News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

tappo sfiato filtro olio

Aperto da martello, 03 Febbraio 2009, 18:10:40

Discussione precedente - Discussione successiva

martello

togliendolo ,con il motore al minimo,come deve uscire l'olio.....................uno zampillo o come una colata lavica  :dubbio:

wish

Citazione di: Fenix il 03 Febbraio 2009, 18:10:40
togliendolo ,con il motore al minimo,come deve uscire l'olio.....................uno zampillo o come una colata lavica  :dubbio:

ma dici la vite per spurgare l'aria dal filtro olio? esce come uno zampillo...

martello

Citazione di: wish il 03 Febbraio 2009, 18:20:24
ma dici la vite per spurgare l'aria dal filtro olio? esce come uno zampillo...
o merd  :acci:

wish

wish

aspè forse ho capito...intendiamoci, per zampillo non intendo che arriva al tetto eh? insomma l'importante è che esca con un minimo di pressione, insomma non proprio colando svogliatamente...  :riez:

martello

Citazione di: wish il 03 Febbraio 2009, 18:29:41
problemi? non esce olio?
si esce,ma non uno zampillo vero e proprio..........uno zampillino di circa 7/8 mm e cola

wish

Citazione di: Fenix il 03 Febbraio 2009, 18:33:38
si esce,ma non uno zampillo vero e proprio..........uno zampillino di circa 7/8 mm e cola

penso che vada bene così...al massimo se hai dei dubbi controlla la pompa olio, visto che hai ancora il motore sul tavolo...io poi ho il 600 non il 350, quindi non so bene che differenze ci sono  -ninzo'-

martello

Citazione di: wish il 03 Febbraio 2009, 19:33:23
penso che vada bene così...al massimo se hai dei dubbi controlla la pompa olio, visto che hai ancora il motore sul tavolo...io poi ho il 600 non il 350, quindi non so bene che differenze ci sono  -ninzo'-
non è più sul tavolo ...............  ::)

wish

Citazione di: Fenix il 03 Febbraio 2009, 19:42:05
non è più sul tavolo ...............  ::)

ah già, altrimenti non avresti potuto provare lo spurgo olio  #risatona# #risatona# #risatona#

allora va bene così, controlla che tutto il circuito vada a dovere (assenza di rumori sull'albero a camme, livello olio corretto nel serbatoio...) e non pensarci più  ;)

martello

Citazione di: wish il 03 Febbraio 2009, 19:44:27
ah già, altrimenti non avresti potuto provare lo spurgo olio  #risatona# #risatona# #risatona#

allora va bene così, controlla che tutto il circuito vada a dovere (assenza di rumori sull'albero a camme, livello olio corretto nel serbatoio...) e non pensarci più  ;)
il 350 è a carter umido  ;)

mork

Citazionenon è più sul tavolo ............... 
lo hai già  messo soto al tavolo insieme al'altri :dubbio:

martello

Citazione di: mork il 03 Febbraio 2009, 20:40:17
lo hai già  messo soto al tavolo insieme al'altri :dubbio:
mavadaviaiciapp........... øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

wish

Citazione di: Fenix il 03 Febbraio 2009, 19:45:15
il 350 è a carter umido  ;)

ecco, a proposito di quanto conosco il 350  #risatona#

aleTTio

secondo me...o va o non va, o esce o non esce, non ci sono vie di mezzo...
TT600 ES - 1995

martello

Citazione di: aleTTio il 04 Febbraio 2009, 08:54:19
secondo me...o va o non va, o esce o non esce, non ci sono vie di mezzo...
non è così,la pressione dell'olio può variare a seconda dell'usura della pompa o di un'eventuale perdita dell'impianto

aleTTio

Citazione di: Fenix il 04 Febbraio 2009, 19:21:57
non è così,la pressione dell'olio può variare a seconda dell'usura della pompa o di un'eventuale perdita dell'impianto

d'accordo, ma non credo che la normale usura della pompa, in assenza di altre perdite, l'olio non vada più in pressione e credo sia difficilmente misurabile un eventuale calo di pressione solo attraverso l'osservazione di quanto olio esce...
TT600 ES - 1995

martello

Citazione di: aleTTio il 04 Febbraio 2009, 21:51:58
d'accordo, ma non credo che la normale usura della pompa, in assenza di altre perdite, l'olio non vada più in pressione e credo sia difficilmente misurabile un eventuale calo di pressione solo attraverso l'osservazione di quanto olio esce...
sul manuale d'officina danno le tolleranze anche della pompa olio,nel 350 c'è un pistoncino sull'albero motore se la pressione è scarsa non si lubrifica bene l'albero motore