News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

che gusto c'è nel motard?

Aperto da mork, 08 Febbraio 2009, 17:52:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mork


AdrianoTTR

In pista c'è la sfida alle leggi della fisica. Arrivare a 120km/h e frenare il piu tardi possibile prima di una curva da 40km/h, oppure affrontare una curva in piega dosando il gas per non perdere aderenza al posteriore. Ci sono delle similitudini con l'enduro, percorrendo un tratto sterrato veloce tutte curve, solo che nel motard le forze in gioco sono molto superiori. Su strada posso essere d'accordo che alla fine ci si annoia.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

mork

CitazioneIn pista c'è la sfida alle leggi della fisica. Arrivare a 120km/h e frenare il piu tardi possibile prima di una curva da 40km/h, oppure affrontare una curva in piega dosando il gas per non perdere aderenza al posteriore. Ci sono delle similitudini con l'enduro, percorrendo un tratto sterrato veloce tutte curve, solo che nel motard le forze in gioco sono molto superiori. Su strada posso essere d'accordo che alla fine ci si annoia.


stavo cosiderando la possibilità di prenderne uno per  usarllo in strada  ma mi hai giò scoraggiato hahaha

Lu90

Dipende da dove abiti...

Se stai in città, prendilo

Se stai a pochi km da qualche bel colle, prendilo

se stai dove ci son tante curve, prendilo

Se vivi in un posto piatto e con troppi rettilinei, lascia perdere.

Il motard è bello in strada perchè è svelto, agile, passi ovunque, è sprintoso, frenoso, curvoso, gustoso, anche su strada pubblica ...shhhh, silenzio, non si potrebbe dire, ma in strada usato allegro dà un gusto...

A patto che il nastro d'asfalto sia bello contorto, e non troppo dritto.

La mia la vendo per quello, perchè è noioso qui da me.


In pista è bello, ma in strada forse è ancora più bello.

Anche se te lo dice uno che adora il Tourist Trophy, Macao e tutte le gare su circuiti cittadini...

Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

enigma6686

se usi la moto solo su strada hai di che divertirti,se poi ci sono delle zone tutte curve vicino ancora di +!
hai l'agilità di una enduro abbinata a una frenata e a una tenuta da urlo,in + se devi salire gradini e robe del genere non hai problemi...

mork

a sentire i vostri pareli   sembra bello....   ma ci sara il rovesci della medagluia  no?

AdrianoTTR

Citazione di: mork il 08 Febbraio 2009, 20:28:15
a sentire i vostri pareli   sembra bello....   ma ci sara il rovesci della medagluia  no?
Il rovescio della medaglia è che sui giri lunghi è stancante e che sui percorsi veloci è molto limitato e noioso. Un'alternativa al motard potrebbe essere una moto bicilindrica tipo il Monster, che grazie alla sua erogazione può risultare altrettanto divertente nel misto, e non disdegna i viaggetti a medio raggio.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

#111

Citazione di: mork il 08 Febbraio 2009, 20:28:15
a sentire i vostri pareli   sembra bello....   ma ci sara il rovesci della medagluia  no?
no!certo è che se la compri non ci vai in mulattiera  #risatona#
poi dipende da te,se prendi una specialistica è un pò meglio la pista della strada ma io mi diverto come un bambino anche li,se prendi un motard + stradistico sei penalizzato in pista però in strada fare km è na goduria.

#111

Citazione di: AdrianoTTR il 08 Febbraio 2009, 20:41:41
Il rovescio della medaglia è che sui giri lunghi è stancante e che sui percorsi veloci è molto limitato e noioso. Un'alternativa al motard potrebbe essere una moto bicilindrica tipo il Monster, che grazie alla sua erogazione può risultare altrettanto divertente nel misto, e non disdegna i viaggetti a medio raggio.
meglio una aprilia dorsoduro o un k 690 o avendo la carta in tasca l'hipermotard.

AdrianoTTR

Citazione di: #111 il 08 Febbraio 2009, 20:45:37
meglio una aprilia dorsoduro o un k 690 o avendo la carta in tasca l'hipermotard.
Grazie al piffero :riez: Io consigliavo un Monster perchè si trova usato a cifre ragionevoli. Avendo le possibilità la scelta si amplia a dismisura. Ieri alla fiera di Roma ho visto il Monster 1100 che con i suoi 169Kg e tutta la sua coppia potrebbe lasciarsi dietro tutte queste pseudo maxi motard.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

#111

Citazione di: AdrianoTTR il 08 Febbraio 2009, 20:59:34
Grazie al piffero :riez: Io consigliavo un Monster perchè si trova usato a cifre ragionevoli. Avendo le possibilità la scelta si amplia a dismisura. Ieri alla fiera di Roma ho visto il Monster 1100 che con i suoi 169Kg e tutta la sua coppia potrebbe lasciarsi dietro tutte queste pseudo maxi motard.
si ma non è un motard,mi pare parlassimo di quello no? allora prendo un bel 1198 e ciao  :riez: :riez: :riez: :riez:

fabiuzzo

che gusto c'è?
quando sui tornanti con 30 miseri cavalli bastoni e fai piangere le ipersportive!! cavolo se c'è gusto!!!
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Lu90

Citazione di: fabiuzzo il 08 Febbraio 2009, 21:25:08
che gusto c'è?
quando sui tornanti con 30 miseri cavalli bastoni e fai piangere le ipersportive!! cavolo se c'è gusto!!!
beh, dipende dal manico dei rispettivi piloti....
Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

Lu90

#111 lo sa perchè gliel'ho già detto:

Quando dal suzukone mille son passato al TTR, in centro sembravo un filibustiere!!!

Avevano appeso la mia foto con sotto la taglia da prendere vivo o morto. Abituati all'impaccio di una stradale nello stretto e in città, non ti sta dietro nemmeno Gesù Cristo, e il codice è solo una mera opinione, mooooooooooooooooooooooooooooooooolto discutibile ;D

Te l'ho detto Andy che ti saresti divertito....
Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

ROCKET68

Citazione di: Lu90 il 08 Febbraio 2009, 19:36:43


Anche se te lo dice uno che adora il Tourist Trophy, Macao e tutte le gare su circuiti cittadini...



Quando decidi che sarebbe il caso di fare un salto all'isola di Man , fammi un fischio   :ok:

#111

Citazione di: ROCKET68 il 08 Febbraio 2009, 22:42:42
Quando decidi che sarebbe il caso di fare un salto all'isola di Man , fammi un fischio   :ok:
io parto il 28 maggio  :riez:

#111

Citazione di: Lu90 il 08 Febbraio 2009, 22:04:01

Te l'ho detto Andy che ti saresti divertito....
infatti   clap clap e mi avevi detto anche che il motard ti porta a guidare per strada diciamo con poco rispetto della legge e anche questo è vero  batt

Lu90

Citazione di: ROCKET68 il 08 Febbraio 2009, 22:42:42
Quando decidi che sarebbe il caso di fare un salto all'isola di Man , fammi un fischio   :ok:

Sicuro ti terrò presente.

#111 invece non lo chiamo perchè mi fà venire il nervoso dato che ci và quest'anno. BASTARDOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :incx:
Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

3tb600

武士に二言無し"BUSHI NI NIGON NASHI"
UN  SAMURAI  HA  UNA  SOLA  PAROLA

Lu90

Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

3tb600

Citazione di: Lu90 il 09 Febbraio 2009, 14:30:19
clap clap clap :rock:

Grazie... Grazie...  clap clap clap

A volte le parole sono superflue!!!  o non rendono bene l'idea!!!!
武士に二言無し"BUSHI NI NIGON NASHI"
UN  SAMURAI  HA  UNA  SOLA  PAROLA

Lu90

#21
Citazione di: #111 il 08 Febbraio 2009, 23:02:54
infatti   clap clap e mi avevi detto anche che il motard ti porta a guidare per strada diciamo con poco rispetto della legge e anche questo è vero  batt

Ieri ero a pranzo sui colli euganei con tutta la squadra.

La giornata non era il massimo, ma davvero rosicavo perchè era una favola da fare con il motard...

Tutta na curva, tutto un saliscendi, un paio di tornanti e curve di tutti i raggi.

se poi ci metti l'asfalto che era una favola...

Al ritorno, poi è piovuto e ho benedetto il fatto che ero in macchina.... :acci:
Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

SNOOPY L'AFRICANO

in effetti non c'è nessun gusto...
made_in_japan[yamaha(tenerè1vj+tt60059x+st750)+kawasaki(z650)]+made_in_italy[vertemati(s570)+vor(en450E)+piaggio(vespa50r+vespaPX125)+aprilia(scarabeo500)]

i-buzo

Cavolo, io quando ho rimontato le ruote da enduro non giravaaaaaa!

i miei motivi perche amo il motard
1 la tenuta di strada è quella di una stradale
2 è leggera e maneggevole come un motorino, in città faccio delle manovre assurde nel traffico
3 puoi andare su tutte le superfici (a volte taglio attraverso le aiuole...hehehe)
4 se fatta bene puoi fare qualunque traiettoria

per me le supermotard sono delle SUPERMOTO! ...hops qualcuno deve già averlo detto!

thor

Citazione di: i-buzo il 09 Febbraio 2009, 17:04:09
Cavolo, io quando ho rimontato le ruote da enduro non giravaaaaaa!

i miei motivi perche amo il motard
1 la tenuta di strada è quella di una stradale
2 è leggera e maneggevole come un motorino, in città faccio delle manovre assurde nel traffico
3 puoi andare su tutte le superfici (a volte taglio attraverso le aiuole...hehehe)
4 se fatta bene puoi fare qualunque traiettoria

per me le supermotard sono delle SUPERMOTO! ...hops qualcuno deve già averlo detto!

tu come ti trovi con il TTE motard?
memento avdere semper

i-buzo

Sono innamorato.... >>loved&<<
però non l'ho mai tradita...non so com'è con le altre  |nonci|

A parte i sentimenti, penso che sia una moto affidabile ed equilibrata.
Non può competere con moto piu specialistiche, ma il suo lo fa e lo fa bene.



robo

Citazione di: i-buzo il 09 Febbraio 2009, 17:17:00
Sono innamorato.... >>loved&<<
però non l'ho mai tradita...non so com'è con le altre  |nonci|

A parte i sentimenti, penso che sia una moto affidabile ed equilibrata.
Non può competere con moto piu specialistiche, ma il suo lo fa e lo fa bene.




Il TTE lo puoi usare comodamente tutti i giorni...un crf 450 no! :mvv:
TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

mork

 si tutti belli carini ma metete  le foto o i video delle vostre peripezzie :mvv:

Lu90

Io da caXXone l'ho preparata e ho girato pochissimo, quasi nulla....

Comunque meglio una bella dual preparata che una super specialistica, con quelle ti rompi il culo e nel traffico sono un po' scorbutiche.
Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

#111

Citazione di: robo il 09 Febbraio 2009, 17:19:37
Il TTE lo puoi usare comodamente tutti i giorni...un crf 450 no! :mvv:
perchè no? dipende..... se non hai problemi a sbatterti con i tagliandi e non ti frega niente della comodità lo usi senza problemi tutti i giorni.

AdrianoTTR

Il problema è che con una racing devi rifare il motore ogni 30/40 ore di uso intensivo. Ci puo stare che con queste ore ti ci diverti 20 uscite in pista. Ma per un uso stradale sarebbe seccante rifare il motore ogni 6 mesi
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

#111

Citazione di: AdrianoTTR il 09 Febbraio 2009, 19:53:28
Il problema è che con una racing devi rifare il motore ogni 30/40 ore di uso intensivo. Ci puo stare che con queste ore ti ci diverti 20 uscite in pista. Ma per un uso stradale sarebbe seccante rifare il motore ogni 6 mesi
io ho 8500 km 180 ore e la moto va benissimo,per uso intensivo si parla di sola pista e fatta "bene" secondo me.

Jeco75

Citazione di: mork il 09 Febbraio 2009, 18:47:37
si tutti belli carini ma metete  le foto o i video delle vostre peripezzie :mvv:





Istigatore
http://i33.tinypic.com/2llcy8w.gif

Non c'e' cattivo piu' cattivo......di un buono che diventa cattivo

AdrianoTTR

Citazione di: #111 il 09 Febbraio 2009, 20:04:22
io ho 8500 km 180 ore e la moto va benissimo,per uso intensivo si parla di sola pista e fatta "bene" secondo me.
Non vorrei fare il porta sfaika, ma faresti molto bene ad aprire il motore per dare un'occhiata e verificare tutte le tolleranze. Anche un mio amico con il Ktm450smr diceva sempre che la moto andava bene e non seriva controllarla. Poi improvvisamente ha spaccato tutto. Queste moto non danno segnali di preavviso prima di rompersi. Però devo ammettere che se avessi la possiblità di mantenere un meccanico me la comprerei anche io batt
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

#111

Citazione di: AdrianoTTR il 09 Febbraio 2009, 20:23:47
Non vorrei fare il porta sfaika, ma faresti molto bene ad aprire il motore per dare un'occhiata e verificare tutte le tolleranze. Anche un mio amico con il Ktm450smr diceva sempre che la moto andava bene e non seriva controllarla. Poi improvvisamente ha spaccato tutto. Queste moto non danno segnali di preavviso prima di rompersi. Però devo ammettere che se avessi la possiblità di mantenere un meccanico me la comprerei anche io batt
guarda mi do na tastatina  :migrattiball:  #risatona# comunque ho fatto da poco le punterie e controllato la distribuzione,rumori di cuscinetti non ne fà,il pistone è a posto perchè la moto non ha cali di potenza quindi non mi metto ad aprire tutto ...poi se capita che si sfonda... amen,mi è già successo anche con altre moto che a dirsi dovevano fare tanti km senza problemi e poi invece trak. speriamo duri il più allungo possibile  :mvv: :mvv: :mvv: