un po la sella nella parte posteriore, tanto dovevo farla rivestire poichè qualche gatto ha visto bene di rifarcisi l'unghie  :incx:
NUCLEARE? NO GRAZIE! (se ancora 'un si fosse capito)
tenerè 1984, xt 1996, lc4 2002 (non c'avevo fatto caso, sò tutti anni pari)   lo stolto dice quel che sa, il saggio sa quel che dice

tt600s

NON PREOCCUPARTI è TRA I MIGLIORI ACQUISTI KE POTEVI FARE..CE L'HA MIO FRATELLO...E SUL DRITTO IN 2 HA VINTO PER POKISSIMO IL MOSTER696..E MIO FRA HA SOLO LA LEOVINCE

#111

Citazione di: tt600s il 25 Gennaio 2009, 19:22:16
NON PREOCCUPARTI è TRA I MIGLIORI ACQUISTI KE POTEVI FARE..CE L'HA MIO FRATELLO...E SUL DRITTO IN 2 HA VINTO PER POKISSIMO IL MOSTER696..E MIO FRA HA SOLO LA LEOVINCE
prestazioni a parte la moto nell'insieme è ottima.

tt600s

LE PRESTAZIONE SONO COMUNQUE MOLTO MAGGIORI DEI NOSTRI TT...HO PROVato A FARE UNA TIRATA SUL DRITTO E SE NE VA PROPRIO..

nux

per le LC8 basta andare su www.tenerside.it per farsene un'idea

cmq è una bicilindrica meglio di un mono se devi viaggiare

#111

Citazione di: tt600s il 25 Gennaio 2009, 20:25:09
LE PRESTAZIONE SONO COMUNQUE MOLTO MAGGIORI DEI NOSTRI TT...HO PROVato A FARE UNA TIRATA SUL DRITTO E SE NE VA PROPRIO..
mi pare ovvio,ha più cv  ;D

khornrosso

eee il duke l'ho portato troppe volte l'ha il mio vicino       e devo dire ch'è una bella bestiola     alla mia sv 650 sotto i 150 da legnate     poi lo prendo io
(la sv è all original)     ma mi dule ametterlo la mia xt   la vede molto di lontana nel senzo che   proprio   quando parte la vedo allontanarsi  :puzza:

quest'estate programmo di farmi tutta l'isolaccia con la donna e altre 2 coppie di amici    loro vanno   con cbf600  ed hornet     potrei andare con l'sv
ma ho deciso di andare con l'xt   (se la messa a punto si dimostra afidabile)

cmq le carotone sono proprio belle la 990   se costasse di meno sarbbe una faicata  senza pari     
se però le si relegano in città   tanto vale un 350tt          o un dr  di 20°mano           se ci si vuol viaggiare
è la moto giusta    complimenti al papa della 640     ti auguro di divertirti e di macinare tantissimi km in serenità 

e di ogni tanto penzare a noi con i mulacci  con un po di nostalgia

nux

un meccanico mi disse che i primi duke fondevano durante i viagi perchè non hanno la pompa dell'olio e che andava a depressione.... chi si metteva costante a 120/130 fondeva se non apriva e chiudeva gas ogni tot minuti..... poi hanno rimediato però c'è da stare attenti se la si prende usata

la politica ktm è quella di dare il giusto (per prestazioni) motore per le reali esigenze del mezzo e da parte loro c'è tutto l'impegno ma per arrivare a tali obiettivi ce ne vuole...

le LC8 hanno avuto richiami pure sui telai e tanti piccoli difettucci che si manifestano soprattutto nei 2 anni di garanzia... basti pensare all'oring della pompa frizione sulla manopola, si sa che salta ma se vai a fare il tagliando te la sostituiscono solo se perde.... per cui molti possessori si sono dotati di un pezzo che aumenta il volume del liquido in modo che se inizia a perdere almeno sanno che hanno una certa autonomia...

poi per tutte le problematiche basta andare sul sito citato...

la cosa grave è che uno dalla puglia deve andare a Roma per il tagliando perchè a Bari stanno messi male per professionalità e cortesia (a detta di un utente pugliese di tal forum che la possiede)

è una moto che ho anche provato e vi assicuro che il motore è una bomba...

neuronet

Citazione di: nux il 26 Gennaio 2009, 09:40:39
... basti pensare all'oring della pompa frizione sulla manopola, si sa che salta ma se vai a fare il tagliando te la sostituiscono solo se perde....

... diciamo pero' che magari e' un problema della magura  -ninzo'-

fabiuzzo

Citazione di: nux il 26 Gennaio 2009, 09:40:39


la cosa grave è che uno dalla puglia deve andare a Roma per il tagliando perchè a Bari stanno messi male per professionalità e cortesia (a detta di un utente pugliese di tal forum che la possiede)


e S. Severo?
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

nux

Citazione di: fabiuzzo il 26 Gennaio 2009, 10:35:39
e S. Severo?

quando il tale l'ha detto a s.severo non sapevano ancora cosa erano le ktm... e manco a campobasso

l'unica alternativa era salerno

khornrosso

io a palermo ancora nn ho trovato uno bravo con la mia moto

jaquinta


Ragazzi sono andato a curiosare sul forum di tenereside....  :miii: :miii: :miii: :miii: :miii: :miii: :miii: :miii: :miii: :miii:

Non credo che comprerò mai una karotona lc8: a parte che tutte scaldano in maniera eccessiva tanto che in città la ventola stà sempre accesa, tra problemi vari, concessionari sempre incompetenti, continui richiami ed aggiornamenti, alberi che nelle vecchie serie non avevano una specie di "fermo" e che fa "scorrere" il motorino d'avviamento.... :miii: :miii: :miii: :miii: :miii:  e uno con ste moto qui ci dovrebbe andare in africa??????    :vomit: :vomit: :vomit:

Gente che consiglia di montare radiatori olio supplementari ma che davvero??????  Siamo matti?????

Il tutto per moto che costano oltre 10.000 kikkozze!!!!!!!!!!
Credo che la sostituta (bicilindrica) della mia piccolina sarà sempre made in japan e sopratutto progettata negli anni 80  øpaperinoø øpaperinoø


 complimenti al Johnny, una vera macchina da guerra clap  

neuronet

Citazione di: jaquinta il 27 Gennaio 2009, 14:16:13
Ragazzi sono andato a curiosare sul forum di tenereside....  :miii: :miii: :miii: :miii: :miii: :miii: :miii: :miii: :miii: :miii:

Non credo che comprerò mai una karotona lc8: a parte che tutte scaldano in maniera eccessiva tanto che in città la ventola stà sempre accesa, tra problemi vari, concessionari sempre incompetenti, continui richiami ed aggiornamenti, alberi che nelle vecchie serie non avevano una specie di "fermo" e che fa "scorrere" il motorino d'avviamento.... :miii: :miii: :miii: :miii: :miii:  e uno con ste moto qui ci dovrebbe andare in africa??????    :vomit: :vomit: :vomit:

Gente che consiglia di montare radiatori olio supplementari ma che davvero??????  Siamo matti?????

Il tutto per moto che costano oltre 10.000 kikkozze!!!!!!!!!!
Credo che la sostituta (bicilindrica) della mia piccolina sarà sempre made in japan e sopratutto progettata negli anni 80  øpaperinoø øpaperinoø


... oh ma questo LC8 e' messo peggio degli EXC ... adesso me la vado a comprare!  hahaha hahaha hahaha hahaha

#111

Citazione di: neuronet il 27 Gennaio 2009, 15:13:10
... oh ma questo LC8 e' messo peggio degli EXC ... adesso me la vado a comprare!  hahaha hahaha hahaha hahaha
hahaha hahaha hahaha rientro subito la mia che di problemi non me da e lo prendo anche io  :mvv: :mvv: :mvv:

fabsal

 :girrrr:  :girrrr:  :girrrr:  :girrrr:  :girrrr:  :girrrr:  :girrrr:  :girrrr:

ma non eravamo partiti dal mio 640   :shock:  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:

mo si parla dell' LC8  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:


e chi cell'ha i soldi per il 990 ??????????????? grandissima moto comunque

in generale visto che le ho avute tutte  e due...... per tutti i giorni.... meglio la Yama  :ok:  :ok:  :ok:

parere personale ovviamente............................

fazano

per l'affidabilità della K chiedete a DarioLC4..credo che ormai passi tranquillamente i 50.000km e non mi sembra abbia avuto grossi problemi.
la sua dev'essere una 640 da enduro (o una 620  -ninzo'- ) e và da bestia!
A Hinckley nel Leicestershire,non fanno gli scooter..

chris

Citazione di: jaquinta il 27 Gennaio 2009, 14:16:13
Ragazzi sono andato a curiosare sul forum di tenereside....  :miii: :miii: :miii: :miii: :miii: :miii: :miii: :miii: :miii: :miii:

Non credo che comprerò mai una karotona lc8: a parte che tutte scaldano in maniera eccessiva tanto che in città la ventola stà sempre accesa, tra problemi vari, concessionari sempre incompetenti, continui richiami ed aggiornamenti, alberi che nelle vecchie serie non avevano una specie di "fermo" e che fa "scorrere" il motorino d'avviamento.... :miii: :miii: :miii: :miii: :miii:  e uno con ste moto qui ci dovrebbe andare in africa??????    :vomit: :vomit: :vomit:

Gente che consiglia di montare radiatori olio supplementari ma che davvero??????  Siamo matti?????

Il tutto per moto che costano oltre 10.000 kikkozze!!!!!!!!!!
Credo che la sostituta (bicilindrica) della mia piccolina sarà sempre made in japan e sopratutto progettata negli anni 80  øpaperinoø øpaperinoø


Ho avuto modo di provare il 950 adventure di un mio amico
pro: prestazioni,cicilistica,freni
contro:angolo di sterzo(tipo una stradale) cosa molto negativa in citta' e in off(leggero),affidabilita' e costo dei tagliandi(da 300 euro in su')
su youtube enduroacireale

Morèl

Citazione di: fazano il 30 Gennaio 2009, 18:49:57
per l'affidabilità della K chiedete a DarioLC4..credo che ormai passi tranquillamente i 50.000km e non mi sembra abbia avuto grossi problemi.
la sua dev'essere una 640 da enduro (o una 620  -ninzo'- ) e và da bestia!


si è vero , so che un anno fa circa a 40.000 km Dario  non aveva avuto mai nessun problema . A volte ci sono  in giro delle voci che non corrispondono al vero  :ciao:

adrix

Cazzarola un motivo stupendo per uscire di casa e macinare kilometri su kilometri... bellaaaaaaa  êlagnoccaê clap clap clap clap clap clap ::feste:: çciccioç çciccioç çciccioç çciccioç çciccioç