News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

(assicurazione) rinuncia alla rivalsa... che?

Aperto da whiteyo, 30 Gennaio 2009, 15:23:46

Discussione precedente - Discussione successiva

whiteyo

Ciao a tutti, la mia è piu che altro una curiosita.
Mentre stavo dal barbiere nell'attesa di spuntare i capelli ho preso "auto" (chissa di che anno era) e mi so letto un po di articoletti "per il consumatore" fra i quali uno piccolissimo su questa "rinuncia alla rivalsa" in parole povere diceva che:
se hai un incidente con la moto non proprio in regola (come gomme non omologate o cose simili), l'assicurazione, oltre ovviamente a non pagarti nulla (o a riprendersi il pagato), puo arrivare a "levarti casa" (nell'articolo si parlava proprio di una persona a cui è stata "tolta" la casa dall'assicurazione)... in fine dicevano: si puo "ovviare" a questo problema spuntando appunto questa "rinuncia" (che tutte le assicurazioni hanno in piccolino sui contratti), e il costo annuo è di pochi euro in piu (come 10 o 20).

Qualcuno gia sapeva di questa cosa? e vale anche per le storiche?! grazie a tutti...

ciao
Non c'è muschio sul sasso che rotola.

wish

sì è così...va anche detto che nella maggior parte dei casi non ho mai sentito di assicurazioni che abbiano controllato i mezzi, di solito pagano e basta.

cmq altro che 10 o 20 euro, di solito chiedono molto di più per la rinuncia alla rivalsa...se ben ricordo è un +10%.

whiteyo

Citazione di: wish il 30 Gennaio 2009, 15:26:28
sì è così...va anche detto che nella maggior parte dei casi non ho mai sentito di assicurazioni che abbiano controllato i mezzi, di solito pagano e basta.

cmq altro che 10 o 20 euro, di solito chiedono molto di più per la rinuncia alla rivalsa...se ben ricordo è un +10%.

ah ecco, bhe il tizio in questione mi pare che guidasse addirittura senza patente quindi era ovviamente un caso a parte (anche se pure io ancora la sto facendo...  :dubbio: ) Grazie Wish il dubbio mi era venuto proprio perche avendolo letto su di una rivista vecchia magari ora le cose non stanno piu cosi.. invece...
grazie!
Non c'è muschio sul sasso che rotola.

abezze

Senza patente è un caso grave e deve averla combinata grossa in quell'incidente, ma con le gomme non omologate in quella misura secondo me non è così facile fare rivalsa per l'assicurazione, è possibile che in sede legale debba dimostrare che l'incidente sia avvenuto per quello o almeno il mio avvocato mi ha detto così...