News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

TTr e Frecce after market!

Aperto da © Lo Sdrimmel Nazionale ®, 24 Febbraio 2009, 13:03:15

Discussione precedente - Discussione successiva

© Lo Sdrimmel Nazionale ®

mmm... la maggior parte delle frecce in vendita sono da 21W... quelle originali portano lampadine da 10W... PIU' DEL DOPPIO INSOMMA!

Mi sa che si corre il rischio di far bruciare qualcosa all'impianto elettrico!

Come fare?
membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

wish

Citazione di: SDRIMMEL il 24 Febbraio 2009, 13:03:15
mmm... la maggior parte delle frecce in vendita sono da 21W... quelle originali portano lampadine da 10W... PIU' DEL DOPPIO INSOMMA!

Mi sa che si corre il rischio di far bruciare qualcosa all'impianto elettrico!

Come fare?

hai provato a vedere se si possono mettere lampadine da 10W con lo stesso attacco di quelle da 21W?

Eugyevolution

con 10W in piu' nn succede niente solo il rele' invece di durare 20 anni ne durera' 15 -ninzo'-
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

21 + 21 al posto di 10 + 10... sono ben 22W in più!

Poi mi sa che non è solo una questione di relè: all'intermittenza delle frecce, calano sensibilmente i fari!!!

Citazione di: wish il 24 Febbraio 2009, 17:21:39
hai provato a vedere se si possono mettere lampadine da 10W con lo stesso attacco di quelle da 21W?

yessssssssss! Almeno per il momento non ne ho trovate!  -ninzo'-

fabiuzzo

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Eugyevolution

e allora allunga le braccia,destra e si nistra prrrrrrrr
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

SNOOPY L'AFRICANO

made_in_japan[yamaha(tenerè1vj+tt60059x+st750)+kawasaki(z650)]+made_in_italy[vertemati(s570)+vor(en450E)+piaggio(vespa50r+vespaPX125)+aprilia(scarabeo500)]

wish

Citazione di: SDRIMMEL il 25 Febbraio 2009, 13:24:13
21 + 21 al posto di 10 + 10... sono ben 22W in più!

Poi mi sa che non è solo una questione di relè: all'intermittenza delle frecce, calano sensibilmente i fari!!!

ma hai comprato anche una intermittenza giusta per le frecce da 21W? se la tua era prevista per 10W va cambiata anche quella.

fabio xt 3tb

Citazione di: SDRIMMEL il 25 Febbraio 2009, 13:24:46
yessssssssss! Almeno per il momento non ne ho trovate!  -ninzo'-

ciao, ti confermo che esistono!
ho messo le frecce del tt sull xt.
aveva la lampadinada 10w e l'xt da 21....
unica cosa sono più grandi quele che ho trovato, ma han l' attacco uguale a quelle da 10...

Citazione di: SNOOPY il 25 Febbraio 2009, 14:04:06
c'hai le frecce piu velociiii

No! Più lenta!  ;)

Citazione di: fabio xt 3tb il 25 Febbraio 2009, 23:32:32
ciao, ti confermo che esistono!
ho messo le frecce del tt sull xt.
aveva la lampadinada 10w e l'xt da 21....
unica cosa sono più grandi quele che ho trovato, ma han l' attacco uguale a quelle da 10...

oggi riprovo!

robo

io le ho messe le frecce aftermarket e funzionavano perfettamente...son partiti prima i contatti che erano saldati alla "membro di segugio"... :frustalo:
TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

PaTrYcK

io ho messo le lampadine da 10, attacco identico

oggi sono riuscito a trovarne, solo che sono un po' più "lunghe" delle originali di 1/2 cm... ma le ho montate e c'entrano, anche se ancora non ho acceso la moto e provate!  :acci:

Cmq mi "preoccupavo" più del sovraccarico di corrente che altro! :ok:

fabio xt 3tb

Citazione di: SDRIMMEL il 26 Febbraio 2009, 14:17:05
oggi sono riuscito a trovarne, solo che sono un po' più "lunghe" delle originali di 1/2 cm... ma le ho montate e c'entrano, anche se ancora non ho acceso la moto e provate!  :acci:

Cmq mi "preoccupavo" più del sovraccarico di corrente che altro! :ok:

si in effetti son proprio più grandi (il vetro)...
dove le hai trovate alla fine?

nux

Antonio o riesci ad adattare le lampadine originali oppure prendi altre 2 lampadine aftermarket e le colleghi sotto la mascherina all'impianto, faranno da resistenza ogni volta che accendi le frecce e il relè non si scalderà.....

il problema del relè è che si deve scaricare subito e completamente se metti delle lampadine meno potenti rimarrà sempre caldo e non si scarica mai

se poi fulmini una lampadina non lampeggia ma il relè accumula lo stesso e si fonde come nel mio caso

ti consiglio vivamente di piazzare sotto la mascherina due lampadine, l'ho visato fare ad uno che diceva di non aver avuto problemi poi

Ma le frecce originali del TTr sono da 10W!!!

Mettendo le freccette after market, con lampadine da 21W, l'impianto penso che venga messo un po' sotto sforzo: infatti, almeno sulla mia moro, quando accendo le frecce, i fari calano sensibilmente con la stessa intermittenza delle frecce!

Per questo ho cercato le lampadine da 10W che adesso finisco di cambiargliele!

nux

possibile?

ho delle frecce di un tt a casa e controllo... mi pare strano.... di solito quelle originali  sono più grandi di quelle aftermarket  che si fulminano aon una  :puzza: