News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

serbatoio ad alta capacità e pompa benzina

Aperto da sevo, 15 Febbraio 2009, 18:32:36

Discussione precedente - Discussione successiva

sevo

ciao ragazzi!nel caso si installi un serbatoio ad alta capacità con la "pancia"inferiore posta ad un livello inferiore al carburatore occorre dotare la moto di pompa benzina se si vuole svuotare completamente il serbatoio...le pompe sono di due tipi,ossia elettriche e a depressione.
sto cercando di capire alcune cose,ossia:
-come funzionano i due tipi?
-sono intercambiabili?
mi pongo il problema perchè quelle a depressione,che vengono abitualmente installate sugli scooter,costano molto meno di quelle elettriche (30 E contro 150/200) e pongono verosimilmente problemi molto inferiori di montaggio,collegamenti,etc
chi mi può aiutare? ::)

robo

Dipende su che moto devi montare il serba e che serba trovi...
sul ttr ho messo l'acerbis da 20 litri e non ho avuto bisogno della pompa della benza,
sul tte un mio amico sì...rimanevano quasi 5 o più litri unitilizzabili!
TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

sevo

ho appena sostituito il tt 350 con un drz 400 E e il serbatoio è un 27 l in alluminio...

robo

Per drz non saprei consigliarti...il tte aveva il problema che il serbatoio era molto basso rispetto alla trave del telaio (in pratica era fatto a U rovesciata...) e non c'era modo di far passare la benza da una "sacca" all'altra, tranne che fare un secondo attacco per il rubinetto.

Però mi domando: la pompa della benzina, se troppo forte, non è che va a far saltare il galleggiante??? :dubbio:
TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

sevo

Alekosd

il tenerè 3aj monta quello a depressione. ...me pare.

fiky

io sul tt e  ho uno da 20/22l dell acerbis, e non ho usato la pompa benzina!!!
un mio amico con un altro tt e e serbatoio originale faceva 2 volte il pieno mentre io dovevo ancora entrare in riserva, perciò non credo rimanga tanta benzina inutilizzata!!!!

AndreaC

Citazione di: Alekosd il 19 Febbraio 2009, 01:15:45
il tenerè 3aj monta quello a depressione. ...me pare.

Come funziona una pompa a depressione? a che si attacca?

Alekosd

Citazione di: AndreaC il 19 Febbraio 2009, 12:24:08
Come funziona una pompa a depressione? a che si attacca?

s'attacca ar CaiZZZZ!!  øpaperinoø øpaperinoø

no scusa. Mi pare che si attacchi al carburatore stesso. Però non mi far dire fesserie! non me lo ricordo bene...  :dubbio:

wish

si attacca al collettore di aspirazione, dove c'è quel famoso tubicino color ottone che sugli xt e tt è tappato  ;)

AndreaC

mmmmm... adesso non ho presente ma volendo si può aprire o bisogna cambiare carb? è parecchio che non smonto il mio del 43f e non ricordo proprio

wish

Citazione di: AndreaC il 19 Febbraio 2009, 14:58:01
mmmmm... adesso non ho presente ma volendo si può aprire o bisogna cambiare carb? è parecchio che non smonto il mio del 43f e non ricordo proprio

c'è un tappino di gomma tenuto in sede da un fermaglio metallico...semplice semplice da rimuovere  ;)

pippo

Citazionesi attacca al collettore di aspirazione, dove c'è quel famoso tubicino color ottone che sugli xt e tt è tappato  ;)
???
a me pareva che andasse direttamente alla vaschetta del carburatore...boh...

gianfranco1104

la pompa funziona con la depressione creata dal cilindro in fase di aspirazione...
non c'è nienye da toccare...
colleghi il famoso pirulino tappato alla pompa... e finito!
:riez:

basa001

nessuno ha foto della pompa benzina del tenerè adattata ad un TTE con serbatoio maggiorato?
Grazie!
Provincia di Milano - Est

helcar

Faccio riemergere questa discussione perché forse dovrò prendere una pompa a depressione per installare un serbatoi alta capacità sul TTe. Ho letto dall'altro post https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=66808.0 che andrebbe bene anche una della Dell'orto.

Vorrei sapere se qualcuno ne ha montata e può postare qualche foto..

Ciao a tutti
ale

littledog1969

Citazione di: sevo il 17 Febbraio 2009, 17:52:25
ho appena sostituito il tt 350 con un drz 400 E e il serbatoio è un 27 l in alluminio...

ciao Sevo, ho anch'io preso da poco una DRz 400e, possiedo un bellissimo (come nuovo) serbatoio giallo Acerbis da 22 lt che non necessita di pompa della benzina. se non hai intenzione di installare una pompa della benzina aggiuntiva e puo' esserti sufficiente un serbatoio da 22 lt, posso proporti uno scambio con relativo conguaglio da parte mia.

3282142175

littledog
tel: 328 2142175
mail: littledog1969@gmail.com